CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole gas ricaricabili

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 569
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 14:02:16
In risposta al messaggio di alexf del 12/01/2020 alle 12:11:17

Queste bombole le avevo viste tempo fa e ne abbiamo discusso un po qui. Ora le commercializza anche Amazon e questo potrebbe essere un fattore positivo. La valvola limitatrice mi sembra la stessa che usano anche gli altri
produttori ma non so quali certificazioni abbiano queste bombole che mi sembra siano costruite in Repubblica Ceca. Il prezzo è comunque interessante.  
...
Per la certificazione ho chiesto ed è TUV
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 14:31:34
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 12/01/2020 alle 11:53:08

certo, il link è questo: dra_a_rv_mr_ho_xx_P1400_1000?tag=dradisplay06-21&ascsubtag=7d2798fa3306201127d6275a1c51e2af_CT a me adesso esce il il banner publicitario a fianco .
molto interessante ,ad un prezzo decisamente molto  molto conveniente con la garanzia amazon che si è in una botte di ferroyes
per chi vuole fare il passo mi pare la migliore soluzione ,per la misura del tubo che va all'attacco esterno credo che contattando il costruttore lo si possa avere in diverse misure a richiesta .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 12/01/2020 alle 14:34:22
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 19:37:25
Mi é  capitato di vedere dei camper con le bombole ricaricabili che hanno il bocchettone di carico all'interno del vano bombole.Sono in regola?
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 21:31:12
Mi riallaccio a questa discussione che ho letto con interesse, dato che voglio comprare due bombole ricaricabili. 
I modelli che sto osservando sono questi, tutti venduti su Amazon, e sembrano inclusi gli attacchi dei diversi standard:
 -

Bombola in acciaio. 

-

Bombola in alluminio Alugas 27 litri. 

- Bombola in composito

Su

questo sito

davvero fornito c'è anche la bombola Alugas da 33l, che mi fa gola, ma devo vedere se ci sta in altezza nel gavone (credo di sì, è 71 cm dentro, ma ce la devo far entrare e non ho misurato la porta). 
Le valvole mi paiono tutte ECE 67R, che da quel che ho capito sono le più recenti. 

Metterei una presa di carica esterna, ho il benzinaio vicino a casa che mi fa il pieno senza problemi giù sul vecchio camper, e mi ha detto che me lo farà anche sul nuovo con le ricaricabili. In giro vedrò...
Se ci stanno, prenderei le due bombole da 33l, sennò le Alugas da 27, sarei tranquillo anche in inverno per un bel po'... 
Quella in acciaio è 30l, tre più della Alugas standard... non so se vale la pena, avrei 15 chili in più di sole bombole..
Quella in composito pesa come la Alugas, ha il vantaggio di essere venduta con Prime.

Qualche vostro parere al riguardo?
Grazie wink

Camper for Life

Modificato da Ikigai il 16/05/2020 alle 23:46:48
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12425
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 21:57:49
In risposta al messaggio di Ikigai del 16/05/2020 alle 21:31:12

Mi riallaccio a questa discussione che ho letto con interesse, dato che voglio comprare due bombole ricaricabili.  I modelli che sto osservando sono questi, tutti venduti su Amazon, e sembrano inclusi gli attacchi dei diversi
standard:  - Bombola in acciaio.   - Bombola in alluminio Alugas 27 litri.   - Bombola in composito     Su questo sito davvero fornito c'è anche la bombola Alugas da 33l, che mi fa gola, ma devo vedere se ci sta in altezza nel gavone (credo di sì, è 71 cm dentro, ma ce la devo far entrare e non ho misurato la porta).  Le valvole mi paiono tutte ECE 67R, che da quel che ho capito sono le più recenti.  Metterei una presa di carica esterna, ho il benzinaio vicino a casa che mi fa il pieno senza problemi giù sul vecchio camper, e mi ha detto che me lo farà anche sul nuovo con le ricaricabili. In giro vedrò... Se ci stanno, prenderei le due bombole da 33l, sennò le Alugas da 27, sarei tranquillo anche in inverno per un bel po'...  Quella in acciaio è 30l, tre più della Alugas standard... non so se vale la pena, avrei 15 chili in più di sole bombole.. Quella in composito pesa come la Alugas, ha il vantaggio di essere venduta con Prime. Qualche vostro parere al riguardo? Grazie   
...
Metti i link, grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 21:57:55
In risposta al messaggio di Ikigai del 16/05/2020 alle 21:31:12

