CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole VTR Lampogas [zona Ivrea]: gas più costoso

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
10
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 20:31:50
Buonasera a tutti,

sono passato dal distributore/fornitore di gas usuale che ha anche le bombole in VTR oltre che le classiche metalliche volendo sostituire una di queste ultime con la VTR: mi ha chiesto 60€ delle quali 30 di bombola e 30 di contenuto.. lo stesso contenuto nella vecchia bombola lo pago 25€ .. allora ho chiesto il motivo di questo e la risposta è stata che il prezzo non lo fa lui ma la stessa azienda fornitrice.

Al di la della cauzione quindi, perchè pari contenuto di gas dovrei pagarlo 5€ in più che nella bombola metallica? C'è un razionale che spieghi la cosa?

R
- Roberto -
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 23:45:08
In risposta al messaggio di RobVision del 08/01/2019 alle 20:31:50

Buonasera a tutti, sono passato dal distributore/fornitore di gas usuale che ha anche le bombole in VTR oltre che le classiche metalliche volendo sostituire una di queste ultime con la VTR: mi ha chiesto 60€ delle quali
30 di bombola e 30 di contenuto.. lo stesso contenuto nella vecchia bombola lo pago 25€ .. allora ho chiesto il motivo di questo e la risposta è stata che il prezzo non lo fa lui ma la stessa azienda fornitrice. Al di la della cauzione quindi, perchè pari contenuto di gas dovrei pagarlo 5€ in più che nella bombola metallica? C'è un razionale che spieghi la cosa? R - Roberto -
...
In un ristorante paghi un piatto di spaghetti 5 euro e in quello accanto lo paghi 6 euro, è il ristoratore che in quanto libero imprenditore fa il prezzo che gli pare, sta a te decidere dove andarli a mangiare o se non mangiarli affatto.

Visto che nel gas non c'è un prezzo imposto per legge, una ditta (libera impresa commerciale) lo vende a 25 euro e un altra a 30 euro perchè liberamente così hanno deciso, sta poi al cliente decidere se comperarlo o no o se cambiare marca.

Qui a Bologna le Bombole Beyfin in VTR sempre 30 euro di cauzione, ma 25 euro (circa, non ricordo bene) il gas, ma le stesse Beyfin, so che in altre zone costano di piu perchè secondo me è il centro di riempimento e distributore di zona che decide il prezzo.

Cerca in zona se trovi le Beyfin, tra l altro molto piu diffuse in tutta Italia, casomai costano meno, e la bombola in se è identica alle Lampogas, cambia solo il colore e la marca stampata sopra.


 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




10
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 09:54:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2019 alle 23:45:08

In un ristorante paghi un piatto di spaghetti 5 euro e in quello accanto lo paghi 6 euro, è il ristoratore che in quanto libero imprenditore fa il prezzo che gli pare, sta a te decidere dove andarli a mangiare o se non mangiarli
affatto. Visto che nel gas non c'è un prezzo imposto per legge, una ditta (libera impresa commerciale) lo vende a 25 euro e un altra a 30 euro perchè liberamente così hanno deciso, sta poi al cliente decidere se comperarlo o no o se cambiare marca. Qui a Bologna le Bombole Beyfin in VTR sempre 30 euro di cauzione, ma 25 euro (circa, non ricordo bene) il gas, ma le stesse Beyfin, so che in altre zone costano di piu perchè secondo me è il centro di riempimento e distributore di zona che decide il prezzo. Cerca in zona se trovi le Beyfin, tra l altro molto piu diffuse in tutta Italia, casomai costano meno, e la bombola in se è identica alle Lampogas, cambia solo il colore e la marca stampata sopra.  
...
Tommaso sono d'accordo su tutto, ma qui si parla dello stesso ristorante dove pari contenuto di spaghetti te lo fanno pagare 25€ o 30€ a seconda che sia nel piatto di VTR (la cui cauzione la paghi a parte) o 25 se i quello di ferro..

Quindi stesso venditore, stesso fornitore (Lampogas) e stesso identico contenuto, 25€ in bombola metallo, 30€ in vtr con la cauzione bombola a parte, ovviamente.

E' questo che non comprendo, come se ti dicessero che 1lt di vino xyz, preso magari dallo stesso contenitore, viene fatto costare cifre differenti a seconda della bottiglia che comunque paghi a parte.

