In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/04/2021 alle 18:21:51no no bancomat.
ma all estero immagino userai la carta di credito e non il bancomat, e forse è differente.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/04/2021 alle 18:19:19
Anch'io ho serbatoio da 100 litri, e spesso con il bancomat non lo riempie perchè arriva al limite di euro impostato dal benzinaio. Anche riprovando, con lo stesso bancomat, non eroga piu. Però non ho mai provato a fareper es 20 euro e poi altri 20, secondo me li da. Io di solito, se sono quasi vuoto, al self metto 50 euro in banconota, che ci stanno di sicuro, e poi porto al pieno con il bancomat così non supero il limite.
In risposta al messaggio di Eldoradomtb del 11/01/2022 alle 17:10:18Se hai la presa di ricarica esterna è raro facciano questioni.
Avendo appena acquistato un camper con le bombole alugas ricaricabili, per evitare discussioni inutili con i benzinai, qualcuno mi può indicare chi le rifornisce a Torino e dintorni. grazie
In risposta al messaggio di Eldoradomtb del 11/01/2022 alle 17:10:18perchè mai qualcuno dovrebbe consigliarti una pratica illegale
Avendo appena acquistato un camper con le bombole alugas ricaricabili, per evitare discussioni inutili con i benzinai, qualcuno mi può indicare chi le rifornisce a Torino e dintorni. grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/04/2021 alle 19:06:01Se ti riferisci a me, io ho provato, con bancomat a una certa cifra (impostata dal benzinaio) che puo essere 70-80...100 euro, il rifornimento cessa comunque.
Hai scritto: Anche riprovando, con lo stesso bancomat, non eroga piu. Però non ho mai provato a fare per es 20 euro e poi altri 20, secondo me li da. Non ho ben compreso quanto scrivi. In Italia uso il bancomat per evitarel'addebito dell'operazione con la carta di credito mentre all'estero uso esclusivamente la carta di credito perché non vi è alcun sovraprezzo. Ripeto, arrivo al distributore sapendo approssimativamente quanti litri farò, avendo il livello carburante con nove tacche per cento litri, di cui i primi valgono quasi venti litri e gli ultimi meno di dieci (ormai ho imparato a conoscerlo, dopo oltre 165.000 chilometri). Molto a spanne, col prezzo, calcolo se sarò sopra 100 Euro o meno e se sono sotto, nessun problema; se ritengo di essere sopra, a circa 80 Euro termino il rifornimento rimettendo a posto la pistola; infilo di nuovo il bancomat (in Italia) o la Carta di Credito (all'estero), solite operazioni di inserimento Pin, raccatto la scheda, scelgo la stessa pompa di prima e completo il rifornimento. Non ho capito perché scrivi che con lo stesso bancomat non funziona più poi scrivi che non hai mai provato. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2022 alle 18:10:32
Se ti riferisci a me, io ho provato, con bancomat a una certa cifra (impostata dal benzinaio) che puo essere 70-80...100 euro, il rifornimento cessa comunque. Reinserendo lo steso bancomat non lo accetta per un secondorifornimento, allora uso un altro bancomat. Poi casomai cambia da distrubutore a un altro perchè penso siano cose che vengono programmate e decise dal benzinaio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2022 alle 18:10:32È capitato anche a me, dipendente dalla programmazione dell'accettatore dello specifico punto vendita.
Se ti riferisci a me, io ho provato, con bancomat a una certa cifra (impostata dal benzinaio) che puo essere 70-80...100 euro, il rifornimento cessa comunque. Reinserendo lo steso bancomat non lo accetta per un secondorifornimento, allora uso un altro bancomat. Poi casomai cambia da distrubutore a un altro perchè penso siano cose che vengono programmate e decise dal benzinaio.
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/01/2022 alle 18:37:12Provato anche a spostarmi su un altra pompa ma niente.
