CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
cvlgfr5
cvlgfr5
17/10/2007 11
Inserito il 09/06/2009 alle: 00:16:32
Nel corso dell'estate intendo passare 15-20 giorni in Francia ma il mio camper dispone dello spazio per una sola bombola per GPL. Si possono permutare le bombole francesi con quelle italiane? Gli attacchi sono identici? Si trovano come da noi in negozi di ferramenta? Grazie.
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 09/06/2009 alle: 00:31:31
quote:Originally posted by cvlgfr5
Nel corso dell'estate intendo passare 15-20 giorni in Francia ma il mio camper dispone dello spazio per una sola bombola per GPL. Si possono permutare le bombole francesi con quelle italiane? Gli attacchi sono identici? Si trovano come da noi in negozi di ferramenta? Grazie. >
> Io sono già due anni che ho montato due twiny da 5 litri, anche se ho posto per due da 10, si trovano in tutta europa, oltretutto risparmio spazio e peso.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 09/06/2009 alle: 00:42:50
Con una bombola piena in estate 15/20 gg li dovresti fare tranquillamente Davide
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 09/06/2009 alle: 01:40:11
[/quote] Io sono già due anni che ho montato due twiny da 5 litri, anche se ho posto per due da 10, si trovano in tutta europa, oltretutto risparmio spazio e peso. [/quote]id="size3"> Scusa per la mia ignoranza [:I] cosa sarebbe la twiny ? [;)]
18
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 09/06/2009 alle: 06:43:20
Eccole qui le twiny :

www.liquigas.it/ita/main.php?mo...

Sono una valida soluzione per chi va all'estero , le trovi in tutta Europa presso i distributori carburante. ciao Roberto
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:31:37
le bombole francesi hanno un attacco diverso da quelle italiane, si trovano in tutti i distributori di carburante specialmente quelli dei centri commerciali. per montarle i sistemi sono due, o compri un tubo francese dal riduttore alla bombola (15-20€) o cerchi un adattatore in ottone (8-10). byby roberto
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 09/06/2009 alle: 09:08:51
Giustissimo roblungh ti ha dato la risposta giusta, anche io vado spesso in francia e ho acquistato un adattatore in ottone in un negozio di accessori per camper comunque come ti hanno già detto con una bombola in estate con un utilizzo normale dura almeno 15 giorni,comunque prova a vedere le bombole in fibra che hanno in francia sono leggerissime e con una finestra trasparente per vedere quanto gas contengono e le trovi in tutti i distributori e particolarmente forniti sono quelli nei centri commerciali e se ti porti il portatile nei fast food trovi il wifi libero per connettersi a internet luminosi Km Luigi
17
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 09/06/2009 alle: 09:19:42
Con una bombola da 10 Kg l'altro anno ho fatto 23 giorni tra Bretagna e Normandia e altre tre uscite autunnali e cucinando quasi tutti i giorni almeno un pasto. Una bombola è più che sufficiente. Ti sconsiglio vivamente di prendere una campingaz ( come ho fatto io per le emergenze)perchè in Francia come in Italia sono le più care che si possono trovare e coprono una piccola parte dei distributori. In diversi supermercati troverai le bombole come le nostre ( munisciti semmai di adattatore e se non trovi l'adattatore acquista un flessibile) a 16 euro da 10 kg più 4 per il deposito. Male che vada perdi il deposito.
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 09/06/2009 alle: 19:22:31
quote:Originally posted by nomade51
Eccole qui le twiny :

Sono una valida soluzione per chi va all'estero , le trovi in tutta Europa presso i distributori carburante. ciao Roberto >
>id="size1"> A ho capito, ma te le ricaricano ? Ho lasci il vuoto per il pieno? Io all'estero ci sono stato una mezza volta e sul vecchio camper avevo il bombolone, mentre nel nuovo le bombole tradizionali e quindi vorrei capire bene. Ma esistono anche bombole normali che si possono ricaricare al distributore delle auto ? Sempre per sentito dire. [:)]
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:17:03
quote:Originally posted by nomade51
Eccole qui le twiny :

Sono una valida soluzione per chi va all'estero , le trovi in tutta Europa presso i distributori carburante. ciao Roberto >
> Cioè in pratica lasci il vuoto e ritiri il pieno , ma in quali nazioni specificatamente le trovi ? Giorgio
carena
carena
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:38:35
se vai da un qualsiasi rivenditore di accessori per camper per pochi euro (7/8) trovi un kit di adattatori per tutti gli stati europei, e non ci pensi più. ricordati di riportare a casa la bombola vuota perchè il rivenditore di bombole italiano non sà cosa farne di quella francesee e per la nuova ti farà pagare nouvamente il noleggio.
18
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 09/06/2009 alle: 22:11:57
fino a stasera volevo comprare il kit dei raccordi ma a pensarci bene è meglio la soluzione twiny in quanto parti da casa con le twiny da 5 kg e ritorni con twiny... mi spiego: se hai i raccordi è vero che ci adatti tutte le bombole, ma hai la menata che torni a casa con quella vuota italiana e una mezza piena francese con una cauzione in più pagata.... giusto ??? [;)]
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 09/06/2009 alle: 22:13:16
quote:Originally posted by carena
se vai da un qualsiasi rivenditore di accessori per camper per pochi euro (7/8) trovi un kit di adattatori per tutti gli stati europei, e non ci pensi più. ricordati di riportare a casa la bombola vuota perchè il rivenditore di bombole italiano non sà cosa farne di quella francesee e per la nuova ti farà pagare nouvamente il noleggio. >
>id="size1"> All'ora non ho capito lutilita di queste bombole se non le puoi cambiare con quelle piene. Un kit per poterle ricaricare ? ai distributori di auto ? [:)]
17
cvlgfr5
cvlgfr5
17/10/2007 11
Inserito il 11/06/2009 alle: 22:38:01
Io ho già l'adattatore per l'attacco tedesco. E' uguale all'attacco francese? Se vado in Francia con l'adattatore me la ricaricano? L'anno scorso con la bombola ho fatto solo 17 giorni perchè i frigo che montano adesso consumano parecchio.
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 12/06/2009 alle: 07:33:51
quote:Originally posted by cvlgfr5
Io ho già l'adattatore per l'attacco tedesco. E' uguale all'attacco francese? Se vado in Francia con l'adattatore me la ricaricano? L'anno scorso con la bombola ho fatto solo 17 giorni perchè i frigo che montano adesso consumano parecchio. >
> il filetto francese (nel senso dell'attacco delle bombole[;)] è al contrario di quello italiano. per quello tedesco non lo so. per mia esperienza, mai visto nessuno servizio di ricarica delle bombole in francia. io siccome ci vado o ci passo spesso ne ho "comprata" una che cambio tutti gli anni. da notare che sono da 13 litri e non da 10. ciao

Modificato da pincopallino il 12/06/2009 alle 07:35:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link