http://cgi.no-link-to-ebay-than...
Secondo voi comunque sono un prodotto valido? Qualcuno le usa gia? PS: Non sono interessato ad eventuali risposte su difficoltà di ricarica presso i distributori, evasione sull'accise e menate varie, ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sapere se il prodotto merita.....grazie saluti Danielequote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/09/2009 00:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao daniele ben riletto. Secondo me il prezzo che leggi è riferito alla sola bombola, senza alcun sistema di ricarica. Quindi senza limitatore di carica all'80%, di bocchettone e tubi di raccordo e di tutti quegli accessori necessari. MI sembra che in italia le venda solo orobica. Comunque concordo con te che il, prezzo è alto. ciao
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/09/2009 00:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il prodotto merita assolutamente,soprattutto per la praticità e sia nel lungo periodo per l'economicità. Io l'ho acquistato circa 4 anni fa direttamente in Germania, ma la versione non in alluminio, ma con caratteristiche identiche. Devo dire che i vantaggi maggiori sono: 1)Non rimani praticamente mai a secco di gas, perchè le ricarichi quando vuoi, indipendentemente dal gas residuo. 2)Sono dotate di un misuratore di livello del gas meccanico che non risente delle fluttuazioni di temperature, poichè non si basa sulla misurazione della pressione interna. 3)Le bombole sono facilmente rimovibili e nel caso di difficoltà di rifornimento puoi sempre farle ricaricare come una bombola tradizionale. 4)L'istallazione è semplicissima. 5)Le puoi togliere e spostare da un camper all'altro. Io tralaltro di quelle ricaricabili ne ho acquistata solamente una ed insieme a questa nel vano bombole ne tengo una tradizionale riempita a propano. Io ho questa La versione della alugas che hai fatto vedere su ebay sono senza meccanismo di ricarica con troppo pieno, ma delle semplici bombole in alluminio. Il costo non è basso ma se lo paragoni a un bombolone a doppia camera piu' istallazione non saprei dirti se riparmi. Le bombole alugas con meccanismo di ricarica http://www.orobicacamper.com/asp/schedaaccessori.asp?ID=161&type=&Usato=0 Diciamo che proprio per qualche problemuccio sulla ricarica ai distributori potrebbe essere conveniente acquistarle....adesso. Ciao Maurizio
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 29/09/2009 07:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emiliano, come va? Dici che mi danno solo la bombola, ma l'eventuale raccordo per ricaricarle non dovrebbe costare una cifra assurda.....e poi, non hanno già di suo il limitatore di ricarica all'80%...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/09/2009 12:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao daniele si credo che ti darebbero solo la bombola per quel prezzo. La modifica non so se la puoi fare da solo, perchè credo (ripeto credo) che cia sia bisogno di una serie di certificazioni. Nella versione normale le alugas non hanno nessun limitatore di carica, sono delle semplici bombole, solo più leggere. Il raccordo non dovrebbe costare molto, ma ripeto il problema per me è il limitatore di carica. ciao
quote:Risposta al messaggio di Pasteur inserito in data 29/09/2009 08:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sapresti indicare dove si possono acquistare ora? Anche in Germania va bene. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 29/09/2009 09:24:46 (> Se ti interessano le bombole in composito prova quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.no-link-to-ebay-than...
non sono economicissime, ma un po'meno care. Belle a patto pero' di trovare poi qualcuno che te le ricarica. Ciao Mauriziohttp://viseo.butagaz.fr/
Ciao totoquote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 30/09/2009 22:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daccordo con Ecostar poichè le auto utilizzano gpl in fase liquida e non gassosa,nulla vieta però di far caricare le bombole non al distributore classico, ma nei centri di ricarica delle bombole tradizionali. Ciao Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Pasteur inserito in data 30/09/2009 23:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pasteur, quindi verrebbe a meno la praticità di ricarica presso le stazioni GPL e poi aumenterebbe anche il costo ricaricandole da chi carica le bombole. Considerando che il mio consumo e più elevato in inverno (lo scorso inverno ho consumato circa 20 bombole di gas propano) , credo che passare alle ALUGAS non sia per me più conveniente delle bombole tradizionali di Propano. Forse si potrebbe riscaldare il vano bombole per poter sfruttare il GPL anche in inverno !!! Cordialmente Marco Venerussi