Elencherò, alcune cose che nel tempo più volte qualcuno ha chiesto, e ancora forse, non è chiaro.
La libertà di ragionare con la propria testa, di andare ad informarsi bene da chi di competenza, o chi le cose le sa perchè è stato preposto a saperle, sarebbe una cosa da fare, onde non raccontare le solite stupidaggini.
Parliamo di GPL e non aria, ne altro.
Dovete sapere che i travasi sono vietati dalla legge, chi viola questa legge va incontro a severe sanzioni, per poi pagarne le conseguenze direttamente.
Chiunque RIVENDE le bombole
NON PUò IN alcun modo compiere travasi, o riempimenti parziali, in quanto
non è autorizzato da nessuno, ha solo la detenzione e l'autorizzazione alla vendita, il permesso dei VVF è solamente a detenere una quantità superiore ai 75Kg, Nulla Osta (cosi detto deposito, se ha le prerogative).
I distributori stradali possono riempire solamente serbatoi " per servizi ausiliari camper " fissi e innamovibili, non quelli di vecchia fattura datati 2002-2004.(si doveva da subito fare l'adeguamento)
Parlando di chi ha acquistato le bombole mobili e amovibili in alluminio, non faccio nomi, o altre in acciaio, essendo contenitori che contengono GPL e non aria, se in Italia non c'è ditta che abbia licenza dalla casa costruttrice e che poi
si prende nei termini di legge: la verifica, il controllo, il collaudo, l'imbottigliamento sono da non utilizzare,
leggere attentamente sopra.
Dovete sapere che le bombole che girano in italia,(le tradizionali) sono fra loro, controllate periodicamente nei termini di legge, verificate, manutentate, collaudate, imbottigliate, e godono nei termini di legge, hanno una assicurazione una per una, per cui è la ditta imbottigliatrice che ne risponde.
Per le altre è un abuso, fermo il fatto che ditte preposte italiane non effettuano il riempimento.
IL PARAGONE è PRESTO FATTO, le camping gas che tutti conosciamo sono pesenti in Italia, ma per avere una bombola piena, serve il reso del vuoto, o la si compra.(e si continua così per sempre) PUNTO
Ci sono anche in composito e tutte viaggiano allo stesso sistema, quindi, bisogna fare attenzione, che se un contenitore che contiene qualsiasi gas anche non infiammabile è soggetto a verifiche e controlli, oltre che subire collaudi, per il GPL, far fare determinati cicli da parte di persone "compiacenti" e un reato.
Pertanto chi compera bombole di qualsiasi natura non può farsele riempire da un distributore o rivenditore, quindi?[?]
Una casa,(lo trovate scritto bene in tedesco, inglese) di cui non faccio il nome è alla ricerca di imbottigliatori europei che si prendano carico di collaborare nel riempimento delle loro bombole o pseudo, ma purtroppo quel CAP, e vuoto e rimane tale per moltissimi paesi europei.
HO CANCELLATO QUELLO CHE PUBBLICAMENTE DICHIARA LA CASA, PER NON INCORRERE IN VIOLAZIONE DELLE LORO STESSE PUBBLICAZIONI,MA POTETE TRANQUILLAMENTE LEGGERLE, ESSENDO PUBBLICIZZATE
QUESTO VOGLIA E NON VOGLIA, significa una spesa inutile e si è di fatto in presenza di un reato perpetrato in continuo a far data dall'acquisto e certificazione.
Si va be ma io sono furbo,...non so fino a quando?
Non serve dire ma, forse, cosa, o altro, stà scritto pure in un italiano preciso anche in Italia, da parte di chi le commercializza.
Siccome la cosa è pubblicata, lo potete leggere anche VOI.
Poi smettetela di fotografare i Vostri vani bombole, che si vede chiaramente che alcuni sono fuori oltre che dalla legge, contro ogni tipo di sicurezza.
L'ultima volta ho preso da Mussolini, ora voglio proprio sapere cosa dite in merito.
E come al mio solito, dichiaro che queste non sono mie fantasie o altro, non riprendo, altrimenti andiamo finire per colpa di qualcuno in fantasie oltre la realtà e il buon senso.
Modificato da giuliano49 il 10/06/2010 alle 13:32:33