In risposta al messaggio di SergioRM del 06/12/2020 alle 02:19:52Lascia perdere,
Perdonami, questa cosa non mi è chiara. Norma non consultabile mi pare strano: come faccio a rispettarla se non posso conoscerla? Da quello che posso capire, vuoi dire che le norme non sono consultabili gratuitamente. È così?
In risposta al messaggio di liveline del 06/12/2020 alle 15:11:40Infatti è quello che dice la legge ed alla conclusione a cui ero arrivato.
lascia perdere , io ho sentito mezza italia per regolarizzare la mia ricaricabile con multivalvola ,non c'e' modo di farlo ,sono e rimarranno sempre non regolari e non trascrivili sul libretto per poi poterle rifornire pressodistributori stradali,ma anche utilizzarle come normali bombole e rifornire presso centri di imbottigliamento autorizzati ,ci sono problemi anche li perchè ogni centro ha le proprie bombole con relativa assicurazione allegata ,ma quella ricaricabile non te l'assicura nessuno e di regola si fa fatica anche a ricaricarle in quel modo
In risposta al messaggio di enzov1100 del 06/12/2020 alle 14:50:36
No, la doppia camera non c'entra per nulla, quella è indispensabile quando la bombola non è posta in verticale e nell'erogazione potrebbe fuoriuscire GPL in fase liquida. Il problema è che la legge che ho postato nonparla solo di ricaricabili amovibili, sembrerebbe, non me ne voglia Giovanni, che anche quelle fisse non siano a norma, questo spiegherebbe perchè non le monta più nessuno.
In risposta al messaggio di liveline del 06/12/2020 alle 15:11:40
lascia perdere , io ho sentito mezza italia per regolarizzare la mia ricaricabile con multivalvola ,non c'e' modo di farlo ,sono e rimarranno sempre non regolari e non trascrivili sul libretto per poi poterle rifornire pressodistributori stradali,ma anche utilizzarle come normali bombole e rifornire presso centri di imbottigliamento autorizzati ,ci sono problemi anche li perchè ogni centro ha le proprie bombole con relativa assicurazione allegata ,ma quella ricaricabile non te l'assicura nessuno e di regola si fa fatica anche a ricaricarle in quel modo
In risposta al messaggio di ecostar del 06/12/2020 alle 14:28:42ecostar il 28/10/2020 scrive: se ti servono leggi e normative gratuite ma che sono a pagamento dovresti muoverti fermandoti dal sottoscritto per mezza giornata e avrai tutto il cartaceo di interesse visionabile e se vuoi ti faccio anche discutere con chi ne sa per professione
semmai chi sta cambiando le carte in tavola cercando di arrampicarsi sugli specchi è qualcun altro , l'interessato ha chiesto riferimenti ma quali ? , tra l'altro qualsiasi tipologia di riferimento è facilmente raggiungibileda tutti senza chiedere elemosina , intervento che potevi benissimo evitare e non era il caso fare l'avvocato del diavolo , ti stai schierando dalla parte di quelli che scrivono tanto per scrivere solo fesserie
In risposta al messaggio di liveline del 06/12/2020 alle 16:58:52
comunque non c'e' nulla fare , oramai sono decenni che quando si intraprende una discussione sulle ricaricabili finisce sempre in caciara ... ognuno fermo sulle proprie posizioni ,con l'unica differenza che da utilizzatoreaccanito sono passato dall'altra parte del muretto ..ma la caciara continua ugualmente tra un po sarà natale ... e auguro a tutti noi nel nuovo anno di sconfiggere questa maledetta pandemia e ti tornare alla nostra liberta
In risposta al messaggio di liveline del 06/12/2020 alle 16:58:52Vedi liveline, la discussione va in caciara quando si entra sul personale o si portano avanti determinati discorsi basati solo sulle parola.
comunque non c'e' nulla fare , oramai sono decenni che quando si intraprende una discussione sulle ricaricabili finisce sempre in caciara ... ognuno fermo sulle proprie posizioni ,con l'unica differenza che da utilizzatoreaccanito sono passato dall'altra parte del muretto ..ma la caciara continua ugualmente tra un po sarà natale ... e auguro a tutti noi nel nuovo anno di sconfiggere questa maledetta pandemia e ti tornare alla nostra liberta
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/12/2020 alle 17:53:50Le cose certe sono:
Le conclusioni? Roberto
In risposta al messaggio di enzov1100 del 06/12/2020 alle 17:05:52quale domanda?
