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CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 14/11/2010 alle: 10:15:51
Ti ringrazio del tuo impegno ma, come al solito, hai scritto molto purtroppo non rispondo alla precisa domanda fatta. E con questo intevento chiudo Cordialità Ps: Il serbatoio a doppia camera so benissmo cosa sia e come è fatto, così che già sui camper posseduti dagli anni 80 in poi è sempre stato installato un simile serbatoio.
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giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 14/11/2010 alle: 12:42:51
No assolutamente, il serbatoio a doppia camera è solo stato introdotto, da quando le leggi Europea e Italiana, hanno deciso il tipo e la costruzione del serbatoio da adottare, infatti i serbatoi per trazione, risalenti al 2001 pur avendo le valvole per legge, non sono a doppia camera,NON ESISTEVANO. comunque sopra l'avevo specificato. (1) La direttiva 2001/56/CE è una delle direttive particolari della procedura di omologazione CE stabilita dalla direttiva 70/156/CEE. La direttiva 2001/56/CEE introduce prescrizioni per l'omologazione dei veicoli dotati di dispositivi di riscaldamento a combustione e per tali dispositivi in quanto componenti. Dal 2004 al 2006/7 armonizzazioneid="blue"> La legge c'è, ed è inutile barcamenare in mezzo a una infinità di leggi; Tutto parte dai contenitori di GPL, sostanze pericolose, con conseguenti collaudi, trasporti di merci pericolose, fino ad essere adottati per ultimi, nello specifico per trazione in FASE LIQUIDA.Il camper ha lo stesso serbatoio R67/01, differente costruttivamente, perchè attinge alla fase gassosa, quindi diverso, se per le auto la legge stabilisce che dopo 10 anni lo si deve gettare, lo stesso contenitore per camper dopo 10 anni lo devi gettare.(a meno che non intervenga il legislatore ad abrogare la legge esistente) Questo lo sanno anche i sassi, non è una leggenda metropolitana se la stessa legge detta anche le regole, sul codice della strada, per cui si viene perseguiti, scadenza 10 anni.(lo si legge su tutti gli installatori, ispettorati, ministero dei Trasporti. Internet permette ciò)) Si collaudano i serbatoi per uso civile nelle abitazioni, altra legge. Ma questo Te l'avevo scritto già per il passato, Anno 2008 Hai avuto 2 anni per cercare la verità. Il serbatoio gpl ha validità decennale e secondo quanto previsto dalla circolare n. B76/2000/MOT del 16/11/2000 Prot. 1069/UT83/CG(C1)id="blue"> Ciao

Modificato da giuliano49 il 16/11/2010 alle 18:49:48
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frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 14/11/2010 alle: 19:05:56
Come ti dicevo, Giuliano, secondo me non è lecito art. 18 punto 5 [www.camera.it/parlam/leggi/dele... Saluti Franco
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giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 14/11/2010 alle: 19:26:56
Caro Franck2, postare una legge senza leggerla, fa ridere i sassi. Evvidenziami dopo averTi risposto in tutte le salse dove la legge va contro a quanto da me scritto. Quella legge li, non parla di serbatoi per servizi ausiliari camper, ma delle ditte imbottigliatrici e regole di funzionamente e sicurezza, distanze, procedure, serbatoi loro, stocaggio, norme antincendi ecc. LEGGI E SOTTOLINEA QUANTO SOSTIENI. Proprio in virtù di quella legge, avvisavo Marioselli, che ci scherzava perche si faceva riempire le bombole, alla fine scherzando, mi notiziava di uno stabilimento di ricarica delle bombole tradizionale. Quando non si sanno le cose, è bene solo domandare, per poi almeno fare la fatica per accertarsi.[;)] Speriamo che incominciano con i controlli agli impianti.

