Si, io per conoscenza diretta, reputo la bombola italiana assieme ad altre in acciaio, la più sicura in assoluto.
La si può maltrattae in tutti i sensi ed è sicurissima, nonostante la figura estetica, la ruggine, la mancanza di colore ecc.
Si comporta in modo assoluto benissimo, sotto tutte le prove di Crak.
Mi domando spesso, ma si spendono cifre enormi per cose di secondaria importanza, non si pensa di installare come già scritto un capiente serbatoio "per servizi Camper".
Si avrebbe guadagno, € 0,5xx al litro al posto dell'€ 1,xx per gpl in bombola, più spazio a disposizione, un serbatoio pesa forse meno di 2 bombole, si possono portare altre bombole per un lungo periodo senza problemi, oppure installare un riscaldatore supplementare o gruppo elet. ecc.
Mah! forse con il tempo ci si arriva...ciao ben sentito.
Mario attento: accise, finanza, iva,.altre lggende metropolitane[:D][:D][:D]
I distributori stradali di GPL, hanno la possibilità di rifiutare il rifornimento di GPL ad un camper, se pensano che sotto sotto ci sia la possibilità di eventuale travaso su bombole.
Se si ha la certificazione che l'impianto risulta essere a norma " serbatoio per servizi ausiliari camper" non possono rifiutarsi.
La banalità delle norme, prevedono che ci sia nel riempimento del contenitore il limitatore meccanico di riempimento, una serie di valvole, chiusura dell'aflusso in entrata e uscita meccanico ed elettrico, regolatore di pressione, e tubo in bassa pressione di sola gomma chesi raccorda all'impianto.[;)]
Modificato da giuliano49 il 07/01/2010 alle 12:26:03