CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole in vetroresina Beyfin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 29/09/2015 alle: 10:37:47

Ciao io ne ho due della Beyfin in versione arancione e devo dirti che mi trovo bene. L'unica cosa che mi sta portando a valutare di utilizzare un sistema misto è il fatto della reperibilità sul territorio delle bombole Beyfin. Mi spiego meglio adesso si avvicina l' inverno quindi accendendo il riscaldamento è facile che di consumo gas ci sia in maniera maggiore. Cosa succede se mi finiscono tutte e due le bombole e non c'è un rivenditore della Beyfin sul posto?? Quindi pensavo di rimettere una bombola classica in metallo e una della Beyfin utilizzare come prima bombola quella in metallo ( ho il sistema dello scambio delle bombole automatico della Truma) e seconda bombola quella della Beyfin , così se si scarica la bombola tradizionale posso sempre cambiarla con un altra tradizionale sul posto .
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/09/2015 alle: 10:38:22
non ne farei un caso "personale" le rivendite Beyfin sono molto meno rispetto le altre marche e questo è un dato di fatto. Ovviamente il problema non sarà in estate, ma in invreno se mi reco in una qualunque AA non potrò fare il cambio perchè diffcilmente avrà quel marchio.

Ne faccio un discorso di versatilità, non di qualità.

Io ad esempio le liquigas le pago 25€, le B hanno tutte lo stesso prezzo sui 30€?

Domanda per il peso... che differenza c'è tra una in metallo e quella in resina?

www.susezzapasa.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/09/2015 alle: 10:43:04
è vero che tutto fa brodo....

dalle info in rete sembra vi sia una differenza di 5kg a bombola.... non so che rielievo possano avere quei 5/10kg in meno su 3500....

www.susezzapasa.it

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 29/09/2015 alle: 11:13:06
In risposta al messaggio di Laikone del 29/09/2015 alle 10:38:22

non ne farei un caso personale le rivendite Beyfin sono molto meno rispetto le altre marche e questo è un dato di fatto. Ovviamente il problema non sarà in estate, ma in invreno se mi reco in una qualunque AA non potrò
fare il cambio perchè diffcilmente avrà quel marchio. Ne faccio un discorso di versatilità, non di qualità. Io ad esempio le liquigas le pago 25€, le B hanno tutte lo stesso prezzo sui 30€? Domanda per il peso... che differenza c'è tra una in metallo e quella in resina? www.susezzapasa.it
...

> Domanda per il peso... che differenza c'è tra una in metallo e quella in resina?

pesano meno della metà. Una bombola d'acciaio direi sia intorno ai 12Kg (non ne ho una da confrontare perché uso le Twiny che sono da 5kg e di tara sono già 7.8kg) mentre quella in vetroresina da 10Kg vengono date dal sito a 5,3Kg.
Per due bombole si risparmiano 13,4Kg, ma se si è al limite è pur sempre un risparmio. 

Certo che quando mi hanno detto che si trovano all'estero sul momento non ho considerato il problema dell'attacco, è chiaro che è come se non ci fossero a quel punto.
Purtroppo consumare poco gas sembra sempre più difficile per le scelte degli allestitori, fra chi usa riscaldamento ancora a gas e l'impossibilità di avere un frigo da campeggio anziché quello di casa. In fiera i camper con il frigo da 80/90l si contavano sulle dita di una mano e questi consumano la metà dei grandi che da specifiche consumano circa 450g/giorno di gas.

Marco 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/09/2015 alle: 11:14:59
io non faccio testo perchè ora che ho la Combi Diesel,  con le due bombole faccio sicuramente 70/80 giorni e quindi non mi capiterà mai di avere bisogno di gas in viaggio (almeno finchè non andrò in pensione smiley).

Piu che per il peso sul camper, che tanto 3900kg o 3890 kg cosa cambia, è il peso di quando le si deve movimntare. Vuota poi si tiene con due dita. Inoltre sono pulite e non rugginose, e si vede il gas dentro. Questi sono stati i motivi della scelta.

