quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 24/02/2013 12:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>personalmente ho sempre ammesso la comodità e sicurezza delle bombole amovibili alugas e similari ricaricabili ma purtroppo come ben sai quelle bombole ci fanno diventare dei fuorilegge , l'importante è saperlo e ammetterlo come tu stesso hai ammesso quel che non condivido nel tuo intervento è riscaldare il vano bombole perchè credo che lo riscaldi tramite una bocchetta e sua tubazione proveniente dalla stufa , come ben saprai non è ammesso nessun collegamento tra cellula e vano bombole ed in particalare tra vano bombole e stufa , se invece lo riscaldi in altro modo allora non discuto mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/02/2013 15:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, mi ero ripromesso di non intervenire più,in questo post e in merito all'argomento. Nonostante la stima che nutro nei tuoi confronti,ma...adesso non ho potuto far a meno di non intervenire,finalmente mi piace il tuo "parlare"[;)] Spesso ci ritroviamo,nostro malgrado,con le mille leggi,leggine e normative,dei perfetti fuorilegge,sinceramente per l'uso "oculato" che come ben sai faccio della mia bombola "super discussa",mi sento la coscienza a posto. Sinceramente,sono convinto che per una pecca (una delle migliaia),del nostro sistema,non posso e non voglio pagarne le conseguenze io,povero,ultimo anello di una "perversa" catena. Nemmeno io sono un commerciante tantomeno interessato a propagandare in nessun modo le suddette bombole,non ne posseggo nemmeno della stessa marca ...solo un utilizzatore/estimatore ,frequentatore di questo forum. Sono contento che tu abbia cambiato atteggiamento avverso l'annoso problema..questa è apertura[;)][;)] Con simpatia.. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/02/2013 20:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario[;)] sono sicuro che tu abbia messo quella croce nella casella "giusta" ,conoscendoti,avrai di certo fatto solo ciò che ritieni giusto. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/02/2013 20:34:59 (> Premetto che tutte le consocenze in materia le ho acquisite leggendoVi su COL, ricordo una accesissima discussione sul camper incendiatosi a Sappada a proposito della esplosione o meno delle Bombole, nonché delle differenti accezioni che i contendenti davano alla parola esplosione (da quel che ho capito una cosa che fa "bum" non è necessariamente una esplosione). Io non credo che il problema si ponga quando tutto va bene, ma quando tutto va male. Ogni nazione sceglie, nell'ambito di un minimo garantito, un livello di tutela differente. In quella discussione, io ovviamente non entrai nella bagarre tra i vari esperti di incendi, però chiesi cosa sarebbe capitato se fosse stata presente una Alugas, e ovviamente la risposta fu piuttosto laconica. Ora, anche io mi trovo quotidianamente a dover applicare norme (in altri campi) che non condivido, magari superate, e la mia lotta per cambiarle (purtroppo sono norme nazionali e non regionali) per ora è infruttuosa. Però anche la norma che non condivido ha una ratio, e prima di sparare a zero (non mi rivolgo a te in questo caso, ma ad altri interventi) io ci andrei piano. In questo caso prima di bollare come stupidaggine la norma italiano, mi piacerebbe capire il perché della normativa italiana, più restrittiva di quella europea. Per quanto mi riguarda, già la questione assicurativa è più che sufficiente per non volere simili oggetti a bordo e per non gradire il fatto che uno che parcheggia vicino a me ne abbia una. poi se uno vuole bare il benaltrista, ci sono in giro più di un pazzo comeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
questo
, che pure dicono che è una cosa sicura. Ne ho visto uno di questi genii in un Camping tedesco quest'estate e nessuno della gestione che gli dicesse nulla.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di ecostar del 22/02 inserito in data 22/02/2013 15:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>volevo rispondere al messaggio di ecostar,io non sono un buciardo e mi invento le cose,quelle sono parole dette da zaccari,tu dici che ai telefonato per chiedere,non so con chi ai parlato se vuoi richiama e parla con il capo officina visto che sono loro che lo montano e rilascia la certificazione, lui a ribadito il bombolone ha la certificazione sua,però montato su un camper per servizi la situazione cambia e sarei fuori regola perchè i distributori sono autorizzati a caricare solo gas trazione. fammi sapere perchè sono interessato vorrei montare il bombolone e stare tranquillo e rifornire dove voglio. grazie se vuoi essere rispettato,rispetta vedrai che sarai sempre rispettato
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/02/2013 18:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>posso chiederti un consiglio, da chi posso andare a montare il bombolone a roma. grazie
quote:Risposta al messaggio di captiva inserito in data 26/02/2013 18:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io risiedo 600 km distante dalla capitale , su Roma purtroppo non sono in grado di aiutarti ma i romani su COL non mancano , chiedi e risponderanno mario
Il nostro Blog
Gruppo su Fb