Mi rispondi cortesemente alla domanda che ti ho fatto?
In risposta al messaggio di liveline del 06/12/2020 alle 18:13:32Avevi scritto:
quale domanda? quella ricaricabile l'unico modo per poterla regolarizzare trascrivendola sul libretto si deve: fare inviare tutta la documentazione possibile tecnica di come costruita con specifica di ogni singolo pezzodel kit ricarica dal venditore/costruttore estero , poi recarsi con tutto da un ingegnere che conosca la materia e farsi fare una relazione tecnica che rispetta tutti i criteri di norma per essere installata su un camper come un qualsiasi serbatoio gpl , poi si va da una officina gpl e la si fa montare sul camper con kit valvola rifornimento estera e si fa fare una relazione sull'installazione con relativa fattura , ci si prenota presso la MTC per fare la revisione e trascrizione sul libretto ,sperando che l'ingegnere di turno non sia uno pignolo e ti blocca tutto ! questo è quanto , altre strade in italia non c'e' ne sono per utilizzare quella ricaricabile e poterla rifornire presso i distributori ...
In risposta al messaggio di enzov1100 del 06/12/2020 alle 18:06:44enzov1100 scrive: Domani provo a sentire se il meccanico mi porta in omologazione trascrivendole sul libretto come installazione fissa due bombole Alu.
Le cose certe sono: Le bombole domestiche possono diventare pericolose se riempite al distributore perchè se chi le va a riempirle e/o l'addetto della pompa le riempe completamente oltre l' 80% possono scoppiare quando postea temperatura superiore; per legge devono essere riempite solo dove sono state acquistate. I bombolotti fissi devono essere omologati e trascritti sul libretto, per l'uso domesico, se orizzontali devono essere a doppia camera, se autotrazione no perchè prelevano in fase liquida. Domani provo a sentire se il meccanico mi porta in omologazione trascrivendole sul libretto come installazione fissa due bombole Alu. Non era poi così complicato
In risposta al messaggio di enzov1100 del 06/12/2020 alle 18:17:30hai idea sempre che lo trovi uno disposto a farlo , quanto possa costare una relazione tecnica di quel tipo da un ingegnere? ma poi non hai certezza che passi in MTC perchè una cosa fuori dal comune e la bombola non ha ne doppia camera quindi non è certificata R67/01 E si dovrebbe accollare tutta la responsabilità l'ingegnere della motorizzazione il che come spesso avviene segue le omologazioni avvenute ,ma su quella non ci sono riscontri e non la passa ! ovviamente una volta trascritta la prima ,poi si aprirebbe un portone per chi lo vuole fare la regolarizzazione sulle ricaricabili e inizierebbero a costruirle e commercializzarle anche in italia ,
Avevi scritto: lascia perdere , io ho sentito mezza italia per regolarizzare la mia ricaricabile con multivalvola ,non c'e' modo di farlo ,sono e rimarranno sempre non regolari e non trascrivili sul libretto per poi poterlerifornire presso distributori stradali,ma anche utilizzarle come normali bombole e rifornire presso centri di imbottigliamento autorizzati ,ci sono problemi anche li perchè ogni centro ha le proprie bombole con relativa assicurazione allegata ,ma quella ricaricabile non te l'assicura nessuno e di regola si fa fatica anche a ricaricarle in quel modo La domanda era: visto che qualcosa è cambiato con la legge del 2018, questa tua ricerca è stata prima o dopo?
GPL Cylinder - Die Gasfachfrau Karin Nöfer der Shop - en
In risposta al messaggio di liveline del 06/12/2020 alle 18:13:32
quale domanda? quella ricaricabile l'unico modo per poterla regolarizzare trascrivendola sul libretto si deve: fare inviare tutta la documentazione possibile tecnica di come costruita con specifica di ogni singolo pezzodel kit ricarica dal venditore/costruttore estero , poi recarsi con tutto da un ingegnere che conosca la materia e farsi fare una relazione tecnica che rispetta tutti i criteri di norma per essere installata su un camper come un qualsiasi serbatoio gpl , poi si va da una officina gpl e la si fa montare sul camper con kit valvola rifornimento estera e si fa fare una relazione sull'installazione con relativa fattura , ci si prenota presso la MTC per fare la revisione e trascrizione sul libretto ,sperando che l'ingegnere di turno non sia uno pignolo e ti blocca tutto ! questo è quanto , altre strade in italia non c'e' ne sono per utilizzare quella ricaricabile e poterla rifornire presso i distributori ...