In risposta al messaggio di Clint del 22/01/2019 alle 15:23:36Non sono a conoscenza di bombole ricaricabili in VTR con limitatore di ricarica. Per quanto ne so di quella tipologia esistono in acciaio ed in alluminio, ma non in VTR.
Per cortesia potete dirmi dove trovare informazioni circa le bombole in vtr ricaricabili, con valvola che limita la capienza all'80%. Il vecchio post non sono riuscito a trovarlo. Gianluigi
In risposta al messaggio di Clint del 22/01/2019 alle 15:23:36
Per cortesia potete dirmi dove trovare informazioni circa le bombole in vtr ricaricabili, con valvola che limita la capienza all'80%. Il vecchio post non sono riuscito a trovarlo. Gianluigi
https://www.ebay.it/itm/Gasflas...
In risposta al messaggio di monica65 del 22/01/2019 alle 16:42:07Sono ricaricabili avendo la valvola che ne limita il riempimento all'80%, come le alugas
Scusate ma cosa cambia rispetto alle bombole verdi beyfin?
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 16:28:35Eh si parla di TUV bis 2028 (certificazione fino al 2028) ma bisognerà capire cosa?
anch'io non sono a conoscenza di bombole ricaricabili in composito certificate ed omologate in ambito CE , quindi fai molta attenzione su quello che troverai in Ebay o altri siti mario
In risposta al messaggio di MisterX1 del 22/01/2019 alle 16:51:18TUV è un ente indipendente di certificazione , ispezione, testing e formazione riconosciuto ma non basta solo quello , serve anche altra certificazione e omologazione che non sto a specificare ma preferisco sia tu ad informarti alla giusta fonte
Eh si parla di TUV bis 2028 (certificazione fino al 2028) ma bisognerà capire cosa? Magari chiamo vediamo se almeno parlano inglese sto studiando tedesco ma sono ancora indietro...
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 22/01/2019 alle 17:52:39anche i tedeschi hanno capito che vendendo alcune porcherie si fanno quatrini
A suo tempo avevo fatto una ricerca ed ho visto che vengono costruite in uno dei paesi dell'est, credo in repubblica ceca. Chi le commercializza è una società tedesca.
In risposta al messaggio di Clint del 22/01/2019 alle 16:43:36Scusate se non capisco, ma le "verdi" beyfin si ricaricano anche quelle.Almeno tutte si ricaricano.
Sono ricaricabili avendo la valvola che ne limita il riempimento all'80%, come le alugas
In risposta al messaggio di monica65 del 22/01/2019 alle 18:42:27noto che sei un po durina di comprendonio ma non preoccuparti perchè con il sottoscritto sei in buona compagnia
Scusate se non capisco, ma le verdi beyfin si ricaricano anche quelle.Almeno tutte si ricaricano. Grazie
In risposta al messaggio di monica65 del 22/01/2019 alle 19:40:52direi che il risparmio non è il loro punto forte perchè acquistarle costicchiano non poco ma è la comodità della ricarica quasi ovunque che le rendono veramente comode
OK lo so che sono dura grazie. Adesso ho capito . Bello si risparmia soldi. Ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 17:31:29Grazie Mario sempre preciso e puntuale ed è giusto per cose così importanti come le norme.
TUV è un ente indipendente di certificazione , ispezione, testing e formazione riconosciuto ma non basta solo quello , serve anche altra certificazione e omologazione che non sto a specificare ma preferisco sia tu adinformarti alla giusta fonte come specificato ; Bottiglia approvazioni: 2010/35 / UE + ADR / RID 2015 + ISO11119-3: 2002 Valvola di approvazione: ECE 67R - apparentemente per i camperisti dicono ben poco - mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MisterX1 del 22/01/2019 alle 20:46:26un amico nel bureau veritas bisogna tenerselo stretto stretto se poi è nel settore che interessa il camperismo sei a cavallo e sulla legislatura delle ricaricabili destinate alle autocaravan potrai sapere molto di concreto e veritiero
Grazie Mario sempre preciso e puntuale ed è giusto per cose così importanti come le norme. Si conosco il TUV e penso che sia la scadenza decennale della bombola ma poi di quale norma nello specifico boh? Anno prossimo dovròfare revisione bombola alugas cercherò di informarmi su aziende che sono che certificano T-PED ho un amico nel bureau veritas mi farò dare qualche dritta in Campania.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 22/01/2019 alle 22:24:47--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Forte su saldature ma comunque ovviamente sa anche di normative su serbatoi adibiti al trasporto di gas. Per non parlare dell'accesso a diverse certificazioni che non si potrebbero consultare se non a pagamento. Coinvoltocome ispettore terza parte su un test di un prodotto con una certificazione amaricana (UL) va be comunque un consiglio con una telefonata si riesce sempre ad avere.