Visto che sono così leggere, se poi capitasse di finirne una in viaggio, la si mette nel garage legata e si compera una in giro, come emebgenza puo andare.

In montagna in camping o AA dove hanno le loro bombole, appena si arriva si prendono le bombole locali e si smontano le proprie, poi si usano quelle locali e si rimontano le proprie alla fine, nella imminenza della partenza. Prima avevo le Emilgas, solo Bolognesi, e quindi ho comunque sempre fatto così.

Riguardo alla cauzionne di due bombole, sono 60 euro che mica sono pochi, ma essendo trasparenti ci si evita di comperare il Truma Level check , che costa quella cifra wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 29/09/2015 alle: 11:17:17
In risposta al messaggio di Laikone del 29/09/2015 alle 10:43:04

è vero che tutto fa brodo.... dalle info in rete sembra vi sia una differenza di 5kg a bombola.... non so che rielievo possano avere quei 5/10kg in meno su 3500.... www.susezzapasa.it

Già, tutto fa brodo smiley
Nella mia scelta considero anche il fatto che utilizzando un piccolo barbecue a gas troverei più agevole tirare fuori dal gavone una bombola in vetroresina che quella in metallo...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/09/2015 alle: 12:17:12
una Liquigas pesa 11kg vuota, per cui siamo sui 5kg di differenza, a mio avviso un aspetto irrilevante.
Quando avevo il BBQ a gas avevo un tubo collegato ad un rubinetto inutilizzato del mezzo... non smontavo le bombole...

Unico vantaggio è il livello del gas.

all'estero si trovano quelle in plastica.... ma ogni "gas" ha la SUA bombola.... per cui è uguale ad avere quelle in metallo.

www.susezzapasa.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/09/2015 alle: 13:24:28
In risposta al messaggio di Laikone del 29/09/2015 alle 12:17:12

una Liquigas pesa 11kg vuota, per cui siamo sui 5kg di differenza, a mio avviso un aspetto irrilevante. Quando avevo il BBQ a gas avevo un tubo collegato ad un rubinetto inutilizzato del mezzo... non smontavo le bombole...
Unico vantaggio è il livello del gas. all'estero si trovano quelle in plastica.... ma ogni gas ha la SUA bombola.... per cui è uguale ad avere quelle in metallo. www.susezzapasa.it
...

quando è vuota, pesa esattamente la metà e si sente mica poco.  A me piace anche il discorso pulizia e niente ruuggine sul fondo del vano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 29/09/2015 alle: 13:38:45
In risposta al messaggio di Laikone del 29/09/2015 alle 12:17:12

una Liquigas pesa 11kg vuota, per cui siamo sui 5kg di differenza, a mio avviso un aspetto irrilevante. Quando avevo il BBQ a gas avevo un tubo collegato ad un rubinetto inutilizzato del mezzo... non smontavo le bombole...
Unico vantaggio è il livello del gas. all'estero si trovano quelle in plastica.... ma ogni gas ha la SUA bombola.... per cui è uguale ad avere quelle in metallo. www.susezzapasa.it
...

Mi risulta che il tubo in gomma per il gas non debba essere più lungo di 150 cm. A me non va di fare il barbecue appiccicato al camper. Preferisco togliere la bombola e mettrmi un po' più in là...
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 29/09/2015 alle: 14:24:12
In risposta al messaggio di Laikone del 29/09/2015 alle 10:38:22

non ne farei un caso personale le rivendite Beyfin sono molto meno rispetto le altre marche e questo è un dato di fatto. Ovviamente il problema non sarà in estate, ma in invreno se mi reco in una qualunque AA non potrò
fare il cambio perchè diffcilmente avrà quel marchio. Ne faccio un discorso di versatilità, non di qualità. Io ad esempio le liquigas le pago 25€, le B hanno tutte lo stesso prezzo sui 30€? Domanda per il peso... che differenza c'è tra una in metallo e quella in resina? www.susezzapasa.it
...