Modificato da giuliano49 il 14/11/2010 alle 19:38:34
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jordanbullon1
jordanbullon1
02/01/2010 107
Inserito il 14/11/2010 alle: 19:58:46
Ma...forse non capisco: Giuliano quando dici "No assolutamente, il serbatoio a doppia camera è solo stato introdotto, da quando le leggi Europea e Italiana, hanno deciso il tipo e la costruzione del serbatoio da adottare, infatti i serbatoi per trazione, risalenti al 2001 pur avendo le valvole per legge, non sono a doppia camera,NON ESISTEVANO. comunque sopra l'avevo specificato." ti riferisci a quello ICOM montato di serie dall'Arca nei primi anni 90? Quello che non era trascritto sul libretto, ma pensa che il mezzo nasceva senza portabombole, io ne ho avuto uno, mi pare lo montasse anche la Mirage, sul fianchetto del Ducato e noi x la sicurezza in caso di urto laterale e x costruire un gavoncino lo spostavamo all'interno del telaio, sotto la staffa freno a mano x intenderci, ricordo che la Mirage, ai tempi forniva anche un tubo x l'attacco di una bombola esterna, se cerco in officina dovrei averne uno. Per intenderci quello che guardando dal lato della MTV aveva a sx la parte liquida e a DX come una altro serbatoio saldato con la parte gassosa, quello che x intenderci aveva i blocco automatico in uscita quando si ricaricava? Quello che mi pare si chiamasse la Almo montava sui cellulari trasformati negli anni 70? parlo dell'altro millenio Tu dici che questo è nato nel 2001? Forse non aveva tutte quelle omologazioni che con copia incolla ci propinano, ma noi lo montavamo e lo utilizzavamo senza problemi. Io personalmente, oltre a quelli che ho installato ne avevo uno montato su una caravan Arca America negli anni 70, si intende che l'unico costruttore era la ICOM lo forniva con MTV montata e dispositivo di blocco in rifornimento, questo si che è importante, a mio giudizio. A mio giudizio e di questo che sta parlando Camper Saronno. Se sbaglio correggimi. Grazie Roberto Fontana

Modificato da jordanbullon1 il 14/11/2010 alle 19:59:49
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jordanbullon1
jordanbullon1
02/01/2010 107
Inserito il 14/11/2010 alle: 20:54:26
Dimenticavo: Era equipaggiato solo ed escusivamente con MTV BRC quelle di Cherasco x intenderci, le uniche con il blocco in uscita automatico in fase di rifornimento. Ai tempi la ICOM non credo producesse MTV. Solo x chiarezza Roberto Fontana
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frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 14/11/2010 alle: 22:28:37
Cito: "Caro Franck2, postare una legge senza leggerla, fa ridere i sassi. Evvidenziami dopo averTi risposto in tutte le salse dove la legge va contro a quanto da me scritto" vado ad evidenziare: decreto legge 128/2006 art. 18 punto 5 : 5. Chiunque riempie bombole utilizzando le apparecchiature installate presso gli impianti stradali di distribuzione di GPL per uso autotrazione, e' punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da cinquemila euro a diecimila euro. In caso di recidiva la sanzione amministrativa pecuniaria e' raddoppiata ed e' disposta la chiusura di tutte le attrezzature eroganti GPL da un minimo di cinque giorni fino ad un massimo di trenta giorni. Qualora la violazione venga nuovamente reiterata, la sanzione amministrativa pecuniaria e' triplicata ed e' disposta la chiusura di tutte le attrezzature eroganti GPL da un minimo di trenta giorni fino ad un massimo di sei mesi. Questo sopra te l'ho appena postato Questo sotto è il punto che mi hai contestato tu all'inizio dell'argomento: "Il punto critico è che questo bombolone quale bombolone, per trazione o servizi andrebbe caricato solo con gpl ad uso domestico, Errato, se omologato va solo caricato ai distributtori stradali" id="blue"> ...non è ancora chiaro?
