CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole ricaricabili Alugas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/10/2009 alle: 10:23:05
Mark Chieri Iscritto 5 Mag 05 Post: inviati - 01/10/2009 : 09:52:17 -------------------------------------------------------------------------------- Forse si potrebbe riscaldare il vano bombole per poter sfruttare il GPL anche in inverno !!!id="size1">id="blue">id="red">id="size2"> --------------------------------------------------------------------------------------------- Riscaldarlo con aria proveniente dalla stufa legislativamente non è possibile ma alcuni se ne fregano Mario
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 01/10/2009 alle: 12:54:50
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 01/10/2009 alle: 13:03:07
Lo strumentino, che vi ho inviato fotograficamente, serve per qualsiasi bombola, indipendentemente dalla materia in cui è fatta (ferro ovvero alluminio). Ne ho un paio e costano qualche euro. Attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono rimasto più volte senza gas in quanto non tutti i distributori sono disposti a rischiare la chiusura dell'impianto per farvi il pieno.
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 01/10/2009 alle: 13:06:18
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/10/2009 alle: 13:40:30
il marinaio Iscritto 7 Apr 09 Post: inviati - 01/10/2009 : 12:54:50 -------------------------------------------------------------------------------- Lo strumentino, che vi ho inviato fotograficamente, serve per qualsiasi bombola, indipendentemente dalla materia in cui è fatta id="size1"> id="blue"> -------------------------------------------------------------------------------------------- Quell'attaco serve solamente per bombole con rubinetto e colonnina GPL italiani Fate molta attenzione perchè il suo utilizzo potrebbe costare molto caro
18
alex f 63
alex f 63
18/06/2007 101
Inserito il 01/10/2009 alle: 13:53:58
Per marinaio, è proprio grazie a questi aggeggi o peggio ancora a chi mette l'attacco esternamente collegandolo direttamente alle bombole normali che poi si rifiutano di rifornire di gpl i camper[V]. Per quanto riguarda il ghiaccio (sempre per sentito dire,non sono un esperto di auto a gpl) non è sul bombolone che ghiaccia sulle auto ma dove avviene la miscela prima di essere iniettato sul cilindro per questo d'inverno la miscela è più ricca di propano, questo avrò modo di verificarlo quest'inverno. Ciao Alex
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 01/10/2009 alle: 13:55:00
quote:Risposta al messaggio di il marinaio inserito in data 01/10/2009  13:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma come fai a capire quando devi fermarti ??
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 01/10/2009 alle: 14:06:22
Angelo da Caravaggio.id="green"> Avete ragione è pericoloso perchè non ha il troppo pieno. Ma se la mia bombola è vuota e sono sicuro che non posso far entrare più di 20 litri...: non la riempio a 30. In ogni caso l'esperienza fa il camperista. Io sono anni che non faccio più gas per autotrazione. Ho detto bene per autotrazione. Dove vado a far gasolio e benzina, è un amico, non mi possono riempire le bombole perché la GUARDIA DI FINANZA se ne frega dei tipi di bombole poiché interviene sulle diverse tassazioni; quindi NO GAS PER AUTOTRAZIONE nelle bombole per CUCINARE E RISCALDARE IL CAMPER. Buon km a tuttiid="size6">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/10/2009 alle: 14:21:41
il marinaio Iscritto 7 Apr 09 Post: inviati - 01/10/2009 : 14:06:22 -------------------------------------------------------------------------------- Io sono anni che non faccio più gas per autotrazione.id="size1">id="blue"> -------------------------------------------------------------------------------------------------- Saggia e ottima decisione
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 01/10/2009 alle: 14:35:57
Nei moderni impianti per autotrazione il problema è risolto dal fatto che l'avviamento avviene a benzina e solo dopo che il polmone ha raggiunto la temperatura giusta, si passa la prelievo del gas dal serbatoio, che avvenendo in fase liquida non si ha gasificazione e dunque non ghiaccia anche se la miscela è mista butano-propano
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/10/2009 alle: 15:00:03
quote:Risposta al messaggio di il marinaio inserito in data 01/10/2009  14:06:22
...non mi possono riempire le bombole perché la GUARDIA DI FINANZA se ne frega dei tipi di bombole poiché interviene sulle diverse tassazioni...>
> Penso sia proprio il contrario: non c'è evasione fiscale acquistando gpl per autotrazione destinandolo ai servizi perchè il gas per autotrazione ha una aliquota più alta. La Gdf, e tutti gli altri Corpi di Polizia, si interessano proprio del tipo di bombole ed ogni tanto qualche distributore ne subisce le conseguenze e proprio per questo motivo, causato dai soliti furbi italiani, qualche Compagnia ha cominciato a rifiutare il pieno del gpl ai camper, anche se con l'impianto a norma di legge: per non sbagliare, non potendo verificare l'impianto, rifiutano a priori. Grazie ai furbi, anzi, agli incoscienti. Ma ci scapperà il morto, prima o poi, ed allora tutti a strapparsi i capelli. Elio
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 01/10/2009 alle: 15:34:30
Angelo da Caravaggio.id="green"> Presto pensato e presto fatto, noi pensionati non sappiamo come tirar sera. A 4 km. da casa mia esiste un impianto di riempimento bombole. Si trova nel Comune di Treviglio, non voglio dire il nome della società. La domanda posta è stata: CI SONO IN COMMERCIO BOMBOLE OMOLOGATE PER IL RIEMPIMENTO DA EFFETTUARSI ALLE COLONNINE PER AUTOTRAZIONE?, purtroppo non posso garantire se è stato il titolare od il portinaio a rispondermi. In ogni caso, la risposta è stata categorica: NO - TUTTE LE BOMBOLE DEBBONO ESSERE RIEMPITE IN IMPIANTI OMOLOGATI E PROTETTI DA EVENTUALI SCOPPI -id="red"> Quindi chi lo fa, come l'ho fatto io fino ad una decina d'anni fa, lo fa a proprio rischio e pericolo, e di chi gli fornisce il prodotto. P.S. Alcune stufe, compresa la mia, funzionano solo a PROPANO. Con il BUTANO hanno problemi (di pressione?), così mi ha riferito il rivenditore del camper.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/10/2009 alle: 15:53:08
Alcune stufe, compresa la mia, funzionano solo a PROPANO. Con il BUTANO hanno problemi (di pressione?), così mi ha riferito il rivenditore del camper.id="size1">id="blue"> --------------------------------------------------------------------------------------------- Angelo , Ma che tipo di stufa hai??? non dirmi che credi ancora a queste storielle
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/10/2009 alle: 18:33:49
E per fortuna mi ero raccomandato all'inizio[xx(][xx(][xx(] Ma il post non chiedeva informazioni utili sulle Alugas?......
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 01/10/2009 alle: 18:52:20
Angelo da Caravaggio. id="green"> Ho una stufa di ultima generazione. Ho riformulato al rivenditore la domanda, mi ha confermato che può funzionare sia a propano che a butano. Il consiglio datomi consiste nel fatto che il propano risente meno dei sbalzi di temperatura: quindi meno problemi per il regolatore che deve garantire una pressione costante ed uniforme di 30 mbar.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 01/10/2009 alle: 19:17:06
Non riesco ad aprire i vari link quindi non so il prezzo che avete trovato. Vi allego questo se vi può servire.

