CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole gas ricaricabili

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 569
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 18:49:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/04/2021 alle 18:21:51

ma all estero immagino userai la carta di credito e non il bancomat, e forse è differente.
no no bancomat.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13272
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 19:06:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/04/2021 alle 18:19:19

Anch'io ho serbatoio da 100 litri, e spesso con il bancomat non lo riempie perchè arriva al limite di euro impostato dal benzinaio. Anche riprovando, con lo stesso bancomat, non eroga piu. Però non ho mai provato a fare
per es 20 euro e poi altri 20, secondo me li da. Io di solito, se sono quasi vuoto, al self metto 50 euro in banconota, che ci stanno di sicuro, e poi porto al pieno con il bancomat così non supero il limite.
...

Hai scritto:
Anche riprovando, con lo stesso bancomat, non eroga piu. Però non ho mai provato a fare per es 20 euro e poi altri 20, secondo me li da.

Non ho ben compreso quanto scrivi. In Italia uso il bancomat per evitare l'addebito dell'operazione con la carta di credito mentre all'estero uso esclusivamente la carta di credito perché non vi è alcun sovraprezzo. Ripeto, arrivo al distributore sapendo approssimativamente quanti litri farò, avendo il livello carburante con nove tacche per cento litri, di cui i primi valgono quasi venti litri e gli ultimi meno di dieci (ormai ho imparato a conoscerlo, dopo oltre 165.000 chilometri). Molto a spanne, col prezzo, calcolo se sarò sopra 100 Euro o meno e se sono sotto, nessun problema; se ritengo di essere sopra, a circa 80 Euro termino il rifornimento rimettendo a posto la pistola; infilo di nuovo il bancomat (in Italia) o la Carta di Credito (all'estero), solite operazioni di inserimento Pin, raccatto la scheda, scelgo la stessa pompa di prima e completo il rifornimento. 

Non ho capito perché scrivi che con lo stesso bancomat non funziona più poi scrivi che non hai mai provato.

Giovanni
Eldoradomtb
Eldoradomtb
23/10/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 17:10:18
Avendo appena acquistato un camper con le bombole alugas ricaricabili, per evitare discussioni inutili con i benzinai, qualcuno mi può indicare chi le rifornisce a Torino e dintorni.
grazie 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 17:37:04
In risposta al messaggio di Eldoradomtb del 11/01/2022 alle 17:10:18

Avendo appena acquistato un camper con le bombole alugas ricaricabili, per evitare discussioni inutili con i benzinai, qualcuno mi può indicare chi le rifornisce a Torino e dintorni. grazie 
Se hai la presa di ricarica esterna è raro facciano questioni.
Ricordati della revisione decennale.
Lo stolto non sa tacere
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29905
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 17:43:11
In risposta al messaggio di Eldoradomtb del 11/01/2022 alle 17:10:18

Avendo appena acquistato un camper con le bombole alugas ricaricabili, per evitare discussioni inutili con i benzinai, qualcuno mi può indicare chi le rifornisce a Torino e dintorni. grazie 
perchè mai qualcuno dovrebbe consigliarti una pratica illegale 
per caricare le bombole dal distributore, devi farle trascrivere a libretto. in quel caso, nessun distributore può vietarti il rifornimento
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58280
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 18:10:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/04/2021 alle 19:06:01

Hai scritto: Anche riprovando, con lo stesso bancomat, non eroga piu. Però non ho mai provato a fare per es 20 euro e poi altri 20, secondo me li da. Non ho ben compreso quanto scrivi. In Italia uso il bancomat per evitare
l'addebito dell'operazione con la carta di credito mentre all'estero uso esclusivamente la carta di credito perché non vi è alcun sovraprezzo. Ripeto, arrivo al distributore sapendo approssimativamente quanti litri farò, avendo il livello carburante con nove tacche per cento litri, di cui i primi valgono quasi venti litri e gli ultimi meno di dieci (ormai ho imparato a conoscerlo, dopo oltre 165.000 chilometri). Molto a spanne, col prezzo, calcolo se sarò sopra 100 Euro o meno e se sono sotto, nessun problema; se ritengo di essere sopra, a circa 80 Euro termino il rifornimento rimettendo a posto la pistola; infilo di nuovo il bancomat (in Italia) o la Carta di Credito (all'estero), solite operazioni di inserimento Pin, raccatto la scheda, scelgo la stessa pompa di prima e completo il rifornimento.  Non ho capito perché scrivi che con lo stesso bancomat non funziona più poi scrivi che non hai mai provato. Giovanni
...
Se ti riferisci a me, io ho provato, con bancomat a una certa cifra (impostata dal benzinaio) che puo essere 70-80...100  euro, il rifornimento cessa comunque.
Reinserendo lo steso bancomat non lo accetta per un secondo rifornimento, allora uso un altro bancomat.