Mi riallaccio a questa discussione che ho letto con interesse, dato che voglio comprare due bombole ricaricabili.  I modelli che sto osservando sono questi, tutti venduti su Amazon, e sembrano inclusi gli attacchi dei diversi
standard:  - Bombola in acciaio.   - Bombola in alluminio Alugas 27 litri.   - Bombola in composito     Su questo sito davvero fornito c'è anche la bombola Alugas da 33l, che mi fa gola, ma devo vedere se ci sta in altezza nel gavone (credo di sì, è 71 cm dentro, ma ce la devo far entrare e non ho misurato la porta).  Le valvole mi paiono tutte ECE 67R, che da quel che ho capito sono le più recenti.  Metterei una presa di carica esterna, ho il benzinaio vicino a casa che mi fa il pieno senza problemi giù sul vecchio camper, e mi ha detto che me lo farà anche sul nuovo con le ricaricabili. In giro vedrò... Se ci stanno, prenderei le due bombole da 33l, sennò le Alugas da 27, sarei tranquillo anche in inverno per un bel po'...  Quella in acciaio è 30l, tre più della Alugas standard... non so se vale la pena, avrei 15 chili in più di sole bombole.. Quella in composito pesa come la Alugas, ha il vantaggio di essere venduta con Prime. Qualche vostro parere al riguardo? Grazie   
...

se nel tuo vano bombole entrano 2 Alugas personalmente opterei per quelle , con 2 da 27 lt avresti circa 12 + 12. kg di gpl , qualcosa meno di quelle in ferro ma in proporzione molto meno peso , per quelle in composito finche non vedo tutte le loro certificazioni avrei qualche dubbio , la sola certificazione TUV sulle ricaricabili non basta 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 22:03:28
In risposta al messaggio di antonio 63 del 12/01/2020 alle 19:37:25

Mi é  capitato di vedere dei camper con le bombole ricaricabili che hanno il bocchettone di carico all'interno del vano bombole.Sono in regola?

se l'attacco per la ricarica all'interno di un regolare vano bombola non è volante ma ben fisso è ammesso e totalmente in regola 

mario
Mario
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 22:17:01
Queste sono le mie ricaricabili...20200229_102109.jpg
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 22:31:32
In risposta al messaggio di Clint del 16/05/2020 alle 21:57:49

Metti i link, grazie
Ciao, ci sono i link. A me si aprono, prova a cliccare sulle scritte in grassetto smiley
Camper for Life
17
Clint
Clint
01/09/2008 12425
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 22:34:06
In risposta al messaggio di Ikigai del 16/05/2020 alle 22:31:32

Ciao, ci sono i link. A me si aprono, prova a cliccare sulle scritte in grassetto 
Scusami non avevo visto, ma manca il link delle bombole in composito.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12425
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 22:41:36
In risposta al messaggio di ecostar del 16/05/2020 alle 22:03:28

se l'attacco per la ricarica all'interno di un regolare vano bombola non è volante ma ben fisso è ammesso e totalmente in regola  mario
Ciao Mario, tutto bene.
Allora è possibile una soluzione come questa?
BOMBOLE%20ALUGAS%20PLATIN.jpg
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 23:48:44
In risposta al messaggio di Clint del 16/05/2020 alle 22:34:06

Scusami non avevo visto, ma manca il link delle bombole in composito.
cheeky hai ragione, ho messo due volte il link alla bombola in acciaio. Ora lo ho sistemato, e si apre anche quello della

bombola in composito.

Camper for Life
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 23:52:14
In risposta al messaggio di Clint del 16/05/2020 alle 22:41:36

Ciao Mario, tutto bene. Allora è possibile una soluzione come questa?
Soluzione interessante, però pur se in regola mostra al benzinaio che si tratta di bombole rimovibili, cosa che potrebbe indurlo a rifiutare il rifornimento.
Io sarei più per il portare il bocchettone di rifornimento all'esterno, con un foro sotto la bandella laterale del camper, in modo da non dover aprire il portellone del gavone bombole.
Camper for Life
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 00:33:41
In risposta al messaggio di Clint del 16/05/2020 alle 22:41:36

Ciao Mario, tutto bene. Allora è possibile una soluzione come questa?

tra le due bombole non deve esserci nessuna staffa avvitata sulle stesse bombole , nel senso che non possono essere unite tra loro ma devono essere sempre indipendenti , capisci che quella staffa anche se è una buona idea non sarebbe ammessa , magari una staffa simile ma più lunga fissata sulla parte alta interna libera dell'apertura del vano bombole sarebbe decisamente meglio e senza rogne 

non c'è niente da nascondere e se vedono le bombole ben venga , il gestore malfidente e sospettoso ti chiederà la loro certificazione ma la chiederebbe anche con il bocchettone esterno  , se poi capiti con un gestore dalla testa di rapa di suo "ma solo di suo"  potrebbe rifiutare il rifornimento , comunque non è scritto da nessuna parte ne alcuna normativa vieta di rifornire regolari bombole ricaricabili anche se removibili e ciliegina sulla torta per il momento non è richiesta trascrizione a libretto , Trentino a parte perchè quella regione con il gpl uso servizi per autocaravan è tutta un mistero ingiustificato che ne fa di tutta l'erba un fascio 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 00:40:03
In risposta al messaggio di Ikigai del 16/05/2020 alle 23:52:14

