quote:Risposta al messaggio di ostellino inserito in data 27/10/2010 18:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esperiaenza avuta questa estate in quanto per fretta di partire non ho comperato una bombola sperando di trovarne in Austria ma aime' gli attacchi che a prima vista sembrano identici sono diversi di pochissimo ma non uguali e quindi devi comperare un adattatore che io ho trovato presso un negozio di articoli per camping e camper di Villach.Ti informo anche che presso tale si effettua un servizio di ricarica delle tue stesse bombole a mio parere abbastanza pericoloso e sconsigliabile ma comunque c'e chi lo fa'. Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 27/10/2010 21:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' chiaro che se tutte le 24 ore tieni i 20 gradi costanti in camper a -15/-20 esterno, la bombola da 15 non ti dura che massimo 4 giorni ma ... i 20 gradi interni noi li teniamo SOLO quando siamo all'interno che mangiamo o che guardiamo la t.v. 1) di notte 16° gradi secondo me è sufficiente (avvolti da lenzuola felpate e piumino naturale si sta benissimo[;)]) 2) la mattina (appena alzati) 20 gradi per 2 orette vanno benissimo 3) poi, durante il giorno, se siamo a sciare o in giro all'interno 10 gradi sono ideali per non far aprire automaticamente le valvole di sicurezza dell'acqua (che senso ha tenere 20 gradi[:0]) Truma 4000, camper semintegrato da mt. 6,70 (e non mansardato da 7 mt. e oltre ... la differenza in riscaldamento è abissale) e vedrai che le 100 ore con una bombola da 10 le fai "tranquillamente" quindi: 144 ore con "il mio sistema" possono raggiungerlo TUTTI. N.B. non te lo posso confermare perchè non sono un'esperto in gas ma mi ha detto il mio VERO amico che mi vende il gas che PIU' è grande la bombola e più il gas gassifica meglio, più rende e più si risparmia, quindi meglio 2 bombole da 15 che 3 bombole da 10! però se leggesse Giuliano49 ... [;)] ... ne sapremmo di più tutti e 2. ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di ostellino inserito in data 28/10/2010 07:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, scusa [:I], è colpa mia se siamo andati "fuori tema". Largo agli "esperti" del Kit. ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di ostellino inserito in data 28/10/2010 07:31:21 (> si trovano in parecchi negozi online. Non vorrei solo fare pubblicità a quelli che frequento di più ... Il primo che ho trovato googlando è questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://tinyurl.com/3x2yegy
NON ho mai provato come funzionano e come si usano, però !!https://forum.camperonline.it/#...