quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 27/01/2010 01:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, ma a sto punto non conviene il bombolone, almeno sulla media-lunga possessività del mezzo?id="brown">
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 29/01/2010 14:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuliano, stai sereno! questo è un forum e come tale c'è anche chi viene a scrivere per ammazzare il tempo, che poi, come dici tu, rompa pure i ... è vero anche questo! Comunque, venendo a noi, a norma di legge se compro un' allugas completa di bocchettone e aggeggi vari per montarla nonostante a montarla sia un impiantista e mi emetta fattura, questa non è a norma o ho capito male e la cosa è fattibile?
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 29/01/2010 17:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti non avevo capito,comunque non sono convinto sulla fattibilità dell'autoinstallazione, nel senso non posseggo le attrezzature per verificare che l'impianto non perda, poi magari nel kit è compresao anche quello! Comunque vado a fare un giro sul sito alugas.id="blue"> [:D]
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 29/01/2010 19:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto mi sembra di capire che le alugas non sono altro che delle bombole con le caratteristiche del bombolone. Domande chiare e spero altrettanto le risposte: 1 - hanno le dimensioni delle normali 10 kg? siid="size3"> 2 - il bocchettone esterno di ricarica è valido e predisposto per entrambe o bisogna fare delle derivazioni (Tes per esempio) ? per entrambeid="size3"> 3- all'esterno del mezzo mettiamo un unico bocchettone di ricarica? Oppure sono due indipendenti? la prima che hai dettoid="size3"> 4 - il livello del gas come si evidenzia? In pratica c'è la possibilità di rimanere senza gas senza controllo? c'è un manometroid="size3"> 5 - conseguenza della 4, il secumotion e duocontrol restano efficienti? Nel senso che dalla centralina interna viene gestito come due bombole normali e quindi con lo scambiatore automatico? Grazie a tutti in anticipo se ce l'hai non cambia nienteid="size3"> Ettore ciao mich
quote:Risposta al messaggio di cacao inserito in data 30/01/2010 11:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma il manometro è su ogni bombola? Per controllare il gas a disposizione devo controllare periodicamente il manomentro?id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 30/01/2010 22:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il manometro non è montato di serie, comunque in commercio esistono apparecchi che ti segnalano all'interno la fine bombola e aprono la seconda automaticamente. Io ho montato la alugas in parallelo con una bombola normale, così una volta rifornito al distributore redistribuisco il gas anche all'altra bombola normale in acciaio [:)]
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 31/01/2010 17:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi le consigli a chi come me usa spesso il mezzo e non vuole mettere il bombolone? Inoltre risolverei anche la scomodità del vano senza i manuci. Ma il manometro può essere portato in cabina o va bene il duoconfort che ho già? Potresti pubblicare delle foto dell'impianto?id="brown">
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 31/01/2010 18:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo con te, la testa viene usata molte volte per tenere separate le orecchie, e pensare che si credono furbi cercando comunque e in ogni caso di fare quello che non si deve, e poi il bello e' che lo raccontano anche[:(!][:(!] Adelmo