CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole Twiny liquigas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
MichelePisa
MichelePisa
02/09/2010 98
Inserito il 13/09/2010 alle: 16:44:28
Come funziona, sono di proprieta' o vengono date su cauzione? E poi, vengono ricaricate o sostituite?
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 13/09/2010 alle: 16:55:18
su cauzione, vngono sostituite. In francia la cauzione è bassa, in italia mi pare attorno i 24 euro... non ricordo. Però le trovi comodamente all'estero, io ne ho prese sia in italia che francia, e le cambio dove capita ciao
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 13/09/2010 alle: 20:45:16
Per curiosità: perchè usate quel tipo di bombola, che vantaggi e che utilizzo ne fate? Ivo
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 13/09/2010 alle: 21:44:55
la mia motivazione è che sono sempre all'estero e le trovi senza difficoltà, e si sostituiscono velocemente. Poi è propano puro, rende molto di più anche se la bombola è più piccola. In opgni caso ne ho 3 per l'inverno impilate e 2 per l'estate, solo per avere la possibilità di sostituire l'esaurita prima di raggiungere un distributore. ciao ezio
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 13/09/2010 alle: 23:29:54
Salve,volevo metterle anche io in sostituzione delle due delle campingas da 6 kg(ho un furgonato) poiche' propio in Francia non le ho trovate.Ho Chiesto alla liquigas se potevo scambiare le TWINY in Francia dove vengono commercializzate con il marchio PRIMGAZ.Mi hanno risposto che non è possibile dare indietro un vuoto acquistato in Italia e poi vengono commercializzate in Italia,Francia e in Belgio . Allego risposta Sig. Petrini Dario, sono Beatrice del Servizio Clienti Liquigas S.p.A. La scrivo in merito alla sua richiesta informazioni in merito alle bombole twiny se possono essere utilizzate anche all’estero o meno; in merito difatti la informo che: · le twiny non vengono commercializzate in tutta Europa, solo in Francia (Primagaz) e Belgio (Primagaz) · Gli attacchi sono identici e possono utilizzare lo stesso riduttore di pressione · In caso di sostituzione nei paesi sopra citati non viene ritirata quella vuota italiana o se ritirata non viene considerata nel conteggio dei costi(si consiglia trattenerla) · Se necessita un twiny all'estero è da acquistare ex novo. · Identica situazione per uno straniero che dovesse avere necessità di twiny in Italia Per ulteriori informazioni può contattarci al nostro Servizio Clienti. BuonGiorno Beatrice Servizio Clienti Liquigas S.p.A. Servizio Clienti Liquigas S.p.A. Via della Zoologia, 17 00040 Pomezia (RM) ------------
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 13/09/2010 alle: 23:38:27
a me le hanno sempre cambiate senza alcun problema, in italia francia eccetera...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 14/09/2010 alle: 08:49:46
Ditemi se ho capito bene: io ho lo spazio per 2 bombole da 10kg. Ne potrei inserire 4 (2+2) sovrapposte, collegandone 2 (come faccio adesso) Sono da 5kg. ed hanno lo stesso attacco. Ma dal punto di vista della resa (prezzo qualità) sono covenienti? Ivo
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 14/09/2010 alle: 09:12:01
No assolutamente sconvenienti economicamente, io le ho perchè ho posto solo per una bombola da 10 kg e averne 2 da 5 kg mi permette di non rimanere a secco (come finisce la prima la sostituisco con l'altra e contemporaneamente vado a comprarne un'altra piena). Per chi ha posto per due bombole da 10 kg secondo me è assolutamente sconveniente averne 4 da 5 kg (2 bombole propano da 10 kg 50 euro compresa cauzione, 4 twiny 80 euro di cauzione più 60 euro di gas... [B)][:0]). P.S. Il rivenditore mi ha detto che se gli porto una twiny francese non me la cambia [:(][:(][:(] Ciao. Stefano
15
MichelePisa
MichelePisa
02/09/2010 98
Inserito il 14/09/2010 alle: 13:01:27
Completamente d'accordo con Stefano.
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:53:55
Il ns. camper ha il riscaldamento a gasolio. Il consumo annuo di gas è inferiore a 10 lt. L'avere due twiny è per me comodo per avere "la riserva". Sono riempite di propano in un centro (non dal distributore). Vengono consegnate col sigillo... Il fatto che non siano economicamente ventaggiose, dati i ridotti consumi, viene ricompensato dalla praticità d'uso. Rudy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link