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frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 14/11/2010 alle: 22:39:00
Ciao Jordanbullon, è da tanto che non ti leggevo . Vista la data di iscrizione direi che ti sei reiscritto . Saluti Franco
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giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 15/11/2010 alle: 11:56:31
Jordanbullon1 ciao e ben risentito se sei quello di Napoli, Ti avevo scritto per sapere dove eri andato. 1) caro frank2 sei fuori di brutto, arrivi tardi per questo, rivolgiti personalmente a Ecostar o ai partecipanti del forum, poi capirai, non ho mai asserito che si possa fare GPL stradale con le bombole date in comodato d'uso, ne con i pseudo serbatoi con il solo limitatore, o bombole in alluminio,(Ti consiglio di mettere attenzione con chi parli, ma in special modo LEGGERE CON LA TESTA, e indicarmi con copia incolla, le chiacchere le digerisco male) Se parlo di serbatoi stradali OMOLOGATI è ben altra cosa si è autorizzati a farlo se l'impianto è a norma.(INFORMATI DA TERZE PERSONE) id="blue"> 0000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
quote:No assolutamente, il serbatoio a doppia camera è solo stato introdotto, da quando le leggi Europea e Italiana, hanno deciso il tipo e la costruzione del serbatoio da adottare, infatti i serbatoi per trazione, risalenti al 2001 pur avendo le valvole per legge, non sono a doppia camera, NON ESISTEVANO. comunque sopra l'avevo specificato.(La ICOM lo contattata personalmente per cui l'email è pari pari a ciò che ho copiato incollato, sono diversi da oggi, pur essendo sempre un serbatoio, domanda fatta, da chi mi scrive personalmente per sapere qualcosa in più, e qui ce ne sono) >
>
quote:(1) La direttiva 2001/56/CE è una delle direttive particolari della procedura di omologazione CE stabilita dalla direttiva 70/156/CEE. La direttiva 2001/56/CEE introduce prescrizioni per l'omologazione dei veicoli dotati di dispositivi di riscaldamento a combustione e per tali dispositivi in quanto componenti. Dal 2004 al 2006/7 armonizzazione >
> 2) Ben sentito Jordabullon, i serbatoi degli anni 80 o altri, non hanno le valvole di termofusione, la valvola di sovrapressione fra le 2 camere, la protezione delle valvole, poi lasciamo perdere la valvola di stop, perchè qui sembra che non l'abbia nessuno, come la legge del 2004 ha dato la possibilità ai mezzi stradali per servizi. 3)Penso che non dobbiamo riportare dopo il 2006 argomenti di altri tempi, in quanto non pertinenti, in cui se oggi l'indicazione è del serbatoio R67/01, OMOLOGATO per servizi ausiliari , non vedo cosa centri anche minimamente con l'attuale legislazione europea. Io parlo di questo e non degli anni 80. Ed è scritto chiaro.

