quote:Originally posted by cvlgfr5> Io sono già due anni che ho montato due twiny da 5 litri, anche se ho posto per due da 10, si trovano in tutta europa, oltretutto risparmio spazio e peso.
Nel corso dell'estate intendo passare 15-20 giorni in Francia ma il mio camper dispone dello spazio per una sola bombola per GPL. Si possono permutare le bombole francesi con quelle italiane? Gli attacchi sono identici? Si trovano come da noi in negozi di ferramenta? Grazie. >
www.liquigas.it/ita/main.php?mo...
Sono una valida soluzione per chi va all'estero , le trovi in tutta Europa presso i distributori carburante. ciao Robertoquote:Originally posted by nomade51>id="size1"> A ho capito, ma te le ricaricano ? Ho lasci il vuoto per il pieno? Io all'estero ci sono stato una mezza volta e sul vecchio camper avevo il bombolone, mentre nel nuovo le bombole tradizionali e quindi vorrei capire bene. Ma esistono anche bombole normali che si possono ricaricare al distributore delle auto ? Sempre per sentito dire. [:)]
Eccole qui le twiny :www.liquigas.it/ita/main.php?mo...
Sono una valida soluzione per chi va all'estero , le trovi in tutta Europa presso i distributori carburante. ciao Roberto >
quote:Originally posted by nomade51> Cioè in pratica lasci il vuoto e ritiri il pieno , ma in quali nazioni specificatamente le trovi ? Giorgio
Eccole qui le twiny :www.liquigas.it/ita/main.php?mo...
Sono una valida soluzione per chi va all'estero , le trovi in tutta Europa presso i distributori carburante. ciao Roberto >
quote:Originally posted by carena>id="size1"> All'ora non ho capito lutilita di queste bombole se non le puoi cambiare con quelle piene. Un kit per poterle ricaricare ? ai distributori di auto ? [:)]
se vai da un qualsiasi rivenditore di accessori per camper per pochi euro (7/8) trovi un kit di adattatori per tutti gli stati europei, e non ci pensi più. ricordati di riportare a casa la bombola vuota perchè il rivenditore di bombole italiano non sà cosa farne di quella francesee e per la nuova ti farà pagare nouvamente il noleggio. >
quote:Originally posted by cvlgfr5> il filetto francese (nel senso dell'attacco delle bombole[;)] è al contrario di quello italiano. per quello tedesco non lo so. per mia esperienza, mai visto nessuno servizio di ricarica delle bombole in francia. io siccome ci vado o ci passo spesso ne ho "comprata" una che cambio tutti gli anni. da notare che sono da 13 litri e non da 10. ciao
Io ho già l'adattatore per l'attacco tedesco. E' uguale all'attacco francese? Se vado in Francia con l'adattatore me la ricaricano? L'anno scorso con la bombola ho fatto solo 17 giorni perchè i frigo che montano adesso consumano parecchio. >