quote:Risposta al messaggio di captiva inserito in data 16/02/2013 11:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> M é capitato di leggere su qualche sito della loro esistenza, sembrano OK. Anche il sottoscritto é intenzionato a conoscere maggiori dettagli in merito. Mi accodo a CAPTIVS. Paolo
quote:Risposta al messaggio di captiva inserito in data 16/02/2013 11:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oscar12
quote:Risposta al messaggio di oscar12 inserito in data 17/02/2013 19:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Oscar, se parliamo di semplici bombole hai pienamente ragione,nel caso di serbatoi mobili,la cosa cambia. Se ti riferisci alla mia bombola (solo nella forma) ,è omologata e non ho mai avuto problemi,tranne qualche eccezione,soprattutto all'estero,dove il pieno/rabbocco ,puoi effettuarlo anche alla colonnina con l'automatico. Mar..cucciolo[:)][:)]
http://www.alugas.de/aktuelles
FateVi una ragione sono 7 anni che lo scrivono ma se non fanno l leggi solo per quel prodotto non prenderanno mai piede. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamentiquote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 18/02/2013 15:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>giuliano49 ha perfettamente raggione e condivido a pieno ciò che dice,però sappiamo tutti in italia come funziona dove possiamo risparmiare risparmiamo,1 bombola da 10kg pagata 32€ 10kg messa al distributore pagata 15,50€.ragazzi oggi dove possiamo risparmiare risparmiamoooooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di captiva inserito in data 18/02/2013 17:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se succede il "fattaccio" devi mettere in conto che... ti "mangiano la casa". Bel risparmio. Marco.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/02/2013 21:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paola, le stesse bombole,non appena varcano la soglia dell'Italia...diventano pericolosissime[:D] Non credo si trovino a 100 euro,almeno la mia acquistata in Germania è costata molto di più, credo proprio di produzione belga. Se non ricordo male (sono passati diversi anni) ,erano solo due i produttori. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 19/02/2013 22:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>solo in italia non si può riempire le bombole in altri paesi europei si possono riempire ci sono anche le colonnine fai da te, come mai? solo qui possono succedere i guai? il problema e che se riempi le bombole in italia fai frode fiscale perchè cambiano le accise ecco il vero motivo, non per altro.
quote:Risposta al messaggio di captiva inserito in data 20/02/2013 16:23:27 (>non è vero perché le accise gravanti sul GPL autotrazione è più alta che per quello ad uso domestico; è un discorso quasi esclusivamente di sicurezza degli impianti. LinkVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 20/02/2013 16:48:23 (>bravo , purtroppo credo che per qualcuno non basti o forse non capiscono che le accise sul gpl per autotrazione suno superieori a quelle per uso domestico , quindi un VR con un serbatoio fisso di gpl ad uso servizi di bordo regala quatrini allo stato , signori il problema vero è un altro causato dai camperisti stessi e la loro apparente stupida furbizia ma fortunatamente sono in minorasnza , minoranza che purtroppo penalizza chi ha buonsenso il sottoscritto e altri hanno sempre escluso il problema accise ma il disinformato bastian contrario è sempre dietro l'angolo in agguato pensando che raccontassimo castonerie lo riporto almeno ... tastiera mia stattene fermaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://corsi.ctpgpl.it/faq/azie...
mario