CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 18/09/2007 alle: 11:52:08
Ciao a tutti, volevo chiedervi dove si possono acquistare le bombole caricate a propano (nei negozi tradizionali le trovo solo a gpl). Inoltre per evitare di dover cambiare le bombole di notte (quando si esauriscono), esiste un sistema efficace per il cambio automatco e/o manuale? Grazie, Sandro.
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 18/09/2007 alle: 11:58:35
Zona ? Alberto
giraffa
giraffa
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 12:07:13
ciao, ti dico come faccio io, le bombole le trovi con propano, basta che tu lo chieda espressamente al venditore, e si differenziano dal colore del tappo in plastica, se vai sulla neve per la settimana bianca, prendila direttamente in campeggio da 15kg, ne porti solo una per scorta, personalmnete ne ho 2 da 10kg con riduttore ciascuna e i 2 tubi di uscita confluiscono in un raccordo a T collegato al tubo metallico delle utenze, poi (qualcuno dirà che non si può) ho fatto due fori sull'alloggio bombole, e da dentro la dinette infilo la mano nel vano, chiudo una bombola e apro l'altra, sopra ai fori comunque ho messo un tappo per evitare ritorni di gas, di solito l'alloggio bombole ha dei fori in basso in quanto in caso di fuga, il GPL (gas petroliferi liquefatti) stratifica in basso perchè più denso dell'aria. ciao attutti massimo
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 18/09/2007 alle: 12:21:41
Per tdtmed2. Abito a Spinea (vicino a mestre) in provincia di VE. Per Giraffa. Il fatto di forare per infilare la mano per cambiare le bombole, non mi attira molto. Poi perchè dici che non si potrebbe usare il raccordo tipo T? Per quanto rigurda le bombole a propano, ho chiesto al rivenditore vicino a casa, ma dal suo sgurdo ho capito che non sapeva di cosa stavo parlando. Ciao Sandro.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 18/09/2007 alle: 12:34:55
quote:Originally posted by Sandro67
Per tdtmed2. Abito a Spinea (vicino a mestre) in provincia di VE. Per Giraffa. Il fatto di forare per infilare la mano per cambiare le bombole, non mi attira molto. Poi perchè dici che non si potrebbe usare il raccordo tipo T? Per quanto rigurda le bombole a propano, ho chiesto al rivenditore vicino a casa, ma dal suo sgurdo ho capito che non sapeva di cosa stavo parlando. Ciao Sandro. >
> Per le bombole rivolgiti alla Liquigas: [url]

http://www.liquigas.it/

. Per i fori: nessun problema, basta che siano adeguatamente sigillati. Ormai molti mezzi, tra cui quasi tutti i furgonati, ospitano le bombole del gas all'interno. Bye. Pilly.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
zumi
zumi
05/06/2007 36
Inserito il 18/09/2007 alle: 12:52:05
Per quanto riguarda le bombole con gas propano nella mia zona si trovano senza problemi, basta chiederlo specificatamente. Per quanto riguarda il cambio automatico da bombola a bombola, esite in commercio il sistema della Truma. basta aprire entrambi le bombole e finita una entra in funzione l'altra. Manca purtroppo il segnale che dice quando una è scarica e quindi bisogna controllare onde evitare di rimanere senza. Saluti
giraffa
giraffa
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 16:22:59
ciao, riguardo al "....non si può", era riferito ai fori che ho praticato per infilare la mano e fare la manovra di scambio..... comunque riguardo alle soste sotto zero per periodi + o - lunghi, ci sono tante correnti di pensiero, le bombole di prop. sono prioritarie, personalmente io entro in campeggio o A.A. per allacciarmi alla 220V, non monto separazioni tra cellula e cabina, dove incece tengo una stufetta elettrica da 400/800W, ottengo così un ripostiglio riscaldato per scarponi accappatoi ecc. ciao attutti massimo
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 16:44:23
quote:Originally posted by giraffa
ciao, riguardo al "....non si può", era riferito ai fori che ho praticato per infilare la mano e fare la manovra di scambio..... comunque riguardo alle soste sotto zero per periodi + o - lunghi, ci sono tante correnti di pensiero, le bombole di prop. sono prioritarie, personalmente io entro in campeggio o A.A. per allacciarmi alla 220V, non monto separazioni tra cellula e cabina, dove incece tengo una stufetta elettrica da 400/800W, ottengo così un ripostiglio riscaldato per scarponi accappatoi ecc. ciao attutti massimo >
> in campeggio di solito trovi il deposito sci e scarponi riscaldato... molto utile invece in AA (serve la 220V)[;)]
18
alex f 63
alex f 63
18/06/2007 101
Inserito il 18/09/2007 alle: 23:16:37
Ciao,io abito a Noale e al distributore agip le bombole da 11 kg caricate a propano le trovo anche d'estate.