Modificato da giuliano49 il 15/11/2010 alle 13:22:40
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giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 15/11/2010 alle: 12:10:41
Frank2 questo è quello che hai scritto:
quote: 28/10/2010 : 21:49:34 -------------------------------------------------------------------------------- La presenza del bombolone deve essere segnalata sulla carta di circolazione ( come norma) se il gas che contiene è utilizzato per l'alimentazione del motore. Se il bombolone viene utilizzato per contenere il gas per la cucina od il riscaldamento, è considerato come un accessorio qualunque e non va segnalato. Il punto critico è che questo bombolone andrebbe caricato solo con gpl ad uso domestico, e chi lo carica controlla prima di farlo , che la data di revisione sia ancora valida. Ma il benzinaio che probabilmente ti farà il rifornimento, è esonerato dal controllo del bombolone ( da autotrazione) in quanto la revisione è delegata agli organi di collaudo periodico che riguardano l'impianto e tutto il mezzo. Quindi, ammesso che trovi il benzinaio che ti faccia il rifornimento ( si potrebbe anche rifiutare per un problema di diversità di tassazione del gpl da autotrazione da quello domestico ), il controllo lo devi richiedere espressamente tu ad un installatore di impianti. Il mio consiglio è di farlo presto , perchè spesso, chi installa il bombolone sui camper ,u tilizza bomboloni provenienti da quelli dismessi per impossibilità di collaudo in quanto troppo vecchi, ma " ancora buoni" e visto che l'installatore non figura da nessuna parte , te li piazzano dove vuoi senza tanti problemi. Saluti Franco >
> Quello che Io Ti ho risposto: Se il bombolone viene utilizzato per contenere il gas per la cucina od il riscaldamento, è considerato come un accessorio qualunque e non va segnalato. Errato, precise norme di legge obbligano che sia a norma quindi OMOLOGATO, no semplice accessorioid="blue"> Il punto critico è che questo bombolone quale bombolone, per trazione o serviziid="blue"> andrebbe caricato solo con gpl ad uso domestico, Errato, se omologato va solo caricato ai distributtori stradaliid="blue"> e chi lo carica controlla prima di farlo , che la data di revisione sia ancora valida. Errato, deve solo domandare se il serbatoio è omologato e farsi mostrare la copia della ditta in cui si risale l' effettiva OMOLOGAZIONE 626 istruzione da parte dei VVF, per attività soggetteid="blue"> Ma il benzinaio che probabilmente ti farà il rifornimento, è esonerato dal controllo del bombolone ( da autotrazione) Il benzinaio come dipendente e istruito dalla 626, ha il compito di farsi mostrare la copia del tipo di serbatoio installato sul camper, prevenzione incendi, legge dello stato, e del ministero dei trasporti da qui il motivo di non fare gas ai camper, oppure lo fanno in dispregio di dette normeid="blue"> in quanto la revisione è delegata agli organi di collaudo periodico che riguardano l'impianto e tutto il mezzo. Esatto ma non solo, Polizia, Stradale, carabinieri, Uff. Polizia Giudiziaria, V.V.F. per cui esistono le multe e sanzioni di leggeid="blue"> Quindi, ammesso che trovi il benzinaio che ti faccia il rifornimento ( si potrebbe anche rifiutare per un problema di diversità di tassazione del gpl da autotrazione da quello domestico ), Errato, le accise non esistono in questo caso,LEGGENDE METROPOLITANE, se omologato si ha diritto a fare rifornimento stradale ai distributtoriid="blue"> il controllo lo devi richiedere espressamente tu ad un installatore di impianti. Esatto, se conosce la legge e la certifica, altrimenti sono soldi gettati al ventoid="blue"> Il mio consiglio è di farlo presto, perchè spesso, chi installa il bombolone sui camper, tilizza bomboloni provenienti da quelli dismessi per impossibilità di collaudo in quanto troppo vecchi, ma " ancora buoni" e visto che l'installatore non figura da nessuna parte , te li piazzano dove vuoi senza tanti problemi. Questa pratica è stata affrontata qui su COL dal sottoscritto 2 anni fa, grande guerra di informazioni su: il serbatoio si può collaudare?" scritto sopra, discorso un po confusionario, ma rende bene l'idea della prassi, il serbatoio dal 2004 deve avere l'adeguamento di legge r67/01id="blue"> Ma fammi stò piacere.COMUNQUE SI RAVVISA LA CALUNNIA PUBBLICA PER AVER RIPORTATO NELL'EVIDENZIARE COSE DI BEN ALTRO SIGNIFICATO. Questo è quanto che di errato affermi:
quote:Questo sotto è il punto che mi hai contestato tu all'inizio dell'argomento: "Il punto critico è che questo bombolone quale bombolone, per trazione o servizi (QUESTA è UNA MIA OSSERVAZIONE, O DOMANDA, O PRECISAZIONE, DOVEVA ESSERE IN BLù)id="red">id="size3"> andrebbe caricato solo con gpl ad uso domestico, Errato, se omologato va solo caricato ai distributtori stradali"id="blue">>
> QUESTA è L'ULTERIORE PRECISAZIONE) TI CITO,A TESTIMONIARE LO STESSO jORDANBULLON1 CHE DA ANNI LO SCRIVO, MA POCO IN TESTA ARRIVA.[8][8]

Modificato da giuliano49 il 15/11/2010 alle 14:03:43
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giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 15/11/2010 alle: 13:37:07
JORDANBULLON1 entrata ? o uscita?
