CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombolone gas per servizi

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 07:56:33
Gradirei sapere quante persone hanno avuto problemi alle utenze, dopo aver montato il bombolone del gas a doppia camera.
Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 12:24:20
In risposta al messaggio di Clint del 27/07/2019 alle 07:56:33

Gradirei sapere quante persone hanno avuto problemi alle utenze, dopo aver montato il bombolone del gas a doppia camera. Grazie
Qui sul forum ce ne è almeno uno, vediamo se legge wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 18:01:32
In risposta al messaggio di Clint del 27/07/2019 alle 07:56:33

Gradirei sapere quante persone hanno avuto problemi alle utenze, dopo aver montato il bombolone del gas a doppia camera. Grazie
Ho lavorato tutta la vita con il GPL, fatto anche diversi impianti uso domestico, di tutti i sistemi, bombola doppia camera o serbatoio automobilistico con modifica multivalvola e aggiunta bombolino, se c'è qualcosa che crea problemi, basta scoprirla e risolvere il problema, altro non c'è. Sempre di gas si tratta che arrivi da bombola verticale od orizzontale ma sempre in forma gassosa, questo è importante, che ci sia un regolatore giusto, assenza di perdite ed è tutto lì, per quanto poi riguarda il carico è un altra storia e altre sicurezze, ma quello è un altro discorso.
Che poi quando ci sono problemi a qualche utilizzatore e i tecnici non riescono a venirne a capo....A qualcuno bisogna pur dare la colpa, vedessi cosa si sente sulle auto, si forano le gomme? Colpa del GPL certo, lasciamo dire.
Buona giornata 
good office
jordanbullon
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 11:48:29

Non c'è nulla da aggiungere a quanto scritto qui sopra da Jordanbullon, c'è solo da imparare. Io posso solo modestamente riportare la mia esperienza. Dopo due anni di tribolazioni con la bombola, tribolazioni per il suo cambio avendo il gavone per una sola bombola, son passato al bombolone. Non ho riscontrato nessuna differenza tra quei due anni ed i successivi dieci. Per i fuochi della cucina nulla è cambiato, per il frigo nulla è cambiato. L'ugello del frigo lo dovevo pulire tutti gli anni quando avevo la bombola, lo devo pulire tutti gli anni adesso con il bombolone. Molto probabilmente questo problema mi sorge perché, essendo stato attaccato, nel precedente camper, dalle formiche, ove evitarle, ho sparso del talco nei vari angoli possibili (gavone, sottodivani, vano bombola...) e, questo, con i refoli di vento in viaggio, si dovrebbe alzare ad andarsi a depositare anche sull'ugello; è una mia supposizione, non so se sia effettivamente così. 

Comunque, alla tua specifica domanda, se ho notato dei problemi con il bombolone rispetto alla bombola, la mia risposta è no. Ho avuto solo un impagabile vantaggio nell'approvvigionamento ed eliminata la rottura del cambio bombola. E, così per completare la mia riflessione, tutto ciò anche in presenza del riscaldamento a gasolio.

Giovanni
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 11:51:38
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/07/2019 alle 11:48:29

Non c'è nulla da aggiungere a quanto scritto qui sopra da Jordanbullon, c'è solo da imparare. Io posso solo modestamente riportare la mia esperienza. Dopo due anni di tribolazioni con la bombola, tribolazioni per il suo
cambio avendo il gavone per una sola bombola, son passato al bombolone. Non ho riscontrato nessuna differenza tra quei due anni ed i successivi dieci. Per i fuochi della cucina nulla è cambiato, per il frigo nulla è cambiato. L'ugello del frigo lo dovevo pulire tutti gli anni quando avevo la bombola, lo devo pulire tutti gli anni adesso con il bombolone. Molto probabilmente questo problema mi sorge perché, essendo stato attaccato, nel precedente camper, dalle formiche, ove evitarle, ho sparso del talco nei vari angoli possibili (gavone, sottodivani, vano bombola...) e, questo, con i refoli di vento in viaggio, si dovrebbe alzare ad andarsi a depositare anche sull'ugello; è una mia supposizione, non so se sia effettivamente così.  Comunque, alla tua specifica domanda, se ho notato dei problemi con il bombolone rispetto alla bombola, la mia risposta è no. Ho avuto solo un impagabile vantaggio nell'approvvigionamento ed eliminata la rottura del cambio bombola. E, così per completare la mia riflessione, tutto ciò anche in presenza del riscaldamento a gasolio. Giovanni
...
Grazie, non hai avuto problemi alle utenze per il passaggio del gas in fase liquida?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 13:50:07
In risposta al messaggio di Clint del 28/07/2019 alle 11:51:38

Grazie, non hai avuto problemi alle utenze per il passaggio del gas in fase liquida?

Hai chiesto specificatamente:

No, mai avuto problema di passaggio di gas in fase liquida. Ripeto, l'unico problema è che ho la necessità di pulire annualmente l'ugello che, ormai, ho imparato a memoria. Anzi, adesso che ricordo, un problema l'ebbi un paio d'anni fa ai fornelli della cucina: l'acqua in ebollizione per la cottura degli gnocchi aveva tappato i fornelli... una volta puliti son tornati meglio di prima.

Forse non è importante, almeno per me che sono ignorante in materia, ma il mio installatore mi ha anche installato un bombolino gassificatore supplementare (non so se è il termine esatto) tra il bombolone doppia camera e la valvola a T che mi permette di alimentare il tutto dal bombolone o dalla bombola classica di propano (almeno così me l'ha dichiarata il bombolaro) che tengo come scorta nel caso non trovassi un distributore gpl in qualche posto sperduto del mondo (autonomia 45 giorni, un mese e mezzo) oppure l'eccessivo freddo mi impedisse l'uso nel gas nel bombolone. Questa bombola la sostituisco prima della sua scadenza; l'ultima volta la montai nel 2017 con scadenza 2016 e mi son segnato che entro quell'anno dovrò consumarla e sostituirla.

Giovanni

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 14:25:51
Lo champagne viene fatto con il metodo champenoise, il GPL no...
Mick KoKorde World President
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 18:45:33
Ragazzi, mi sbaglio oppure conviene mettere il bombolino gassificatore su un serbatoio doppia camera?

Modificato da Clint il 28/07/2019 alle 18:46:58
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 19:00:35
In risposta al messaggio di Clint del 28/07/2019 alle 18:45:33

Ragazzi, mi sbaglio oppure conviene mettere il bombolino gassificatore su un serbatoio doppia camera?

tutto si ptrebbe fare ma c'è di mezzo mamma legislasione che impone , tra l'altro dove lo troveresti un irresponsabile che ne certificherebbe la corretta posa , non farti ingolosire da alcuni strani insoliti interventi che ho letto  in un altra discussione 

mario 
Mario
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 21:45:53
In risposta al messaggio di ecostar del 28/07/2019 alle 19:00:35

tutto si ptrebbe fare ma c'è di mezzo mamma legislasione che impone , tra l'altro dove lo troveresti un irresponsabile che ne certificherebbe la corretta posa , non farti ingolosire da alcuni strani insoliti interventi che ho letto  in un altra discussione  mario 
Mario hai posta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link