quote:Originally posted by zanf> Ciao , scusa sai , ma perchè tutti questi K hai per caso qualche tasto del compiuter fuori uso? Ciao Paolo
Hola a todos... solo x postarvi ke questa sera visti i prezzi delle bombole da 10 kg ke giravano sui forum...ho cambiato fornitore... sono passato dai 25 euro ai 20 euro c/o un magazzino tipo all'ingrosso. Ho kiesto x le bombole con propano ed il venditore mi ha spegato ke quelle caricate solo a propano (markio LIQUIGAS) hanno il tappo blu e non grigio... quindi ve la vendo come l'ho comprata..sperando ke sia vero ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo >
quote:Originally posted by Kinobi> Mah... non ti saprei dire... io ho sempre adoperato propano puro anche in estate e non ho mai avuto problemi. Il concessionario mi aveva raccomandato di fare proprio così per limitare al massimo la manutenzione della stufa e di tutte le apparecchiature che vanno a gas in quanto il propano è, secondo lui, io non me ne intendo, più pulito. [^] Ciao
Ma va effettivamente meglio? E >
quote:Butano a Venezia: Hai trovato che il rendimento sia effettivamente migliore? E>> Sinceramente non ho mai acquistato quelle miste (GPL), ma leggendo su COL sono venuto a conoscenza che il GPL per trazione a basse temperature ghiaccia, quindi per evitare il problema compro quelle di propano. Ciao Sandro. P.S. Nel negozio dove acquisto le bombole non ti fanno pagare la cauzione.
quote:Originally posted by paolo 61>
quote:Originally posted by zanf> Ciao , scusa sai , ma perchè tutti questi K hai per caso qualche tasto del compiuter fuori uso? Ciao Paolo
Hola a todos... solo x postarvi ke questa sera visti i prezzi delle bombole da 10 kg ke giravano sui forum...ho cambiato fornitore... sono passato dai 25 euro ai 20 euro c/o un magazzino tipo all'ingrosso. Ho kiesto x le bombole con propano ed il venditore mi ha spegato ke quelle caricate solo a propano (markio LIQUIGAS) hanno il tappo blu e non grigio... quindi ve la vendo come l'ho comprata..sperando ke sia vero ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo >
>
quote:Originally posted by rossifumi>
dai anche a noi qualche dritta!! nome fornitore citta' e indirizzo... grazie e ciao >
quote:Originally posted by Kinobi> E' la stessissima cosa. Infatti i due gas hanno quasi lo stesso P.C.I. (potere calorifico inferiore) Il Butano ha una tendenza a fare le punte gialle più marcata del Propano, ma se le apparecchiature sono costruite bene non dovrebbero fare punte gialle ne con l'uno ne con l'altro. Ovviamente a 0.5 gradi centigradi il Butano non evapora più, a differenza del Propano che ha la stessa soglia a -45° circa.id="Comic Sans MS">id="size3"> ennioid="orange"> P.S. zona Conegliano 23€ a bombola
Ma va effettivamente meglio? E >
quote:Originally posted by Map>
Guardate che il colore del tappo non è indicativo. Come mi ha spiegato il mio fornitore ogni società ha il suo. Le bombole che compro ora (propano) hanno il tappo giallo, mentre il fornitore precedente le aveva col tappo blu. Quello che 'dovrebbe' far fede è il collarino che sta sulla bombola che indica il nome della società ed il tipo di gas contenuto. Per la cronaca: ho cambiato sabato scorso una bombola e l'ho pagata 27 euro!! A Roma. [:(][:(][:(] Mauro >
quote:Originally posted by Sandro67>dov'e' ???? io abito li' ma non lo conosco ![V][V]danielef
Confermo che le bombole caricate a propano hanno il tappo blu. Per quanto rigurda il prezzo, io le trovo a 19,20€ (10 lt) a Chirignago (VE) da Franceschini. Ciao a tutti, Sandro. >
quote:x Sandro 67: dov'e' esattamente questo Framceschini di chirignago? Io sono di Favaro e pago la bombola di propano euro 25 + eventuale cauzione. Non sarebbe male se mi decidessi a cambiare fornitore Grazie !>>
quote:dov'e' ???? io abito li' ma non lo conosco !danielef>> Il negozio è in via Miranese in direzione Spinea sulla destra, 300 mt. prima di entrare a Spinea. Per la bombola da 10 lt. di propano (hanno solo bombole di propano)non chiedono nessuna cauzione. Spero di essere stato chiaro. Ciao a tutti, Sandro.