Poi casomai cambia da distrubutore a un altro perchè penso siano cose che vengono programmate e decise dal benzinaio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13272
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 18:37:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2022 alle 18:10:32

Se ti riferisci a me, io ho provato, con bancomat a una certa cifra (impostata dal benzinaio) che puo essere 70-80...100  euro, il rifornimento cessa comunque. Reinserendo lo steso bancomat non lo accetta per un secondo
rifornimento, allora uso un altro bancomat. Poi casomai cambia da distrubutore a un altro perchè penso siano cose che vengono programmate e decise dal benzinaio.
...

Hai scritto:
Reinserendo lo steso bancomat non lo accetta per un secondo rifornimento, allora uso un altro bancomat.

A me non è mai successo che non fosse accettato il bancomat subito dopo averlo già usato sulla stessa pompa del distributore. Ovviamente beccuccio rimesso al suo posto, ricominciando proprio tutta la sequenza daccapo. E mi accaduto diverse volte avendo il serbatoio da 100 litri. Ma potrebbe dipendere anche dalla configurazione del Bancomat; per esempio mi sono accorto a mie spese che il mio aveva perso la configurazione per prelevare contanti da bancomat a disposizione in banche diverse dalla mia. Misteri dell'informagica.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 11/01/2022 alle 18:38:49
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7429
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 18:42:32
Non si deve dimenticare il fondamentale principio:

" Non esiste problema, per quanto complesso, che tramite l'Informatica non si possa incasinare ancora di più "

_____________ Armando
22
PDR
PDR
01/12/2003 6068
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 18:47:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2022 alle 18:10:32

Se ti riferisci a me, io ho provato, con bancomat a una certa cifra (impostata dal benzinaio) che puo essere 70-80...100  euro, il rifornimento cessa comunque. Reinserendo lo steso bancomat non lo accetta per un secondo
rifornimento, allora uso un altro bancomat. Poi casomai cambia da distrubutore a un altro perchè penso siano cose che vengono programmate e decise dal benzinaio.
...
È capitato anche a me, dipendente dalla programmazione dell'accettatore dello specifico punto vendita. 
Paolo DR
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58280
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 23:16:54
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/01/2022 alle 18:37:12

Hai scritto: Reinserendo lo steso bancomat non lo accetta per un secondo rifornimento, allora uso un altro bancomat. A me non è mai successo che non fosse accettato il bancomat subito dopo averlo già usato sulla stessa
pompa del distributore. Ovviamente beccuccio rimesso al suo posto, ricominciando proprio tutta la sequenza daccapo. E mi accaduto diverse volte avendo il serbatoio da 100 litri. Ma potrebbe dipendere anche dalla configurazione del Bancomat; per esempio mi sono accorto a mie spese che il mio aveva perso la configurazione per prelevare contanti da bancomat a disposizione in banche diverse dalla mia. Misteri dell'informagica. Giovanni  
...
Provato anche a spostarmi su un altra pompa ma niente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58280
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 23:17:41
In risposta al messaggio di PDR del 11/01/2022 alle 18:47:57

È capitato anche a me, dipendente dalla programmazione dell'accettatore dello specifico punto vendita. 
Si, immagino che ogni punto vendita possa programmare le cose come meglio crede.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29905
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 07:42:06
Penso sia più una sicurezza del bancomat/carta che del distributore
Ad esempio, la mia carta carburanti della q8 tra un utilizzo e l'altro deve passare mezz'ora, questo perché in caso di furto/clonazione, si ha il tempo per bloccarla. 
Infatti, dopo ogni uso ti arriva una notifica che è stata  usata, e se non sei stato tu ad usarla puoi bloccarla, come per le carte di credito
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 12/01/2022 alle 08:07:09
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58280
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 08:37:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2022 alle 07:42:06

Penso sia più una sicurezza del bancomat/carta che del distributore Ad esempio, la mia carta carburanti della q8 tra un utilizzo e l'altro deve passare mezz'ora, questo perché in caso di furto/clonazione, si ha il tempo
per bloccarla.  Infatti, dopo ogni uso ti arriva una notifica che è stata  usata, e se non sei stato tu ad usarla puoi bloccarla, come per le carte di credito
...
interessante, potrebbe essere wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
PDR
PDR
01/12/2003 6068
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 08:51:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2022 alle 23:16:54

