CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombolone del gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/03/2012 alle: 12:28:41
ciao a tutti ieri siamo andati a farci fare un preventivo x installare il "bombolone" al posto delle 2 bombole... almeno non c'è più il problema di portarsi dietro le bombole,magari alcune sono mezze vuote e sei obbligato a lasciarle a casa x paura di non averne a sufficienza e quindi ci ritrovavamo con a casa 3/4 bombole con pochi kg dentro... Bhe il prezzo che ci hanno chiesto è di 650 euro... che dite è un buon prezzo o no? e voi lo consigliate?? non vi è mai gelato d'inverno...
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 08/03/2012 alle: 13:11:19
io ho il bombolone da sostituire perche'ha superato i dieci anni,a genova chiedono dalle 800 a 1000 euro,650 mi sembra ottimo,io mi trovo davvero bene con il bombolone,a capodanno sono stato a -8 e non e' gelato nulla,non so se a temperature piu basse possa succedere,per curiosita'dove hai trovato quel prezzo?magari se non e'troppo lontano per me ci posso fare un pensierino,tanto io devo sostituirlo presto,unico neo del bombolone che trovi qualche distributore che ti rifiuta il rifornimento per il discorso delle accise ,peraltro assai discutibile.ciaoGIANNI.[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/03/2012 alle: 13:33:24
vicino a biella nel centro autorizzato impianti gas landi... anche a me sembra un buon prezzo,xò prima di dire si volevo accertarmene... se ti serve ti posso poi dare il numero di telefono,magari contattami sulla mia email xkè non so se quà posso fare pubblicità a una ditta...[:0][:0][:0]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/03/2012 alle: 13:43:42
Quando mettete il prezzo indicate anche la capacità e il tipo di serbatoio eviterete che qualcuno metta il serbatoio per trazione invece che per camper. Sapete alcuni non sono proprio afferrati in materia, anche se montano serbatoi.![:D] Il serbatoio a doppia camera è l'unica cosa che salvaguardia l'incolumità e la possibilità di scopio in aree pubbliche oltre che garantire la giusta pressione e vaporizzazione del gpl anche se miscela; infatti la doppia camera evita che il liquido raggiunga temperature tali da inibire la gassificazione, che avviene spontanea nella seconda camera nelle giuste proporzioni e quantità, per cui problemi zero.

Modificato da giuliano49 il 08/03/2012 alle 13:48:24
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/03/2012 alle: 13:48:10
Il prezzo è buono,un consiglio chiedi prima, fatti mettere nero su bianco che ti monta un serbatoio doppia camera e che ti rilascia un documento di cio che ha fatto. Dopo tante letture di vari interventi riguardo la gassificazione in montagna posso dirti cerca di rifornire in montagna hanno una percentuale in piu di propano.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/03/2012 alle: 13:51:29
bhe x quanto riguarda il serbatoi posso solo dirvi che si è a doppia camera xkè sentivo che ne parlava con mio marito,altro non so ha solo detto di andare su col mezzo prima di fare il lavoro che deve vedere che tipo ci sta e altro...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/03/2012 alle: 14:35:28
sentire che parlavano di un serbatoio a doppia camera e leggerlo nero su bianco di mezzo c'è un abisso , 650 euro ci possono stare ma dipende da quanti lt sarà il serbatoio e se il costo totale finale sarà cmpreso di IVA con regolare fattura + il resto mario
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/03/2012 alle: 15:21:24
allora caro mario... ho chiesto conferma a mio marito e la bombola è quella doppia camera,il prezzo è compreso di iva,collaudo,attacco esterno x attaccare un fornello e x i litri della bombola bisogna vedere lo spazio disponibile sotto al mezzo ma solitamente sono tutte uguali. Se poi non credi... peccato x te io so cosa mi ha detto e quanto pagrerò...
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/03/2012 alle: 15:50:26
Stavi andando bene.
quote:caro mario... ho chiesto conferma a mio marito e la bombola è quella doppia camera,il prezzo è compreso di iva,collaudo,attacco esterno x attaccare un fornello>
> ma con la risposta che hai dato a Mario
quote:Se poi non credi... peccato x te io so cosa mi ha detto e quanto pagrerò...>
> stai andando fuori. Hai chiesto consigli e ti so stati dati,se Mario si è permesso di continuare cio che io ti consigliavo e perche in giro ci sono tante braveeee persone. Tempo fa un altro camperista ebbe questo problema. Tornando al serb io ho quella da 44l e misura 270 per un metro circa esiste anche da 330. Il tutto senza polemica
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/03/2012 alle: 16:37:54
ciao franco , ti ringrazzio ma non ne faccio una polemica , forse la signora non ha capito il mio intervento oppure mi sono espresso male ma poco importa e le mando i miei auguri come li mando a tutte le donne per la festa di oggi a loro riservata , il problema vero e proprio è che mi stavo dimenticando la mimosa per la mia signora [:)] mario
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 08/03/2012 alle: 17:33:23
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/03/2012  16:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e questo non è un problema, ma di più! [:D]

Modificato da nim il 08/03/2012 alle 17:34:21
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 08/03/2012 alle: 18:47:17
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 08/03/2012  15:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non arrabbiarti[;)][;)] Si parla per capire cosa ti hanno proposto, se fai un giro su internet tipo qui ma nonsolo: http://www.starlightdelta.com/cat603.htm Vedrai che con i soldi che ti hanno chiesto compri solo il bombolone doppia camera, poi siamo contenti per te ed anche per noi se a quel prezzo ti installano a regola d'arte il bombolone doppia camera, staffe di sostegno attacco gas rapido esterno (altri 50/60 Euro) e raccorderia varia piu manodopera. I nostri consigli sono solo e sempre a fin di bene e soprattutto senza guadagno... Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/03/2012 alle: 01:10:09
Grazie Pietro hai spiegato piu semplicemente cio che Marco consigliav.a Riguardo il prezzo quello da te evidenziato e a privato, un istallatore lo paga molto meno. Io ho pagato quella somma 650,(serb e riduttore montaggio e documenti) le valvole supp a mia spese.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/03/2012 alle: 08:43:30
nessuna polemica anzi... cmq ieri abbiamo messo nero su bianco,nel senso che ci ha fatto il preventivo scritto e non è cambiato di nulla da quanto ci aveva detto a voce,deve solo vedere che bombola ci sta ma pensa un 40 litri. Scusate se sono stata scortese ma non era mia intenzione e x i prezzi...si vede che da noi costa qualcosa meno... che devo dirvi... se vi interessa cmq vi fornisco i dati dell'officina che me lo monterà. paola
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/03/2012 alle: 09:30:47
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 09/03/2012  08:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qua a Napoli i prezzi sono uguali, anzi in qualche caso pure qualcosina in meno, i serbatoi esistono di varie misure e di varie capacità, la cosa importante però è quella di farti rilasciare dall'installatore la dichiarazione di installazione a regola d'arte comprensiva dei suoi dati(partita iva, ragione sociale etc...) e del n. di matricola del serbatoio oltre che del modello e marca di camper sul quale è stato installato e ovviamente il n. di targa dello stesso, che assieme al certificato di garanzia del serbatoio ed alla fattura del lavoro eseguito, potrebbero servirti nel caso qualche distributore si rifiutasse di rifornirtelo, per dimostrare che il tuo è in regola con le recenti normative ed ha i dispositivi di sicurezza prescritti da tali norme.[;)]

Modificato da jerrymouse il 09/03/2012 alle 09:31:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link