CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole in vtr ricaricabili

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
17
Clint
Clint
01/09/2008 12718
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 15:23:36
Per cortesia potete dirmi dove trovare informazioni circa le bombole in vtr ricaricabili, con valvola che limita la capienza all'80%.
Il vecchio post non sono  riuscito a trovarlo.
Gianluigi
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 15:47:05
In risposta al messaggio di Clint del 22/01/2019 alle 15:23:36

Per cortesia potete dirmi dove trovare informazioni circa le bombole in vtr ricaricabili, con valvola che limita la capienza all'80%. Il vecchio post non sono  riuscito a trovarlo. Gianluigi
Non sono a conoscenza di bombole ricaricabili in VTR con limitatore di ricarica. Per quanto ne so di quella tipologia esistono in acciaio ed in alluminio, ma non in VTR.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
12
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1330
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 15:48:42
In risposta al messaggio di Clint del 22/01/2019 alle 15:23:36

Per cortesia potete dirmi dove trovare informazioni circa le bombole in vtr ricaricabili, con valvola che limita la capienza all'80%. Il vecchio post non sono  riuscito a trovarlo. Gianluigi

https://www.ebay.it/itm/Gasflas...


Modificato prima il link non funzionava, ora dovrebbe vedersi.
Anno prossimo sarà revisione per alugas potrebbe tornarmi utile.
Saluti
 
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 22/01/2019 alle 15:58:37
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 16:28:35
anch'io non sono a conoscenza di bombole ricaricabili in composito certificate ed omologate in ambito CE , quindi fai molta attenzione su quello che troverai in Ebay o altri siti 

mario 
Mario
12
monica65
monica65
03/01/2014 98
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 16:42:07
Scusate ma cosa cambia rispetto alle bombole verdi beyfin?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12718
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 16:43:36
In risposta al messaggio di monica65 del 22/01/2019 alle 16:42:07

Scusate ma cosa cambia rispetto alle bombole verdi beyfin?
Sono ricaricabili avendo la valvola che ne limita il riempimento all'80%, come le alugas
12
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1330
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 16:51:18
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 16:28:35

anch'io non sono a conoscenza di bombole ricaricabili in composito certificate ed omologate in ambito CE , quindi fai molta attenzione su quello che troverai in Ebay o altri siti  mario 
Eh si parla di TUV bis 2028 (certificazione fino al 2028)  ma bisognerà capire cosa?
Magari chiamo vediamo se almeno parlano inglese sto studiando tedesco ma sono ancora indietro...
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 22/01/2019 alle 16:52:24
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 17:31:29
In risposta al messaggio di MisterX1 del 22/01/2019 alle 16:51:18

Eh si parla di TUV bis 2028 (certificazione fino al 2028)  ma bisognerà capire cosa? Magari chiamo vediamo se almeno parlano inglese sto studiando tedesco ma sono ancora indietro...
TUV è un ente indipendente di certificazione , ispezione, testing e formazione riconosciuto ma non basta solo quello , serve anche altra certificazione e omologazione  che non sto a specificare ma preferisco sia tu ad informarti alla giusta fonte      

come specificato ; Bottiglia approvazioni: 2010/35 / UE + ADR / RID 2015 + ISO11119-3: 2002     
Valvola di approvazione: ECE 67R - apparentemente per i camperisti dicono ben poco  -    

mario  
Mario

Modificato da ecostar il 22/01/2019 alle 22:23:15
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 17:52:39

A suo tempo avevo fatto una ricerca ed ho visto che vengono costruite in uno dei paesi dell'est, credo in repubblica ceca.
Chi le commercializza è una società tedesca.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 18:01:43
In risposta al messaggio di alexf del 22/01/2019 alle 17:52:39

A suo tempo avevo fatto una ricerca ed ho visto che vengono costruite in uno dei paesi dell'est, credo in repubblica ceca. Chi le commercializza è una società tedesca.  
anche i tedeschi hanno capito che vendendo alcune porcherie si fanno quatrini  winklaugh , comunque se realmente esitessero regolarmente certificate ed omologate con tutte le carte in regola sarebbe un toccasana non trascurabile 

mario
Mario
12
monica65
monica65
03/01/2014 98
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 18:42:27
In risposta al messaggio di Clint del 22/01/2019 alle 16:43:36

Sono ricaricabili avendo la valvola che ne limita il riempimento all'80%, come le alugas
Scusate se non capisco, ma le "verdi" beyfin si ricaricano anche quelle.Almeno tutte si ricaricano.
Grazie
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 19:27:08
In risposta al messaggio di monica65 del 22/01/2019 alle 18:42:27