....mi sembra di avere letto sempre qui nel forum che tra zone diverse si differenzia il prezzo, anche se a grandi linee le 30€ vanno per la maggiore......
 In provincia di Pesaro le ho pagate 30€ l'una (cauzione 35€l'una)!!!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/09/2015 alle: 17:03:40
sia chiaro, non voglio convincere nessuno a rimanere sul tradizionale, ma ripeto è una questione di versatilità, io non mi "castrerei" legandomi ad un distrubutore poco diffuso solo per 5kg in meno. Tutto qua.

www.susezzapasa.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/09/2015 alle: 19:21:59
In risposta al messaggio di Laikone del 29/09/2015 alle 17:03:40

sia chiaro, non voglio convincere nessuno a rimanere sul tradizionale, ma ripeto è una questione di versatilità, io non mi castrerei legandomi ad un distrubutore poco diffuso solo per 5kg in meno. Tutto qua. www.susezzapasa.it

Su quello ti do ragione, se si vuole una maggiore capillarità, l'unica è la Liquigas.
Però, anche la Beyfin, calcolando che è appena un anno che c'è, ha gia moltissimi punti vendita, penso che poi aumenteranno sempre.

Sarà che io ormai uso il camper piu che altro all'estero, quindi in ogni caso dovrei tribolarmi a trovare le bombole, che allora poco mi cambia.

Qui a Bologna, le Beyfin mi sono molto comode, e quindi non ho problema e quei 5€ in piu me li risparmio di tempo, strada e carburante..

Mi sa che non c'è una regola, ognuno deve valutare come usa il camper e come usa il gas, e poi decidere cosa sia il meglio per lui.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 29/09/2015 alle: 20:29:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2015 alle 19:21:59

Su quello ti do ragione, se si vuole una maggiore capillarità, l'unica è la Liquigas. Però, anche la Beyfin, calcolando che è appena un anno che c'è, ha gia moltissimi punti vendita, penso che poi aumenteranno sempre.
Sarà che io ormai uso il camper piu che altro all'estero, quindi in ogni caso dovrei tribolarmi a trovare le bombole, che allora poco mi cambia. Qui a Bologna, le Beyfin mi sono molto comode, e quindi non ho problema e quei 5€ in piu me li risparmio di tempo, strada e carburante.. Mi sa che non c'è una regola, ognuno deve valutare come usa il camper e come usa il gas, e poi decidere cosa sia il meglio per lui. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Beyfin c'è da un molto più di 1 anno... Io ricarico le bombole da loro da almeno 9 anni!
Le bombole in vetroresina -quelle sì- ci sono da circa un anno. La mia bombola (10 Kg di capacità, tara 5,3 Kg) è marcata aprile 2014 come data produzione, e la prossima revisione è nel 2024.

Faccio notare che quelle in resina -da 10 Kg- le ricarica solo Beyfin. Invece quelle da 5 le ricaricano tutti, così come quelle da 5 in metallo. Fino a 6 mesi fa Beyfin ricaricava qualsiasi bombola, poi ultimamente ho assistito al diniego alla ricarica di bombole della concorrenza. Un ovvio motivo di responsabilità: le loro bombole sono coperte da un'assicurazione di 7 milioni e mezzo di €, bombole di altra provenienza no.
All'estero (ad es. Norvegia), nelle stazioni di ricarica self service, ti ricaricano anche le Beyfin in resina, basta che tu -o la stazione di ricarica- abbia l'adattatore giusto. Naturalmente se la stazione di ricarica è un minimo furba, si doterà degli adattatori per la maggioranza della clientela (Germania in primis, ma anche Francia e Italia). Così non perderanno business...

Per quanto riguarda la tara delle bombole in metallo (da 10 Kg di capacità): è stampigliata a rilievo a fuoco (con anche la data revisione) su un'etichetta di plastica, i valori di tara che ho visto vanno da 11,5 Kg a 13,5 Kg. Rispetto alla bombola Beyfin ci ballano dai 6 agli 8 Kg a bombola. Non è molto, ma non è neanche poco... Si fa un attimo a 8 Kg alla volta a fare un quintale.

