Ciao io ne ho due della Beyfin in versione arancione e devo dirti che mi trovo bene. L'unica cosa che mi sta portando a valutare di utilizzare un sistema misto è il fatto della reperibilità sul territorio delle bombole Beyfin. Mi spiego meglio adesso si avvicina l' inverno quindi accendendo il riscaldamento è facile che di consumo gas ci sia in maniera maggiore. Cosa succede se mi finiscono tutte e due le bombole e non c'è un rivenditore della Beyfin sul posto?? Quindi pensavo di rimettere una bombola classica in metallo e una della Beyfin utilizzare come prima bombola quella in metallo ( ho il sistema dello scambio delle bombole automatico della Truma) e seconda bombola quella della Beyfin , così se si scarica la bombola tradizionale posso sempre cambiarla con un altra tradizionale sul posto .
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89 www.susezzapasa.it
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 29/09/2015 alle 10:38:22
non ne farei un caso personale le rivendite Beyfin sono molto meno rispetto le altre marche e questo è un dato di fatto. Ovviamente il problema non sarà in estate, ma in invreno se mi reco in una qualunque AA non potròfare il cambio perchè diffcilmente avrà quel marchio. Ne faccio un discorso di versatilità, non di qualità. Io ad esempio le liquigas le pago 25€, le B hanno tutte lo stesso prezzo sui 30€? Domanda per il peso... che differenza c'è tra una in metallo e quella in resina? www.susezzapasa.it
> Domanda per il peso... che differenza c'è tra una in metallo e quella in resina?
).
In risposta al messaggio di Laikone del 29/09/2015 alle 10:43:04
è vero che tutto fa brodo.... dalle info in rete sembra vi sia una differenza di 5kg a bombola.... non so che rielievo possano avere quei 5/10kg in meno su 3500.... www.susezzapasa.it
Già, tutto fa brodo
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 29/09/2015 alle 12:17:12
una Liquigas pesa 11kg vuota, per cui siamo sui 5kg di differenza, a mio avviso un aspetto irrilevante. Quando avevo il BBQ a gas avevo un tubo collegato ad un rubinetto inutilizzato del mezzo... non smontavo le bombole...Unico vantaggio è il livello del gas. all'estero si trovano quelle in plastica.... ma ogni gas ha la SUA bombola.... per cui è uguale ad avere quelle in metallo. www.susezzapasa.it
quando è vuota, pesa esattamente la metà e si sente mica poco. A me piace anche il discorso pulizia e niente ruuggine sul fondo del vano.
In risposta al messaggio di Laikone del 29/09/2015 alle 12:17:12
una Liquigas pesa 11kg vuota, per cui siamo sui 5kg di differenza, a mio avviso un aspetto irrilevante. Quando avevo il BBQ a gas avevo un tubo collegato ad un rubinetto inutilizzato del mezzo... non smontavo le bombole...Unico vantaggio è il livello del gas. all'estero si trovano quelle in plastica.... ma ogni gas ha la SUA bombola.... per cui è uguale ad avere quelle in metallo. www.susezzapasa.it
Mi risulta che il tubo in gomma per il gas non debba essere più lungo di 150 cm. A me non va di fare il barbecue appiccicato al camper. Preferisco togliere la bombola e mettrmi un po' più in là...
In risposta al messaggio di Laikone del 29/09/2015 alle 10:38:22
non ne farei un caso personale le rivendite Beyfin sono molto meno rispetto le altre marche e questo è un dato di fatto. Ovviamente il problema non sarà in estate, ma in invreno se mi reco in una qualunque AA non potròfare il cambio perchè diffcilmente avrà quel marchio. Ne faccio un discorso di versatilità, non di qualità. Io ad esempio le liquigas le pago 25€, le B hanno tutte lo stesso prezzo sui 30€? Domanda per il peso... che differenza c'è tra una in metallo e quella in resina? www.susezzapasa.it
....mi sembra di avere letto sempre qui nel forum che tra zone diverse si differenzia il prezzo, anche se a grandi linee le 30€ vanno per la maggiore......