Scusate se non capisco, ma le verdi beyfin si ricaricano anche quelle.Almeno tutte si ricaricano. Grazie
noto che sei un po durina di comprendonio ma non preoccuparti perchè con il sottoscritto sei in buona compagnia  laugh , si sta discutendo di tutt'altra tipologia di bombole ricaricabili , nulla in comune a quelle che prendi in comodato d'uso con il cambio vuota/piena sia metalliche che in composito , quelle in discussione sono bombole ricaricabili direttamente dalla pompa stradale senza toglierle dal loro vano  

mario
Mario
12
monica65
monica65
03/01/2014 98
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 19:40:52
OK lo so che sono dura grazie. 
Adesso ho capito .
Bello si risparmia soldi.
Ciao
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 20:01:02
In risposta al messaggio di monica65 del 22/01/2019 alle 19:40:52

OK lo so che sono dura grazie.  Adesso ho capito . Bello si risparmia soldi. Ciao
direi che il risparmio non è il loro punto forte perchè acquistarle costicchiano non poco ma è la comodità della ricarica quasi ovunque che le rendono veramente comode   

mario

 
Mario
12
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1330
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 20:46:26
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 17:31:29

TUV è un ente indipendente di certificazione , ispezione, testing e formazione riconosciuto ma non basta solo quello , serve anche altra certificazione e omologazione  che non sto a specificare ma preferisco sia tu ad
informarti alla giusta fonte       come specificato ; Bottiglia approvazioni: 2010/35 / UE + ADR / RID 2015 + ISO11119-3: 2002      Valvola di approvazione: ECE 67R - apparentemente per i camperisti dicono ben poco  -     mario  
...
Grazie Mario sempre preciso e puntuale ed è giusto per cose così importanti come le norme.
Si conosco il TUV e penso che sia la scadenza decennale della bombola ma poi di quale norma nello specifico boh?
Anno prossimo dovrò fare revisione bombola alugas cercherò di informarmi su aziende che sono che certificano T-PED ho un amico nel bureau veritas mi farò dare qualche dritta in Campania.
 
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 22/01/2019 alle 20:47:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:13:38
Il vantaggio di quelle in VTR potrebbe essere il peso rispetto a quelle di ferro, ma quanto pesano meno delle Alugas? Vale la pena o meglio stare su prodotti sicuramente affidabili e collaudati?
Poi una cosa è se parliamo di bombole normali che capita spesso di maneggiarle e trasportarle e quindi se pesano meno tanto di guadagno, ma queste che una volta fissate rimangono li, se si tratta di pochi kg non è che il vantaggio sia poi così importante.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:19:19
In risposta al messaggio di MisterX1 del 22/01/2019 alle 20:46:26

Grazie Mario sempre preciso e puntuale ed è giusto per cose così importanti come le norme. Si conosco il TUV e penso che sia la scadenza decennale della bombola ma poi di quale norma nello specifico boh? Anno prossimo dovrò
fare revisione bombola alugas cercherò di informarmi su aziende che sono che certificano T-PED ho un amico nel bureau veritas mi farò dare qualche dritta in Campania.  
...
un amico nel bureau veritas bisogna tenerselo stretto stretto se poi è nel settore che interessa il camperismo sei a cavallo e sulla legislatura delle ricaricabili destinate alle autocaravan potrai sapere molto di concreto e veritiero  

mario
Mario
12
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1330
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:24:47
Forte su saldature ma comunque ovviamente sa anche di normative su serbatoi adibiti al trasporto di gas.
Per non parlare dell'accesso a diverse certificazioni che non si potrebbero consultare se non a pagamento.
Coinvolto come ispettore terza parte su un test di un prodotto con una certificazione amaricana (UL) va be comunque un consiglio con una telefonata si riesce sempre ad avere.
 
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 22/01/2019 alle 22:26:32
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:34:02
In risposta al messaggio di MisterX1 del 22/01/2019 alle 22:24:47

Forte su saldature ma comunque ovviamente sa anche di normative su serbatoi adibiti al trasporto di gas. Per non parlare dell'accesso a diverse certificazioni che non si potrebbero consultare se non a pagamento. Coinvolto
come ispettore terza parte su un test di un prodotto con una certificazione amaricana (UL) va be comunque un consiglio con una telefonata si riesce sempre ad avere.  
...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per non parlare dell'accesso a diverse certificazioni che non si potrebbero consultare se non a pagamento
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ulteriore ragione per tenertelo doppiamente stretto 

salutami tutta Napoli , 48 anni fa ci ho fatto 15 mesi di naia e ci ho lasciato nu piezzo ‘e core

mario
Mario
12
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1330
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:44:00
Non farò mancare i tuoi saluti a Parthenope.
Cari saluti a te se passo da Piacenza provo a messaggiarti.
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 22/01/2019 alle 22:45:42
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 18:37:02
Secondo me il tipo di materiale usato nelle ricaricabili è ininfluente in quanto sono fissate al mezzo e non vengono rimosse per la ricarica. E' vero che se di ferro pesano sul mezzo ma dici chili di differenza non mi paiono decisivi.
Invece disturba il fatto che non venga trovata una soluzione unica europea con certificazione e tempo di revisione ma aspettiamo con fiducia
ruggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link