Provato anche a spostarmi su un altra pompa ma niente.
uguale uguale, anche accettatore differente sul medesimo piazzale.
Nel mio caso volevo fare il pieno all'auto di mia moglie che mi seguiva, abbiamo dovuto usare un altro bancomat/cc
Paolo DR
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3072
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 09:41:23
In risposta al messaggio di PDR del 12/01/2022 alle 08:51:45

uguale uguale, anche accettatore differente sul medesimo piazzale. Nel mio caso volevo fare il pieno all'auto di mia moglie che mi seguiva, abbiamo dovuto usare un altro bancomat/cc
credo sia una contromisura adottata dai gestori contro i furbetti del cashback che facevano decine di rifornimenti da meno di 1 euro creando un danno economici al gestore.
Gli ultimi 2 rifornimenti li ho fatti con 2 passaggi della stessa carta.
Adria Coral Compact, il camper coupè
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 09:58:16
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/01/2022 alle 09:41:23

credo sia una contromisura adottata dai gestori contro i furbetti del cashback che facevano decine di rifornimenti da meno di 1 euro creando un danno economici al gestore. Gli ultimi 2 rifornimenti li ho fatti con 2 passaggi della stessa carta.
c'è sia un blocco lato banca si un blocco lato punto vendita
la mia banca ha un limite di 100 euro a transazione sul distributore col rifornimento personale senza operatore (in realtà è una preautorizzazione), poi se ho bisogno di rifornire nuovamente devo fare una nuova transazione (90 litri di serbatoio quindi due transazioni)
e lato distributore qui hanno bloccato le microtransazioni, sotto i 5 euro non eroga
22
PDR
PDR
01/12/2003 6068
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 20:15:16
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/01/2022 alle 09:41:23

credo sia una contromisura adottata dai gestori contro i furbetti del cashback che facevano decine di rifornimenti da meno di 1 euro creando un danno economici al gestore. Gli ultimi 2 rifornimenti li ho fatti con 2 passaggi della stessa carta.
È da prima del cashback che fra l'altro credo sia escluso dai rifornimenti
Paolo DR
16
kapoytz
kapoytz
21/03/2009 68
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 14:24:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/01/2022 alle 17:43:11

perchè mai qualcuno dovrebbe consigliarti una pratica illegale  per caricare le bombole dal distributore, devi farle trascrivere a libretto. in quel caso, nessun distributore può vietarti il rifornimento
Buongiorno mi dice dovè la norma che attesta che un serbatoio (amovibile) ricaricabile con certificazione tuv Europea con valvola di sicurezza e regolatore di pressione con tutti i crismi del caso non si possa ricaricare in un normale distributore di gpl ? . La normativa vigente parla di bombole fisse non amovibili e comunque di marchingegni non autorizzati e certificati non è il caso delle Alugas o di altri marchi che sono accompagnate da certificazione Grazie saluti Gianni. Ps.Solo in Italia tanti problemi all’estero hanno tutti serbatoi ricaricabili. 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 14:53:45
In risposta al messaggio di kapoytz del 22/02/2022 alle 14:24:52

Buongiorno mi dice dovè la norma che attesta che un serbatoio (amovibile) ricaricabile con certificazione tuv Europea con valvola di sicurezza e regolatore di pressione con tutti i crismi del caso non si possa ricaricare
in un normale distributore di gpl ? . La normativa vigente parla di bombole fisse non amovibili e comunque di marchingegni non autorizzati e certificati non è il caso delle Alugas o di altri marchi che sono accompagnate da certificazione Grazie saluti Gianni. Ps.Solo in Italia tanti problemi all’estero hanno tutti serbatoi ricaricabili. 
...
Quella stessa normativa parla di:
    Chiunque riempie bombole utilizzando le apparecchiature installate presso gli impianti stradali di distribuzione di GPL per uso autotrazione, e' punito con la sanzione amministrativa pecuniaria

la TUV tedesca dice che la bombola può essere riempita al distributore in sicurezza.
La legge italiana dice che riempire una bombola al distributore è illegale.
Come puoi notare non sono in contrapposizione.

Se oggi mi scade la patente, io posso comunque continuare a guidare il mio camper in sicurezza, ma sarebbe illegale.
Lo stolto non sa tacere
Lucasergio
Lucasergio
17/02/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 19:31:26
In Spagna ricarico la bombola italiana al distributore.. non dappertutto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link