In risposta al messaggio di grayd del 07/02/2022 alle 17:56:30Ciao, io posso solo parlare per la mia esperienza, ho una ALUGAS e ne sono molto contento, la cosa che ho gradito molto è stata non trovare nessuna difficoltà con la revisione decennale con una somma onesta ho risolto il problema per ulteriori 10 anni.
girando per il web per cercare una bombola GPL ricaricabile da mettere sul camper in coppia a una normale in previsione di un prossimo viaggio abbastanza lungo anche se in europa, mi sono trovato con una serie di prodottie prezzi anche abbastanza diversi, WINEN-gas. bombola gas acciaio SR green riempibile 80% 11 KG euro 343 CAMPKO bombola gas 67R01 acciaio 30 L - 14 Kg multivalvola 80% e manometro euro 259 CAMPKO bombola gas composito 24.5 lt riempibile 80% OPD euro 239 BOMBOLA ALUGAS 11 kg riempibili 80% G euro 449 come si vede una bella differenza di prezzo tra una e l'altra. perciò chiedo a chi ha avuto esperienze con queste bombole se sono tutte allo stesso livello oppure la differenza è nelle valvole e rubinetteria varia. e sopratutto quale è la più sicura Grazie
In risposta al messaggio di grayd del 07/02/2022 alle 17:56:30Le Alugas hanno la valvola di limitazione all'80%.Assicurati che abbiamo tutti la valvola di limitazione anche quelle in composito.
girando per il web per cercare una bombola GPL ricaricabile da mettere sul camper in coppia a una normale in previsione di un prossimo viaggio abbastanza lungo anche se in europa, mi sono trovato con una serie di prodottie prezzi anche abbastanza diversi, WINEN-gas. bombola gas acciaio SR green riempibile 80% 11 KG euro 343 CAMPKO bombola gas 67R01 acciaio 30 L - 14 Kg multivalvola 80% e manometro euro 259 CAMPKO bombola gas composito 24.5 lt riempibile 80% OPD euro 239 BOMBOLA ALUGAS 11 kg riempibili 80% G euro 449 come si vede una bella differenza di prezzo tra una e l'altra. perciò chiedo a chi ha avuto esperienze con queste bombole se sono tutte allo stesso livello oppure la differenza è nelle valvole e rubinetteria varia. e sopratutto quale è la più sicura Grazie
In risposta al messaggio di terranova del 07/02/2022 alle 18:34:01Come hai risolto il problema revisione e con quali costi?
Ciao, io posso solo parlare per la mia esperienza, ho una ALUGAS e ne sono molto contento, la cosa che ho gradito molto è stata non trovare nessuna difficoltà con la revisione decennale con una somma onesta ho risolto ilproblema per ulteriori 10 anni. Le altre non le conosco e non le ho mai provate. Saluti a tutti e buoni km.. ps. la alugas è in alluminio quindi molto leggera
In risposta al messaggio di Clint del 07/02/2022 alle 18:37:25ciao CLINT il problema della revisione è facile , veloce, e poco dispendioso, se ti interessa scrivimi in pvt che ti do tutte le istruzioni.....per il prezzo superi di poco i 100 euro tutto compreso
Come hai risolto il problema revisione e con quali costi? Grazie
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/02/2022 alle 20:21:20Il serbatoio fisso pesa solo 15 kg e contiene 30 kg di gpl?
Io ho avuto una Alugas per 10 anni e mi ha viziato, con il mezzo nuovo è arrivato il serbatoio fisso: costa come 3 Alugas, pesa come 3 Alugas e contiene come 3 Alugas Non conosco le altre marche, ma il giudizio e positivo,la bombola pesa 6,9kg, c'è anche con l'indicatore di livello. Ti faccio notare che il manometro è inutile, la pressione della bombola dipende più dalla temperatura che dalla quantità di liquido. Per misurare il livello serve il galleggiante, bilance o empirici strumenti ad ultrasuoni. La revisione costa circa 150€, inclusa spedizione. Riguardo la sicurezza, non credo ci siano sostanziali differenze all'atto pratico: la bombola è tua e la manutenzione spetta a te.
https://www.starlightdelta.com/...
In risposta al messaggio di erfiuma del 22/05/2022 alle 21:59:31Quella da 90€ è il modello ricaricabile alla spina o una semplice bombola? Alugas le produce entrambe
Riapro questo post, per chiedere, visto la produzione di questa bombola è tedesca, (praticamente tutte quelle in questione ma mi riferisco alla campko di acciaio) ho visto su un sito tedesco costa 90 euro... Qui in Italia 260... Ma se io vado in ferie in Germania me la venderanno? O la vendono soltanto installatori?
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 22/05/2022 alle 22:53:06Effettivamente guardando bene, quella da 90 euro è in composito e sembra avere soltanto un entrata, presumo quindi senza multivalvola.
Quella da 90€ è il modello ricaricabile alla spina o una semplice bombola? Alugas le produce entrambe Comunque perdona la mia domanda sciocca: hai già chiesto ad Alugas?
In risposta al messaggio di Adavide del 28/05/2022 alle 17:20:39
Ciao a tutti! ho appena acquistato una Alugas e sto finendo di installarla. Ma quando fate il rifornimento, la valvola manuale sulla bombola, la chiudete sempre o può rimanere aperta? Spero che qualcuno possa aiutarmi..
In risposta al messaggio di Adavide del 28/05/2022 alle 17:20:39È scritto anche sulle istruzioni di chiudere
Ciao a tutti! ho appena acquistato una Alugas e sto finendo di installarla. Ma quando fate il rifornimento, la valvola manuale sulla bombola, la chiudete sempre o può rimanere aperta? Spero che qualcuno possa aiutarmi..
In risposta al messaggio di Adavide del 28/05/2022 alle 17:20:39Domanda: hai scelto di mettere l’attacco esterno forando il camper?
https://www.gaslowdirect.com/
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 29/05/2022 alle 10:28:26È vero, ma non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare che le Alugas non siano omologate ECE ONU R6701 (spero di aver scritto bene perché vado a memoria), mentre quelli che ho postato lo sono.
Pesa quasi il doppio della Alugas. Inoltre essendo di ferro ho paura che nei dieci anni di validità possa arruginire come fanno quelle normali.