BOH, magari sbaglio io.
- Roberto -
22
PDR
PDR
01/12/2003 6200
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 11:06:29
In risposta al messaggio di RobVision del 08/01/2019 alle 20:31:50

Buonasera a tutti, sono passato dal distributore/fornitore di gas usuale che ha anche le bombole in VTR oltre che le classiche metalliche volendo sostituire una di queste ultime con la VTR: mi ha chiesto 60€ delle quali
30 di bombola e 30 di contenuto.. lo stesso contenuto nella vecchia bombola lo pago 25€ .. allora ho chiesto il motivo di questo e la risposta è stata che il prezzo non lo fa lui ma la stessa azienda fornitrice. Al di la della cauzione quindi, perchè pari contenuto di gas dovrei pagarlo 5€ in più che nella bombola metallica? C'è un razionale che spieghi la cosa? R - Roberto -
...
ci sarebbe da capire se ad ogni "riempimento" sostituiscono o meno la bombola; potrebbe darsi, in questa seconda ipotesi, che una bombola in VTR costri all'origine di più di una in ferro e quindi "diluiscano" il delta costo sulle ricariche
Paolo DR
9
Marsina
Marsina
28/05/2017 75
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 11:12:45
In risposta al messaggio di RobVision del 08/01/2019 alle 20:31:50

Buonasera a tutti, sono passato dal distributore/fornitore di gas usuale che ha anche le bombole in VTR oltre che le classiche metalliche volendo sostituire una di queste ultime con la VTR: mi ha chiesto 60€ delle quali
30 di bombola e 30 di contenuto.. lo stesso contenuto nella vecchia bombola lo pago 25€ .. allora ho chiesto il motivo di questo e la risposta è stata che il prezzo non lo fa lui ma la stessa azienda fornitrice. Al di la della cauzione quindi, perchè pari contenuto di gas dovrei pagarlo 5€ in più che nella bombola metallica? C'è un razionale che spieghi la cosa? R - Roberto -
...
Lampogas a Cremona 32 € sia "in ferro" che "in vetroresina".
Equamente carissimi. Per fortuna riscaldo a gasolio.
Un saluto
Pla
Placido
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
8
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 11:40:09
In risposta al messaggio di RobVision del 08/01/2019 alle 20:31:50

Buonasera a tutti, sono passato dal distributore/fornitore di gas usuale che ha anche le bombole in VTR oltre che le classiche metalliche volendo sostituire una di queste ultime con la VTR: mi ha chiesto 60€ delle quali
30 di bombola e 30 di contenuto.. lo stesso contenuto nella vecchia bombola lo pago 25€ .. allora ho chiesto il motivo di questo e la risposta è stata che il prezzo non lo fa lui ma la stessa azienda fornitrice. Al di la della cauzione quindi, perchè pari contenuto di gas dovrei pagarlo 5€ in più che nella bombola metallica? C'è un razionale che spieghi la cosa? R - Roberto -
...
Ciao Robvision,
temo che il tuo rivenditore ti abbia raccontato una frottola, passando dal mio concessionario scorsa settimana ho visto le VTR della lampogas in vendita a 30€ di cauzione e 27€ di gas.
Purtroppo un po' ovunque i rivenditori si fanno il prezzo ed al sud costano di più...
Per me giocano anche sulla domanda e offerta...
buoni Km!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 14:10:06
In risposta al messaggio di RobVision del 09/01/2019 alle 09:54:04

Tommaso sono d'accordo su tutto, ma qui si parla dello stesso ristorante dove pari contenuto di spaghetti te lo fanno pagare 25€ o 30€ a seconda che sia nel piatto di VTR (la cui cauzione la paghi a parte) o 25 se i quello
di ferro.. Quindi stesso venditore, stesso fornitore (Lampogas) e stesso identico contenuto, 25€ in bombola metallo, 30€ in vtr con la cauzione bombola a parte, ovviamente. E' questo che non comprendo, come se ti dicessero che 1lt di vino xyz, preso magari dallo stesso contenitore, viene fatto costare cifre differenti a seconda della bottiglia che comunque paghi a parte. BOH, magari sbaglio io.
...
Non avevo inteso che sia la bombola di VTR che quella di metallo fossero entrambe Lampogas surprise

Allora sono perfettamente daccordo con te che non c'è un senso, se mi puo stare bene la cauzione alta per la bombola di VTR in quanto effettivamente sono bombole molto costose e il proprietario deve in certo modo cautelarsi, il gas che esce dallo stesso serbatoio e entra in una bombola di ferro o di vtr della stessa marca deve costare uguale. Hai perfettamente ragione.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link