quote:Risposta al messaggio di emmesse inserito in data 03/11/2010 12:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Mauro, grazie, ora sono più tranquillo ... ho già avuto l'esperienza di rimanere senza riscaldamento una volta ma in quell'occasione mai avrei pensato che in agosto la temperatura potesse scendere sotto 0. come vedete pur essendo i BZ ogni tanto capita pure di prendere un'abbaglio sulle bizzarie del tempo e temperature nel cuore delle Alpi. saluti e buon viaggio a tutti.
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 03/11/2010 10:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per avere più autonomia hai provato a mettere una bombola da 15kg ed una da 10kg ? ciao.
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 03/11/2010 13:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto.... io uso sempre questo sistama d'inverno, se poi vado all'estero per una settimana ... per tranquillità ... ne metto 2 da 15 ! nel mio gavone ci stanno. questo è l'esempio di 1 da 15 in fondo e 1 da 10 all'inizio:
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 03/11/2010 14:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ne uso due da 15 chili,a vuoto pesa ognuna 15 chili ,da pieno 30 chili.saluti
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 03/11/2010 14:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, esistono, esistono... io ne ho beccata una ed aveva una tara molto alta (a vuoto pesava più di 13 kg) e conteneva 8,5 massimo 9 kg di gas. Se cercano di rifilarvele provate a rifiutarle e farvi dare quelle con l'etichetta che indica la tara.
quote:Risposta al messaggio di achille70 inserito in data 03/11/2010 17:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>CIAO Achille io mi ritengo fortunato,dove mi rifornisco pesano la bombola e pago solo il propano che mi riforniscono,tutto in mia presenza questo da ormai 20 anni ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 03/11/2010 18:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Purtroppo molti,per fortuna non tutti...ci fannola cresta.Voglio precisare una informazione avuta qui su COL da esperti del settore o comunque attendibili (vedi Ecostar e VF66 che saluto),che per non permettere al gas di rimanere liquido fino alle utenze perche' le bombole sono piene fino all'orlo e non gli si lascia spazio per gasificare,in sintesi io ho capito questo ed in effetti non ho piu' avuto problemi di scoppiettio sulla truma in special modo.In sostanza togliendo il peso della tara al peso totale(lordo) rimane il peso netto,e questi dati devono essere affissi sulla bombola,e tenedo conto che 2 litri di gas sono 1 kg....si lascia un 20% in meno digas circa. Es:peso lordo 20 kg peso tara 10 kg peso caricabile 10 kg peso consigliabile 10 kg meno 20%= 8kg di gas x 2 e cioe' 8 x 2= 16 litri di gas...e vero che e' qualche cosina in meno ma si e' sicuri di non svampare nessuna utenza a gas,il che se arriva liquido...immagino gli effetti.Saluti e spero di avervi dato un'indicazione.[;)]
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 03/11/2010 10:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti voglio dare un consiglio, se non hai già pensato. Procurati un'adattatore per le bombole in vendita in Germania, può sempre venire utile anche in altri viaggi, se finisce il gas acquisti una bombola nella città dove sei, la puoi restituire prima di ritornare in Italia, oppure vedi tu