CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

bombole

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
giovanni83
giovanni83
07/10/2007 74
Inserito il 06/03/2009 alle: 19:01:03
finalmente domani ritiro il mio nuovo bestione dopo un pò di attesa il mio laika kreos 3001 è pronto. voi del forum! come devo muovermi con le bombole del gas? quali aquisto per stare tranquillo una volta per tutte? le normali dal bombolaio oppure mi affido ad alugas?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 06/03/2009 alle: 19:30:32
Vai tranquillo con le normali...
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 06/03/2009 alle: 19:44:07
amico mio auguri per il nuovo arrivato, il consiglio che ti do mentre sei con le spese comprati e vai montare le alugas.
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 06/03/2009 alle: 20:11:32
Ciao a tutti,sono curioso,mi dite cosa sono le alugas?grazie
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 06/03/2009 alle: 21:13:00
[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 06/03/2009 alle: 22:28:46
scusate... ecco un'altra ignorante in materia... ma cos'hanno queste bombole di diverso dalle classiche? solo così icon l'immagine non si capisce granché di differenza... non si riempiono di "gas" allo stesso modo? grazie...[:I]
18
giovanni83
giovanni83
07/10/2007 74
Inserito il 07/03/2009 alle: 11:04:52
grazie per il consiglio ma vorrei ancora un aiutino -dove le trovo?(tra pescara e roma) -quanto durano? -sono soggette a revisione?come i bomboloni? -che tipo di manutenzione occorre? grazie
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 07/03/2009 alle: 13:14:21
Ciao a tutti, io sul mio veicolo ho installate due bombole normali da 10kg, mi trovo benissimo, quando sono vuote me le sostituiscono e sono sempre ok con verifiche e coollaudi. A me va bene così, naturalmente ognuno poi deve usare la sua testolina per valutare. Buoni Kmetri Riccardo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/03/2009 alle: 16:46:41
le alugas pesano meno. In un posto in svizzera le ho prese in affitto pagandole e poi le posso riportare vuote e mi ridanno i soldi della bombola o me ne danno un'altra piena (pagando il gas) non so se c'è questo sistema anche in italia
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 07/03/2009 alle: 16:56:37
Ti consiglio di prendere le normali bombole casalinghe di gas propano da un rivenditore di bombole, pagando o no una cauzione, ogni volta che la finici la riporti dandoti una piena e ogni volta controllata, l'Alugas in Italia non viene scambiata e bisognerebbe riepirla in un distributore, cosa oggi non più consentita, il pregio che hanno è che sono leggere ma costano una esagerazione, quindi non conviene assolutamente, vai con le normali tranquillo, saluti.
17
mauri52
mauri52
08/12/2008 74
Inserito il 07/03/2009 alle: 17:21:17
questi sono i pregi e difetti dei 2 tipi di bombole. NORMALI sono in acciaio ,nn le compri, nn hai problemi di collaudo, il riempimento crea meno problemi con i distributori. pesano di + delle alugas ALUGAS sono in alluminio le devi comprare e nn costano poco il riempimento può crearti dei problemi. pesano circa 2/3 in meno considera che se nn scaldi a gas con 10kg ci fai molto tempo - quindi....... x ridurre il peso puoi mettere una da 10kg+ una da 5kg
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2009 alle: 07:39:33
vorrei aggiungere che in svizzera ci sono delle bombole piccole ( 5 kg ?, in alu ? ) da scambiare che sono un po' trasparenti e si vede all'interno quanto gas rimane. Voi come fate a sapere quanto gas avete ancora nelle bombole ? le pesate ? aspettate semplicemente quando finiscono ? ci sono apparecchi costosi che dovrebbero permettere di misurare dall'esterno quanto gas rimane. qualcuno li ha e può dire se funzionano bene ?
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 08/03/2009 alle: 09:17:09
Io col webasto, uso per le utenze a gas, solo quelle da 5 kg., ho autonomia sufficiente, e mezzo gavoncino libero per il tubo dell'acqua e la prolunga elettrica. Se avessi tutte le utenze a gas, userei quelle da 10 o 15 di marca conosciuta, cosi' quando sono vuote trovo da cambiarle senza dare ulteriori cauzioni.
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 08/03/2009 alle: 09:41:24
ciao, io ti consiglio vivamente le bombole normali, 1° le sostituisci in talia da qualsiasi rivenditore 2° non hai problemi di collaudi e di ricariche 3° la differenza di peso a vuoto x due bombole è relativa penso che non superi i 10 kg. 4° poi il prezzo, non so ma penso che due bombole cosi costino un esagerazione. ciao ciao simone
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2009 alle: 16:09:13
desidero mettere come informazione che una bombola alu vuota svizzera pesa 5.60 kg oggi ho scoperto per caso che una è vuota e l'altra quasi vuota, la cosa strana è che l'apparecchio che scambia l'entrata del gas tra le due bombole ha sempre segnato come se prelevasse sempre dalla stessa bombola, devo riguardarmi le istruzioni...
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 08/03/2009 alle: 17:58:30
In quanto al peso, se eviti le agip che pesano abbastanza di piu', le altre vuote da 10 pesano circa 11 Kg, cioe' piene 21.
ecoric
ecoric
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 10:28:38
Secondo me il vero "goal" delle alugas è questo: ... 300 eurozzi e palla al centro. Ne vale la pena? E chi mi garantisce che il distributore non mi fa dei problemi? ciao
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 09/03/2009 alle: 10:35:29
quote:Originally posted by giovanni83
grazie per il consiglio ma vorrei ancora un aiutino -dove le trovo?(tra pescara e roma) -quanto durano? -sono soggette a revisione?come i bomboloni? -che tipo di manutenzione occorre? grazie >
> Soprattutto chiedi se possono essere ricaricate, se la ricarica è legale e soprattutto dove sono ricaricabili.....[;)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 09/03/2009 alle: 10:37:23
quote:Originally posted by charlie77
quote:Originally posted by giovanni83
grazie per il consiglio ma vorrei ancora un aiutino -dove le trovo?(tra pescara e roma) -quanto durano? -sono soggette a revisione?come i bomboloni? -che tipo di manutenzione occorre? grazie >
> Soprattutto chiedi se possono essere ricaricate, se la ricarica è legale e soprattutto dove sono ricaricabili.....[;)]
>
> Poi chiedi se il gas che si usa per autotrazione può recare problemi ai sistemi di bordo, tipo stufa e frigorifero. Chiedi se eventuali danni dovuti all'uso del gas per autotrazione (o più in generale bombole ricaricate "fai da te") sono coperti dalla garanzia. Chiedi se ricaricare una bombola con il "fai da te" è più sicuro di utilizzare quelle che si vendono dal "bombolaio". Una volta che ti hanno risposto valuta bene te[:D][;)]