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 29/09/2015 alle 17:03:40
sia chiaro, non voglio convincere nessuno a rimanere sul tradizionale, ma ripeto è una questione di versatilità, io non mi castrerei legandomi ad un distrubutore poco diffuso solo per 5kg in meno. Tutto qua. www.susezzapasa.it
Su quello ti do ragione, se si vuole una maggiore capillarità, l'unica è la Liquigas.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2015 alle 19:21:59
Su quello ti do ragione, se si vuole una maggiore capillarità, l'unica è la Liquigas. Però, anche la Beyfin, calcolando che è appena un anno che c'è, ha gia moltissimi punti vendita, penso che poi aumenteranno sempre.Sarà che io ormai uso il camper piu che altro all'estero, quindi in ogni caso dovrei tribolarmi a trovare le bombole, che allora poco mi cambia. Qui a Bologna, le Beyfin mi sono molto comode, e quindi non ho problema e quei 5€ in piu me li risparmio di tempo, strada e carburante.. Mi sa che non c'è una regola, ognuno deve valutare come usa il camper e come usa il gas, e poi decidere cosa sia il meglio per lui. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Beyfin c'è da un molto più di 1 anno... Io ricarico le bombole da loro da almeno 9 anni!
In risposta al messaggio di Dash del 29/09/2015 alle 20:29:24
Beyfin c'è da un molto più di 1 anno... Io ricarico le bombole da loro da almeno 9 anni! Le bombole in vetroresina -quelle sì- ci sono da circa un anno. La mia bombola (10 Kg di capacità, tara 5,3 Kg) è marcata aprile2014 come data produzione, e la prossima revisione è nel 2024. Faccio notare che quelle in resina -da 10 Kg- le ricarica solo Beyfin. Invece quelle da 5 le ricaricano tutti, così come quelle da 5 in metallo. Fino a 6 mesi fa Beyfin ricaricava qualsiasi bombola, poi ultimamente ho assistito al diniego alla ricarica di bombole della concorrenza. Un ovvio motivo di responsabilità: le loro bombole sono coperte da un'assicurazione di 7 milioni e mezzo di €, bombole di altra provenienza no. All'estero (ad es. Norvegia), nelle stazioni di ricarica self service, ti ricaricano anche le Beyfin in resina, basta che tu -o la stazione di ricarica- abbia l'adattatore giusto. Naturalmente se la stazione di ricarica è un minimo furba, si doterà degli adattatori per la maggioranza della clientela (Germania in primis, ma anche Francia e Italia). Così non perderanno business... Per quanto riguarda la tara delle bombole in metallo (da 10 Kg di capacità): è stampigliata a rilievo a fuoco (con anche la data revisione) su un'etichetta di plastica, i valori di tara che ho visto vanno da 11,5 Kg a 13,5 Kg. Rispetto alla bombola Beyfin ci ballano dai 6 agli 8 Kg a bombola. Non è molto, ma non è neanche poco... Si fa un attimo a 8 Kg alla volta a fare un quintale. Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('')
Si, volevo dire che queste bombole ci sono da poco, e quindi solo ora ho conosciuto la ditta perchè prima era solo uno dei tanti bombolari, ora ha qualcosa di speciale e si è fatta notare.
In risposta al messaggio di viliamdb del 07/10/2015 alle 23:52:51
qualcuno sa dirmi dove posso recuperare una bombola in vetroresina vicino Como. Abito ad Olgiate Comasco. Grazie mille
Prova qui:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/10/2015 alle 00:09:27
Prova qui: Numero Verde 199 222171 ti dicono quale è il piu vicino Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, purtroppo l'elenco non è aggiornato, a Varese non mi indica nessuno mentre io ho già trovato 2 rivendite
In risposta al messaggio di costantino64 del 08/10/2015 alle 08:49:00
Ciao Tommaso, purtroppo l'elenco non è aggiornato, a Varese non mi indica nessuno mentre io ho già trovato 2 rivendite Costantino
si, penso che l'unica cosa un po sicura sia telefonare , e allora dovrebbero sapere la situazione reale, se sono un minimo organizzati.