Allora, sperando che un grande numero di persone lo leggano,DATA L'IMPORTANZA, Vi posso assicurare che quanto detto o scritto fin qui è la sola verità.(veramente da anni lo scrivo)
La legge, ma più semplicemente tutti gli organi di prevenzione sicurezza, le prove di laboratorio,su strada, e chi più ne ha ne metta, perfino gli ultimi incidenti occorsi, hanno fatto si che si facesse un serbatoio omologato e specifico solo per camper, natanti, o automezzi stradali con servizi che adoperano il GPL a bordo, e non ha nulla a che fare con i serbatoi per auto.
Nota di massima attenzione, hanno adottato detto complesso serbatoio, per
ovviare le grandi deficenze d'installazione, non conoscenza degli installatori,per una serie di particolari norme contenute sulla legge.Il camper, si trova ad essere, sulle piazze, sui parcheggi, sui traghetti, stipato o rimessato con altri camper, porta le persone, si trova assieme al traffico cittadino, ecc.ecc.
Inutile ribadire che come già evvidenziato, il GPL essendo un gas infiammabile, causando incendio e scoppio, per bene che vada si tratta sempre di un reato, perseguibile sia civilmente che penalmente, anche di cose proprie.
Anche se si ha ragione, ma fuori dalle norme già tutti voltano le spalle, immaginiamoci le assicurazioni.
Non confondete, che essere assicurati contro l'incendio l'assicurazione in questo caso paghi, bisogna essere in regola secondo la legge.(non si può essere fuorilegge e l'assicurazione con artefici lo consenta)
Allora parliamo a coloro che sono superficiali, ( xe tutto lo stess)cosa ha questo benedetto serbatoio diverso dagli altri che costa.
Innanzi tutto detto serbatoio, è particolare in quanto possiede 2 camere, una per contenere il liquido e l'altra per avere il passaggio obbligato attraverso valvole particolari che regolamentano oltre che la pressione, anche la gassificazione.
In resenza di un incendio che si viene a sviluppare o coinvolti, esso ha tutte le prerogative e sicurezze per potersi AUTONOMAMENTE equilibrare rilasciando la pressione in eccedenza, sia la fusione del caso di lunga permanenza ad alta temperatura sul fuoco, evitando scoppi o amplificazione dell'incendio.
La differenza sia costruttivamente sia funzionale è di molto diversa, quindi occhio a chi fa il fai da te.(piegare pescanti, manomettre valvole, applicare artifici inutili)
Quando ricevete dei danni, segnalate da subito il controllo all'autorità di chi ha provvocato tale danni, anche se siete secondo il codice stradale, in torto.
Se ve lo scrivo e canto, è solo ed unico scopo di rendermi utile in un campo che credetemi, ogni anno miete vittime, avendo assistito a delle vere tragedie, non solo riferite all'evento GPL.
Quindi, quando uno vuole aggiornare, il proprio impianto o farlo, è inutile che prolunghi, con le sue personali ma errate interpretazioni o lavori fatti, solo perchè gente di pochi scrupoli lo ha permesso.
Ciao e alle prossime.[;)][;)]
Ciao Mario finito il riposo[:D][:D][:D]
Questo è quanto dichiara il costruttore delle multivalvole, e si che a lui non potrebbe importare dell'uso, che uno ne fa, MA... id="size3">adattare curvare il pescaggio è fuori dalla legge.
Per cui, i serbatoi l'unico uso che se ne può fare dopo la scadenza, 10anni, ma non ce ne dovrebbero essere è dal 2002-2004 che ci si doveva aggiornare, è usarli per rullare la terra dopo averli adattati a rullo e riempiti d'acqua, compreso i serbatoi stradali per auto.
Invitare, lo scrivere, pubblicamente per aggirare la legge in un tema così serio, è la stessa legge che lo determina in reato grave, come già sottolineato in altro post.
Previsto dal secondo libro del Codice Penale, all’interno del Titolo V “Dei delitti contro l’ordine pubblico”, il reato di “Istigazione a delinquere” punisce:
“Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o più reati è punito,
per il solo fatto dell’istigazione:
1) con la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti;
2) con la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a euro 206, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni.
Se si tratta di istigazione a commettere uno o più delitti e una o più contravvenzioni, si applica la pena stabilita nel numero 1.
Alla pena stabilita nel numero 1 soggiace anche chi pubblicamente fa l’apologia di uno o più delitti”.
Modificato da giuliano49 il 20/05/2010 alle 10:47:05