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8991
Inserito il 29/09/2015 alle: 21:24:05
Non so i vostri, ma il mio vano bombola non e' comodissimo.
Un discorso e' caricare una bombola in acciaio da 22-25 chili, altro discorso caricarne una da 15 chili.
Impagabile, almeno per me,  la possibilita' di poter vedere immediatamente il livello del gas.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/09/2015 alle: 22:00:32
In risposta al messaggio di Dash del 29/09/2015 alle 20:29:24

Beyfin c'è da un molto più di 1 anno... Io ricarico le bombole da loro da almeno 9 anni! Le bombole in vetroresina -quelle sì- ci sono da circa un anno. La mia bombola (10 Kg di capacità, tara 5,3 Kg) è marcata aprile
2014 come data produzione, e la prossima revisione è nel 2024. Faccio notare che quelle in resina -da 10 Kg- le ricarica solo Beyfin. Invece quelle da 5 le ricaricano tutti, così come quelle da 5 in metallo. Fino a 6 mesi fa Beyfin ricaricava qualsiasi bombola, poi ultimamente ho assistito al diniego alla ricarica di bombole della concorrenza. Un ovvio motivo di responsabilità: le loro bombole sono coperte da un'assicurazione di 7 milioni e mezzo di €, bombole di altra provenienza no. All'estero (ad es. Norvegia), nelle stazioni di ricarica self service, ti ricaricano anche le Beyfin in resina, basta che tu -o la stazione di ricarica- abbia l'adattatore giusto. Naturalmente se la stazione di ricarica è un minimo furba, si doterà degli adattatori per la maggioranza della clientela (Germania in primis, ma anche Francia e Italia). Così non perderanno business... Per quanto riguarda la tara delle bombole in metallo (da 10 Kg di capacità): è stampigliata a rilievo a fuoco (con anche la data revisione) su un'etichetta di plastica, i valori di tara che ho visto vanno da 11,5 Kg a 13,5 Kg. Rispetto alla bombola Beyfin ci ballano dai 6 agli 8 Kg a bombola. Non è molto, ma non è neanche poco... Si fa un attimo a 8 Kg alla volta a fare un quintale. Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('')  
...

Si, volevo dire che queste bombole ci sono da poco, e quindi solo ora ho conosciuto la ditta perchè prima era solo uno dei tanti bombolari, ora ha qualcosa di speciale e si è fatta notare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 07/10/2015 alle: 23:52:51
qualcuno sa dirmi dove posso recuperare una bombola in vetroresina vicino Como. Abito ad Olgiate Comasco. Grazie mille

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/10/2015 alle: 00:09:27
In risposta al messaggio di viliamdb del 07/10/2015 alle 23:52:51

qualcuno sa dirmi dove posso recuperare una bombola in vetroresina vicino Como. Abito ad Olgiate Comasco. Grazie mille  

Prova qui:
http://www.beyfinbbox.it/site/?page_id=900

Numero Verde 199 222171  

ti dicono quale è il piu vicino

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 08/10/2015 alle: 08:49:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/10/2015 alle 00:09:27

Prova qui: Numero Verde 199 222171   ti dicono quale è il piu vicino Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ciao Tommaso, purtroppo l'elenco non è aggiornato, a Varese non mi indica nessuno mentre io ho già trovato 2 rivendite
Costantino
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 08/10/2015 alle: 09:17:03
Non è vero che le bombole in ferro le ricaricano tutti, eccetto quelle di proprietà max 5 kg , quelle da 10 kg in comodato ognuno scambia le sue.
Per il peso poi normalmente si usano almeno in inverno due, quindi la differenza diventa di 10 kg. In estate poi se ne può trasportare tranquillamente una visto che il livello è facilmente controllabile.

Modificato da alexbio il 08/10/2015 alle 09:20:43
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/10/2015 alle: 13:45:17
In risposta al messaggio di costantino64 del 08/10/2015 alle 08:49:00

Ciao Tommaso, purtroppo l'elenco non è aggiornato, a Varese non mi indica nessuno mentre io ho già trovato 2 rivendite Costantino

si, penso che l'unica cosa un po sicura sia telefonare , e allora dovrebbero sapere la situazione reale, se sono un minimo organizzati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link