http://www.campingsportmagenta....

Io ho la truma a gasolio x cui questi problemi li ho risolti[:)]. salutoni massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/10/2009 alle: 20:11:00
quote:Risposta al messaggio di il marinaio inserito in data 01/10/2009  18:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok perfetto , ora noto che la frittata è stata girata nel verso giusto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/10/2009 alle: 20:31:46
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/10/2009  18:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daniele , hai assolutamente ragione ma porcaccia miseria non rispondere su alcuni interventi non ci sono riuscito Comunque le bombole in discussione a mio avviso le trovo valide ma solo quelle senza possibilità di ricarica , credo che il problema vero e proprio in italia sia la manutenzione e collaudo di dette bombole , ora non saprei con quale frequenza questi controlli e collaudi vanno eseguiti su dette bombole ma credo che da noi per il momento non sia possible e dovremmo aspettare una standarizzazzione , in tutti i casi personalmente non le prenderei mai di proprietà e il problema lo lascierei a chi le gestisce o gestirà e per questo preferisco sempre prenderle a nolo , visto che qualcosa stà bollendo in pentola io consigliere di aspettare ancora qualche annetto e di sicuro un nuovo prodotto arriverà anche da noi Per il momento le aziente che commercializzano gpl non hanno nessuna convenienza ma prima o poi si drovranno adeguare e rivedere tutto il parco bombole mobili piazzate sul nostro mercato e ne vedremo delle belle , ribadisco belle da non confondere con ba**e Ciao Mario

Modificato da ecostar il 01/10/2009 alle 20:43:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link