Modificato da charlie77 il 09/03/2009 alle 10:40:14
max 49
max 49
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 11:17:12
300 euro sono tanti ma potrebbe valerne la pena. Non mi riferisco al risparmio finanziario che si ha utilizzando il gas della colonnina ma alla praticità di utilizzo. Infatti la possibilità di ricarica della bombola (ATTENZIONE! la Alugas che si vede come prima nel post NON può essere ricaricata alla colonnina, la seconda SI) dà la possibilità di viaggiare con il rifornimento di gas sempre al 100%. Sconsiglio di comperarne due, vale la pena di acquistarne solo una e di portare, come riserva di emergenza, una bombola normale. Per quanto riguarda il peso non mi porrei problemi, poichè due bombole in allum inio farebbero risparmiare al max una decina di Kg che si possono tranquillamente compensare portando una decina di litri di acqua in meno. Per quanto riguarda la sicurezza, tali bombole hanno il limitatore di livello, pertanto bloccano il gas all'80% della capacità, in maniera conforme alla normativa. Per aver avuto il serbatoio di GPL nei miei due precedenti mezzi, posso dire che mai ho avuto inconvenienti di "gas sporco" e mai ho avuto rifiuto alla ricarica. Ora ho le bombole e sto pensando proprio di acquistare una bombola ricaricabile; che sia in alluminio od in acciaio non mi interessa, l'importante è che costi il meno possibile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link