CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombolone ancora...problemi! Tutti italiani..

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/02/2010 alle: 23:06:25
Non ho mai parlato che faccio travasi,ho semplicemente detto che ...quando portavo a caricare la mia bombola (non si puo essere proprietario di una bombola?)andando direttamente in fabbrica senza passare altre mani (non avendo superato i 5 euro di gas )avevo chiesto a che serviva e mi fu spiegato la sua funzione. Ora tu giuliano49 mi parli di cose diverse mentre Mario da le stesse risposte del gassaro,fate bene a spiegare le cose non tutti siamo informati,ci atteniamo a quello che ci viene detto. I mio tono nello scrivere sembra polemico? Me ne scuso se si capisce questo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 21/02/2010 alle: 23:23:02
videodue , non ti preoccupare sei stato tutt'altro che polemico , del resto come sempre e non hai bisogno di nessuna giustificazione , quel che hai scritto è univoco ma per un motivo o per l'altro a volte involantariamente si fraintende , del resto Giuliano ha generalizzato e io ho putualizzato ma il fine è identico Ciao Mario
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 22/02/2010 alle: 01:16:25
Non Ti preocupare videodue ma quanto hai scritto è facile da capire:
quote:Uso delle bombole da 5kg di mia proprietà,vicino all'attacco del gas ha un dado che non pensavo a cosa servisse,tutti mi caricavano la bombola nel modo classico pistola e vai,da quando ho incontrato uno competente so a che serve,mentre immette il gas fa uscire l'aria,al primo sintomo di gas si ferma,lui dice solo cosi hai la bombola piena e senza aria(forse mi spiego male,ma lo dirò in due parole).Se sappiamo che nella bombola ci va tot gas,quando andiamo a caricarla nella bombola ci sta aria,il gas che immettiamo va in modo molto compresso e ci possono stare rischi di scoppio. Sulle bombole grandi non c'è la valvola? >
>[(forse mi spiego male,ma lo dirò in due parole).Se sappiamo che nella bombola ci va tot gas,quando andiamo a caricarla nella bombola ci sta aria,il gas che immettiamo va in modo molto compresso e ci possono stare rischi di scoppio. Sulle bombole grandi non c'è la valvola? Confermo tutto quanto esposto, l'analisi del discorso lo conferma senza dare adito ad interpretazioni errate. Hai 2 bombole di proprietà, vai a riempirle al distributore con la pistola, molte volte di seguito, hai trovato uno che non sa assolutamente nulla, Ti indica che quel bullone serve per caricarle, e lo svita per vedere uscire il GPL, poi ti informa che la bombola così e riempita e senza aria. Nulla di vero nel modo più assoluto, quel bullone serve a trattenere una pastiglia d'alluminio tarataid="blue">e non si deve toccare. Il rubinetto, che ha la sonda per verificare il livello interno, è munito di quel bullone porta pastiglia, inoltre ha un'ulteriore volantino zigrinato[/b], in cui si apre e si chiude, per lasciare uscire il GPL una volta arrivato al livello del tubicino interno si chiude l'erogazione e il volantino zigrinato. Pensa, se si rompe quella pastiglia cosa succede, come fa a fermare l'uscita del GPL?? Lui l'ha aperta, per non incorrere in tale situazione, saturando l'esterno con GPL in forma gassosa e non con aria.(il GPL gassifica da subito) Comunque informati, è un travaso illecito come già evvidenziato. Forse in buona fede hai pensato una cosa, ma hai sbagliato, questo è il mio giudizio. Certamente non hai mai visto ciò che serve per l'imbottigliamento. Come puoi leggere, i travasi sono vietati, perchè danno questi risultati. Ciao e informati per tuo conto, poi mi dirai.

Modificato da giuliano49 il 22/02/2010 alle 01:29:01
17
intothewild
intothewild
23/11/2008 218
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:23:28
Grazie a tutti delle risposte...stavo pensando di vendere il bombolone e di comperarmi delle cellule di uranio impoverito per alimentare il camper almeno quelle durano...[;)]...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:57:01
si ma poi non riesci più a spegnere la luce [:D] intothewild hai ragione, il problema è fiscale e non esistono distributori gpl ad uso riscaldamento...
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 22/02/2010 alle: 12:25:44
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 21/02/2010  11:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa se non sono stato chiaro, ma non mi riferivo alla valvola ma al riempimento della bombola che non deve superare in "volime liquido" il valore prcentuale pari all'80% del volume totale. ciao, Vito
SMauro
SMauro
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 13:00:44
secondo me qui si fa solo confusione. Un conto sono le bombole un conto i bomboloni fissati sotto il mezzo. Un esempio sono gli icam. Ad utilizzare questi non ci sono problemi di sicurezza sono costruiti appositamente per essere riempiti dai distributori (hanno lo stesso attacco della mia macchina GPL ed una capienza di circa 60 litri). Se poi esistono problemi fiscali non so. Io lo riempio sempre dal distributore dietro casa (60 litri sono tanti da consumare) e non ho mai avuto problemi. Non mischierei le due cose. Altrimenti passa il messaggio che tutti quelli che hanno dei bomboloni sono dei pazzi incoscienti fuori legge, cosa non vera. Al limite è la legislazione italiana che come al solito è a dir poco ambigua. Ciao, Mauro
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 22/02/2010 alle: 14:10:52
La nostra legislazione in questo settore e non solo è tutt'altro che ambigua ma ben precisa e chiara , anzi credo sia ancora un po carernte ma a breve diventerà ancora piu restrittiva , semmai sono parecchi di noi che se ne sbattono fregandosene altamente cercando vie di fuga non consentite Da parte mia e da altri non è mai stato scritto che con una bombola fissa (bombolone) per VR ad uso servizi ci siano problemi legislativi di ricarica in un pubblico distributore stradale , ripeto e ribadisco che problemi fiscali , accise e quant'altro non c'entrano nulla , non sono queste le cause di un eventuale rifiuto alla ricarica ma la causa vera e propria è da imputare ai soliti furbastri sia dell'utente finale che del distributore ma se si è in regola questi problemi legislativamente non sussistono , purtroppo anche essendo in regola a volte capita il rifiuto ma per questo bisogna ringraziare i soliti furbastri Per la confusione che si sta creando sono pienamente d'accordo ma chi è ben informato dalla giusta fonte e ha le ideee chiare di confusione non ne crea o perlomeno si fa il possibile per non crearne Mario
SMauro
SMauro
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 14:32:14
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 22/02/2010  14:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se uno avesse le idee chiare sulla legislazione non posterebbe su un forum...il titolo del post ed i contenuti trattati sono quantomeno ambigui...in questo senso parlavo di confusione... Ciao, Mauro
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 24/02/2010 alle: 20:37:13
Ma con tutto il rispetto dovuto, sapete almeno distinguere chi afferma la verità, e chi scrive senza inserire almeno la spina? Non bisogna, in un contesto pubblico affermare cose non assodate e verificate. Ma è mai possibile che su una cosa che interessa Noi direttamente, si continua a scrivere baggianate senza senso e senza fondamento. Hai voglia, che qui ci si confronta per migliorare...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link