Hai scritto: Reinserendo lo steso bancomat non lo accetta per un secondo rifornimento, allora uso un altro bancomat. A me non è mai successo che non fosse accettato il bancomat subito dopo averlo già usato sulla stessapompa del distributore. Ovviamente beccuccio rimesso al suo posto, ricominciando proprio tutta la sequenza daccapo. E mi accaduto diverse volte avendo il serbatoio da 100 litri. Ma potrebbe dipendere anche dalla configurazione del Bancomat; per esempio mi sono accorto a mie spese che il mio aveva perso la configurazione per prelevare contanti da bancomat a disposizione in banche diverse dalla mia. Misteri dell'informagica. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di PDR del 11/01/2022 alle 18:47:57Si, immagino che ogni punto vendita possa programmare le cose come meglio crede.
È capitato anche a me, dipendente dalla programmazione dell'accettatore dello specifico punto vendita.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2022 alle 07:42:06interessante, potrebbe essere
Penso sia più una sicurezza del bancomat/carta che del distributore Ad esempio, la mia carta carburanti della q8 tra un utilizzo e l'altro deve passare mezz'ora, questo perché in caso di furto/clonazione, si ha il tempoper bloccarla. Infatti, dopo ogni uso ti arriva una notifica che è stata usata, e se non sei stato tu ad usarla puoi bloccarla, come per le carte di credito
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2022 alle 23:16:54uguale uguale, anche accettatore differente sul medesimo piazzale.
Provato anche a spostarmi su un altra pompa ma niente.
In risposta al messaggio di PDR del 12/01/2022 alle 08:51:45credo sia una contromisura adottata dai gestori contro i furbetti del cashback che facevano decine di rifornimenti da meno di 1 euro creando un danno economici al gestore.
uguale uguale, anche accettatore differente sul medesimo piazzale. Nel mio caso volevo fare il pieno all'auto di mia moglie che mi seguiva, abbiamo dovuto usare un altro bancomat/cc
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/01/2022 alle 09:41:23c'è sia un blocco lato banca si un blocco lato punto vendita
credo sia una contromisura adottata dai gestori contro i furbetti del cashback che facevano decine di rifornimenti da meno di 1 euro creando un danno economici al gestore. Gli ultimi 2 rifornimenti li ho fatti con 2 passaggi della stessa carta.
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/01/2022 alle 09:41:23È da prima del cashback che fra l'altro credo sia escluso dai rifornimenti
credo sia una contromisura adottata dai gestori contro i furbetti del cashback che facevano decine di rifornimenti da meno di 1 euro creando un danno economici al gestore. Gli ultimi 2 rifornimenti li ho fatti con 2 passaggi della stessa carta.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/01/2022 alle 17:43:11Buongiorno mi dice dovè la norma che attesta che un serbatoio (amovibile) ricaricabile con certificazione tuv Europea con valvola di sicurezza e regolatore di pressione con tutti i crismi del caso non si possa ricaricare in un normale distributore di gpl ? . La normativa vigente parla di bombole fisse non amovibili e comunque di marchingegni non autorizzati e certificati non è il caso delle Alugas o di altri marchi che sono accompagnate da certificazione Grazie saluti Gianni. Ps.Solo in Italia tanti problemi all’estero hanno tutti serbatoi ricaricabili.
perchè mai qualcuno dovrebbe consigliarti una pratica illegale per caricare le bombole dal distributore, devi farle trascrivere a libretto. in quel caso, nessun distributore può vietarti il rifornimento
In risposta al messaggio di kapoytz del 22/02/2022 alle 14:24:52Quella stessa normativa parla di:
Buongiorno mi dice dovè la norma che attesta che un serbatoio (amovibile) ricaricabile con certificazione tuv Europea con valvola di sicurezza e regolatore di pressione con tutti i crismi del caso non si possa ricaricarein un normale distributore di gpl ? . La normativa vigente parla di bombole fisse non amovibili e comunque di marchingegni non autorizzati e certificati non è il caso delle Alugas o di altri marchi che sono accompagnate da certificazione Grazie saluti Gianni. Ps.Solo in Italia tanti problemi all’estero hanno tutti serbatoi ricaricabili.