quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 22/01/2011 13:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il punto 1) prova con un piccolo rialzo (gradino in plastica, cassetta ecc.) in modo da tirare fuori la bombola senza abbassarla ed appoggiarla a terra. La lunghezza dei tubi dovrebbe bastare saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 23/01/2011 15:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la tua risposta.[:p] Io ho montato il duoconfort perchè appunto non voglio alzarmi la notte soprattutto quando sono in montagna ed è così che intendo usarlo, però, in alcune circostanze mi è più utile poter decidere e sapere quindi quando finisce il gas ed essere sicuro al 100 x 100 che l'altra bombola che sto inserendo sia completamente carica; Infatti, nel caso che io lasciassi fare tutto al DUO confort non avrei questa certezza perchè dovrei aprire tutte e due le bombole e selezionarne una, ma chi me lo dice che per qualche motivo ogni tanto il duo confort non pesca dall'altra? Se poi come tu dici il sistema "deve" funzionare così, xchè il progetto di costruzione è fatto in questi termini allora naturalmente non mi resta che adeguarmi ed utilizzarlo tenendo sempre tutte e due le bombole sempre aperte. Cmq grazie ancora[:)][:)], aspetto solo che qualche esperto mi dica con certezza che sia questo il modo di utilizzo xchè magari c'è qualche "trucchetto" per poterlo utilizzare anche come lo vorrei io. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 22/01/2011 13:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In merito al punto 2 ... Non è che per caso, il motivo sta proprio nella bombola che si è esaurita ed ha "disarmato" anche il pulsante che c'è sul riduttore di pressione? Hai provato con questa sequenza? - apro bombola piena - armo (tenendo premuto per almeno 5 secondi) il pulsante verde vicino alla bombola - ruoto il selettore su bombola piena Io lo faccio sempre così ed è sempre andato ... Ciao Clé
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 24/01/2011 14:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Clè, Magari fosse così semplice.[:D][:D] Ho le dita incollate sui bottoncini sia del Secumotion che di quello sulla bombola e non solo per 5 secondi ma anche parecchio di più. Del resto il bottoncino della bombola secondo me funziona xchè appena lo premo il segnalatore scatta subito da Rosso a Verde.. e sempre mantenendolo premuto premo il pulsante del secumotion. RIpeto che ho tenuto anche per unn minuto ambedue i bottoncini premuti e li ho anche cliccati ripetutamente... insomma le variabili sulle varie possibilità me le sono giocate tutte ma senza risultato. L'unico modo che ho scoperto è quello di smontare la bombola ed invertirla ed allora riparte il tutto regolarmente premendo i bottoncini anche un solo istante senza attendere il minimo di 5 secondi. Boh! Grazie[:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 22/01/2011 13:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carta 43, a volte lascio pure io la seconda bombola chiusa sebbene sul mio vr ci sia montato il dualconfort; quando la prima bombola finisce il dual confort la chiude ed apre la seconda. Ovviamente non passa gas perchè è chiusa. Basta aprire la bombola (senza spostare il deviatore rosso/verde) ed agire sul pulsate verde del tubo della seconda bombola. Secondo me, se tu agisci sul deviatore rosso/verde è come se lo riportasi sulla sua posizione di partenza quindi bombola vuota. Pure io la prima volta ci ho sbattuto la testa ora non più. Manuel
quote:Risposta al messaggio di FedeManuel inserito in data 24/01/2011 17:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao FedeManuel, Quello che tu dici è una modalità che non ho provato e potrebbe essere la soluzione. In sostanza quando mi finisce una bombola devo effettuare in sequenza obbligata le seguenti operazioni : 1 aprire la bombola piena 2 premere il bottoncino verde vicino la bombola appena aperta 3 ruotare il selettore del duoconfort dalla parte della bombola appena aperta. Se mi dai conferma appena posso faccio una prova. Ti ringrazio [:)][:)] Antonio PS: il mio sbaglio era quello invertire i punti 2 e 3, infatti ho sempre ruotato prima il selettore sul duoconfort
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 24/01/2011 18:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, tutto ok tranne il punto 3. Il selettore lo troverai già girato sulla bombola da usare... Manuel
quote:Risposta al messaggio di FedeManuel inserito in data 24/01/2011 19:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Manuel per la pazienza, ma se dici che il punto 3 lo trovo già girato mi mandi in confusione. Dunque ripeto i passaggi dall'inizio 1) sto usando per esempio la bombola destra unica aperta Lo stato attuale è quindi selettore duoconfort verso la bombola destra La bombola sinistra è chiusa Il gas finisce sulla bombola sempre destra ed il segnalatore diventa rosso Seguono i passaggi per l'inserimento della bombola piena a sinistra secondo le tue precedenti istruzioni: 1) Apertura della bombola sinistra 2) Premessione del bottoncino verde sulla bombola sinistra ed eventualmente anche sul secumotion A questo punto verificato che il gas esce dai fuochi, rimane solo di postare il selettore del duoconfort sul lato sinistro xchè è ancora posizionato sul lato destro come puoi vedere al punto 1 e non lo trovo già posizionato come dici nel tuo post precedente. Grazie per l'aiuto [:)][:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 24/01/2011 20:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao antonio non cè controindicazione ad usarlo come fai se non il fatto che così devi riarmare il sistema ogni volta che finisce la bombola. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 24/01/2011 20:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è proprio questo il problema, quando faccio quest'operazione tenendo 1 bombola chiusa al momento che mi occorre di dover riarmare il sistema sulla nuova bombola non riesco a farla funzionare e sono costretto a smontare la bombola e rimetterla al posto di quella esaurita altrimenti non riesco a far funzionare l'impianto. I passaggi per il riarmo sono a livello elementare ed assolutamente semplici ma a me non sembra che funzionino correttamente. Se invece lascio le bombole tutte e due aperte nessun problema giro, rigiro le bombole a mio piacimento. L'idea che mi sto facendo è che il sistema si blocca per qualche motivo quando finisce la bombola e trova chiusa quella di riserva. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 24/01/2011 20:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .. rimane solo di postare il selettore del duoconfort sul lato sinistro xchè è ancora posizionato sul lato destro ... Viene già fatto in maniera automatica. [:)] Se guardi in quella specie di oblò piccolino rotondo vedrai che la stisciolina verde sarà in corrispondenza del tubo che và alla nuova bobola ( quella che tu tieni chiusa). Manuel