quote:ciao ragazzi ieri abbiamo fatto il contratto per un'arca h7.45 usato abbiamo fatto installare due bombole in alluminio con attacco per fare gas ai distributori abbiamo fatto bene? te le caricano? o fanno storie?grazie per i vostri consigli sandra>> Dovrebbero essere le Alugas,le ho anch'io...di solito le ricarico dal distributore vicino casa,non mi ha mai chiesto niente. P.S. se mi dici di dove sei...magari posso indirizzarti... Saluti Ivan
quote:Originally posted by angrit> quoto perfettamente ANGRIT nel ricaricare non sai mai quanto ne mettono come gia se discusso in altri post è piu sicuro il bombolone perche omologato per quel tipo di servizio caordialmente Anty
concordo con quanto detto sopra. però c'è un particolare molto importante che si è tralasciato cioè la sicurezza; le bombole del gas non hanno la valvola interna che permette di caricare fino al punto che rimanga 1/4 di vuoto necessario all'espansione del gas con gli sbalzi termici, e molte non hanno neache la valvola di sicurezza, quindi se troverai un incauto distributore che ti carichi le bombole ricorda sempre che il gas pesa 0,52kgxlt, su una bombola da 10 kg non caricare più di 18 lt di gas. quanto detto sopra decade se stiamo parlando delle bombole predisposte ed omologate, tantovale mettere il bombolone allo stesso prezzo. stai attento per la tua sicurezza e di chi ti stà intorno. Angelo >