18
sloop
sloop
07/09/2007 14
Inserito il 19/09/2007 alle: 01:14:52
Buonasera a tutti o meglio Buonanotte a tutti, Volevo sapere se come si fa con le bombole è possibile anche caricare il bombolone(tipo impianto macchina per capirci)con il propano oppure ci sono dei problemi? io sono in zona Bologna sapete indicarmi un posto? Magari faccio una domanda stupida ma sono un pò ignorante in materia[xx(]i consumi e il remdimento è uguale tra propano e gpl? Ciao Gabriele
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 20/09/2007 alle: 08:59:35
Per alex f 63. Sapresti indicarmi con precisione qual'è il distributore Agip vicino a Noale che ti rifornisce le bombole? Inoltre sai qual'è il costo? Grazie Sandro.
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 20/09/2007 alle: 10:23:02
Io le prendo da "Guerra elettrodomestici" in fondo Via Bissuola a Mestre, se ricordo bene costo 23 Euro + cauzione se non hai già le bombole. Ho appena installato il sistemaa automatico della Truma (duoconfort+securmotion). Tieni aperte le due bombole, quando finisce la principale passa in automatico sull'altra segnalando che è esaurita (all'interno vano bombole che la bombola è finita). Se vuoi è disponibile un segnalatore da installare all'interno del camper. Se hai la Truma (quella senza fiamma libera) con il securmotion puoi tenere la stufa accesa anche in viaggio. Ho preferito mettere questo sistema in quanto, avendo una bimba di 8 mesi, se finisse una bombola e non ci fosse questo automatismo, me ne accorgerei quando comincerebbe a fare molto freddo. Ciao
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 20/09/2007 alle: 10:31:01
Grazie FabioCris, puoi dirmi dove trovo il duoconfort+securmotion e se conosci il prezzo? Inoltre cosa vuol dire + cauzione se non hai le bombole? Io ho quelle semplici del GPL domestico che quando sono esaurite le porto indietro e mi danno quelle nuove. Ciao, Sandro.
18
alex f 63
alex f 63
18/06/2007 101
Inserito il 20/09/2007 alle: 21:46:24
CIAO,il distributore agip è quello che trovi vicino al centro di noale sulla strada direzione padova piu o meno difronte alla sede dell'aprilia. Io le ho sempre prese li e non ho mai avuto problemi neanche a -27 il prezzo preciso non me lo ricordo ma dovrebbe essere all'incirca quello che ha detto l'amico FabioCris, la cauzione si intende che se non hai il vuoto da rendere quando prendi quella piena lasci una cauzione che ti verra restituita quando rendi il vuoto senza prendere una piena. IL truma duoconfort+securmotion di sicuro lo trovi alla Jolly caravan di mestre, il prezzo non è proprio a buon mercato credo sia vicino ai 200 €. Spero di esserti stato utile, ciao Alex
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 30/10/2007 alle: 16:58:13
Ciao a tutti ho il sospetto che il costo delle bombole di gas aumentano di prezzo leggendo i nostri scritti il fornitore dove prima le caricavo in poco tempo ha aumentato il prezzo di due euro uniformandosi hai nostri scritti di chi li pagava più care è una mia impressione ho sbaglio ciao ernesto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link