In risposta al messaggio di RobVision del 08/01/2019 alle 20:31:50In un ristorante paghi un piatto di spaghetti 5 euro e in quello accanto lo paghi 6 euro, è il ristoratore che in quanto libero imprenditore fa il prezzo che gli pare, sta a te decidere dove andarli a mangiare o se non mangiarli affatto.
Buonasera a tutti, sono passato dal distributore/fornitore di gas usuale che ha anche le bombole in VTR oltre che le classiche metalliche volendo sostituire una di queste ultime con la VTR: mi ha chiesto 60€ delle quali30 di bombola e 30 di contenuto.. lo stesso contenuto nella vecchia bombola lo pago 25€ .. allora ho chiesto il motivo di questo e la risposta è stata che il prezzo non lo fa lui ma la stessa azienda fornitrice. Al di la della cauzione quindi, perchè pari contenuto di gas dovrei pagarlo 5€ in più che nella bombola metallica? C'è un razionale che spieghi la cosa? R - Roberto -
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2019 alle 23:45:08Tommaso sono d'accordo su tutto, ma qui si parla dello stesso ristorante dove pari contenuto di spaghetti te lo fanno pagare 25€ o 30€ a seconda che sia nel piatto di VTR (la cui cauzione la paghi a parte) o 25 se i quello di ferro..
In un ristorante paghi un piatto di spaghetti 5 euro e in quello accanto lo paghi 6 euro, è il ristoratore che in quanto libero imprenditore fa il prezzo che gli pare, sta a te decidere dove andarli a mangiare o se non mangiarliaffatto. Visto che nel gas non c'è un prezzo imposto per legge, una ditta (libera impresa commerciale) lo vende a 25 euro e un altra a 30 euro perchè liberamente così hanno deciso, sta poi al cliente decidere se comperarlo o no o se cambiare marca. Qui a Bologna le Bombole Beyfin in VTR sempre 30 euro di cauzione, ma 25 euro (circa, non ricordo bene) il gas, ma le stesse Beyfin, so che in altre zone costano di piu perchè secondo me è il centro di riempimento e distributore di zona che decide il prezzo. Cerca in zona se trovi le Beyfin, tra l altro molto piu diffuse in tutta Italia, casomai costano meno, e la bombola in se è identica alle Lampogas, cambia solo il colore e la marca stampata sopra.
In risposta al messaggio di RobVision del 08/01/2019 alle 20:31:50ci sarebbe da capire se ad ogni "riempimento" sostituiscono o meno la bombola; potrebbe darsi, in questa seconda ipotesi, che una bombola in VTR costri all'origine di più di una in ferro e quindi "diluiscano" il delta costo sulle ricariche
Buonasera a tutti, sono passato dal distributore/fornitore di gas usuale che ha anche le bombole in VTR oltre che le classiche metalliche volendo sostituire una di queste ultime con la VTR: mi ha chiesto 60€ delle quali30 di bombola e 30 di contenuto.. lo stesso contenuto nella vecchia bombola lo pago 25€ .. allora ho chiesto il motivo di questo e la risposta è stata che il prezzo non lo fa lui ma la stessa azienda fornitrice. Al di la della cauzione quindi, perchè pari contenuto di gas dovrei pagarlo 5€ in più che nella bombola metallica? C'è un razionale che spieghi la cosa? R - Roberto -
In risposta al messaggio di RobVision del 08/01/2019 alle 20:31:50Lampogas a Cremona 32 € sia "in ferro" che "in vetroresina".
In risposta al messaggio di RobVision del 08/01/2019 alle 20:31:50Ciao Robvision,
In risposta al messaggio di RobVision del 09/01/2019 alle 09:54:04Non avevo inteso che sia la bombola di VTR che quella di metallo fossero entrambe Lampogas
Tommaso sono d'accordo su tutto, ma qui si parla dello stesso ristorante dove pari contenuto di spaghetti te lo fanno pagare 25€ o 30€ a seconda che sia nel piatto di VTR (la cui cauzione la paghi a parte) o 25 se i quellodi ferro.. Quindi stesso venditore, stesso fornitore (Lampogas) e stesso identico contenuto, 25€ in bombola metallo, 30€ in vtr con la cauzione bombola a parte, ovviamente. E' questo che non comprendo, come se ti dicessero che 1lt di vino xyz, preso magari dallo stesso contenitore, viene fatto costare cifre differenti a seconda della bottiglia che comunque paghi a parte. BOH, magari sbaglio io.
www.iz4dji.it