Soluzione interessante, però pur se in regola mostra al benzinaio che si tratta di bombole rimovibili, cosa che potrebbe indurlo a rifiutare il rifornimento. Io sarei più per il portare il bocchettone di rifornimento all'esterno, con un foro sotto la bandella laterale del camper, in modo da non dover aprire il portellone del gavone bombole.

la pensi nel verso sbagliato , nascondere la verità e legalità per quale motivo ? , come se dentro al vano bombole ci fosse un cadavere , quei tempi sono finiti e nascondere si peggiorerebbe una situazione che pian piano si sta regolarizzando 

cadavere è inteso come bombole ricaricabili removibili non regolari 

mario
Mario
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 08:40:38
Ciao, ormai da quasi due anni ho le Alugas sul mio camper, autoinstallate quando tutti remavano contro.
Mi sono costate un botto ma li valgono tutti, specialmente facendo tanto estero dove il gas è in self service.
Il fatto che siano in vendita su Amazon significa che finalmente le norme e le lobbi italiane non potranno 
più mettere i bastoni tra le ruote a questi prodotti.
Interessantissima la versione in composito.
Io acquistai il kit completo completo  di supporti regolamentari , infatti le cinghie in stoffa non vanno bene, io ho due fasce
metalliche che cingono ogni bombola e si chiudono con un bullone in modo da farle diventare "fisse".
Nonostante abbia trovato solo vantaggi da questo impianto il van che sto camperizzando sarà gas free,
batteria al litio, inverter e piastra ad induzione, mai più frigo trivalente.
ciao Paolo

5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 10:13:53
In risposta al messaggio di ecostar del 17/05/2020 alle 00:40:03

la pensi nel verso sbagliato , nascondere la verità e legalità per quale motivo ? , come se dentro al vano bombole ci fosse un cadavere , quei tempi sono finiti e nascondere si peggiorerebbe una situazione che pian piano si sta regolarizzando  cadavere è inteso come bombole ricaricabili removibili non regolari  mario
Non mi fraintendere, non penso di fare nulla di illegale, ma i distributori coi quali mo sono imbattuto sinora, mi hanno fatto il pieno al bombolone, ma dicendomi "te lo faccio anche se non potrei". Ed io giro con le leggi e documenti stampati da esibire per mostrare che è tutto legale e concesso, ma me lo fanno perché vedono che non sono uno zingaro e ne so abbastanza... 
Semplicemente penso di togliermi qualche possibile seccatura o discussione, e evito di dover aprire il vano bombole ogni volta. 

Se ci passano dal portellone del vano, metto le Alugas da 33l, sennò da 27. Mi sembrano il miglior compromesso.
Camper for Life
14
pepo
pepo
06/03/2011 225
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 10:40:17
CIAO,
sul sito alugas ho trovato vari partner tra cui questo 

http://shop@autogas.co.uk

sembra abbiano prezzi interessanti.
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 11:13:02
In risposta al messaggio di pepo del 17/05/2020 alle 10:40:17

CIAO, sul sito alugas ho trovato vari partner tra cui questo @autogas.co.uk sembra abbiano prezzi interessanti.
Ciao pepo, Sì, il prezzo (in sterline) è interessante, solo che mi sembra che non spediscano fuori dagli UK. Magari sbaglio, ma non trovo le opzioni di spedizione internazionali, e hanno solo una bombola disponibile.
Su 

https://vosken.de/

hanno solo una bombola da 33 l... che fanno, le prendono col contagocce?sad
Camper for Life
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 11:34:02
In risposta al messaggio di Ikigai del 17/05/2020 alle 10:13:53

Non mi fraintendere, non penso di fare nulla di illegale, ma i distributori coi quali mo sono imbattuto sinora, mi hanno fatto il pieno al bombolone, ma dicendomi te lo faccio anche se non potrei. Ed io giro con le leggi
e documenti stampati da esibire per mostrare che è tutto legale e concesso, ma me lo fanno perché vedono che non sono uno zingaro e ne so abbastanza...  Semplicemente penso di togliermi qualche possibile seccatura o discussione, e evito di dover aprire il vano bombole ogni volta.  Se ci passano dal portellone del vano, metto le Alugas da 33l, sennò da 27. Mi sembrano il miglior compromesso.
...
dimenticavo che prima di fare l'acquisto ho chiesto ai distributori più vicini al mio paese e nessuno mi ha negato il rifornimento,
" basta che tu abbia l'attacco esterno".
All'estero puoi andare al distributore anche con la bombola che usi a casa , ovviamente deve avere la valvola limitatrice.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link