quote:le uniche con il blocco in uscita automatico in fase di rifornimento. >
> In entrata si sa che c'è, ma in uscita come funzionava? l'aprire o il chiudere?[;)] Grazie Caro amico, se me lo permetti, un giorno deciderò di fare una debita segnalazione, a chi di dovere, in quanto le assurdità, "le manovre", le indicazioni errate, la prevalenza di adottare sistemi fuori controllo, coinvolgere ingegneri o periti o operatori degli ispettorati, che appongono la firma di assenso collaudo su di un serbatoio scaduto secondo la legge (senza valvole), per finalità di contenere altro GPL e rimetterlo in circolo per altri 10 anni, senza poi le prescritte valvole,(PURA IGNORANZA DI GENTE SENZA SCRUPOLI), E COME SAI QUI CE NE SONO MOLTI, AVENDOLO SCRITTO CHIARAMENTE, non è cambiato nulla nel frattempo che Te ne sei andato, solo una minoranza valuta seriamente il fatto che un serbatoio omologato e in regola, evita gli incidenti. So molte cose al riguardo che altri non conoscono ed evito di dirle, altrimenti sai cosa ne viene fuori?. Mi meraviglio però, ma certamente hai equivocato, Tu perchè non hai la legge che indica i 10 anni di durata, ma c'è, vai a prendere quelli di 10 -20 -30 anni fa!mentre io sostengo che dopo 10 anni, come cita la legge, vanno sostituiti perche a norma.(era quello che sottolineavo a CamperSaronno e altri, se Ti riccordi , mi hai detto di non arrabiarmi e di lasciare perdere, in quanto presumo Ti eri stancato.)[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao

Modificato da giuliano49 il 15/11/2010 alle 14:10:44
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frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 15/11/2010 alle: 15:34:04
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 15/11/2010  12:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace , ma con me non puoi rovesciare la frittata, nè tantomeno puoi pensare di impressionarmi con frasi riguardanti calunnie , minacce tipo : ti consiglio di mettere attenzione con chi parli "eccetera. Il mio riferimento al bombolone è alla prima frase di Andylama che ha aperto il post...ho trovato il bombolone per i servizi... Nella mia risposta che ti sei subito preoccupato di tacciare come" assolutamente falsa "faccio riferimento a quel bombolone. Ora rispondimi : lo può caricare al distributore quel serbatoio si o no? ....solamente si o no? pensi di farcela ?
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giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 15/11/2010 alle: 17:49:11
Questo stà scritto da parte di Andrea, che non sa cosa ha davanti,in quanto non lo precisa, tantomeno legge i litri di volume che ha davanti e la targa identificativa: Inserito - 28/10/2010 : 20:51:14 -------------------------------------------------------------------------------- Buona sera a tutti, domanda veloce, sul mezzo che ho acquistato (usato), ho trovato il bombolone per i servizi, credo da 50 litri, pero' da nessuna parte ne e' segnalata la presenza. Che devo fare? Un abbraccio Andrea RM E questa è stata la mia risposta: La legge stabilisce che un mezzo circOlante su strade e luoghi pubblici, debba avere delle valvole e una struttura studiata in base alle norme R 67/01, RIGUARDANTE LA SICUREZZA. Avendo detto serbatoio, si va a fare rifornimento ai distributtori stradali, non è vero che non si può fare, per colpa delle accise, in quanto se i travasi sono proibiti per legge, VORREI PROPRIO SAPERE CHI HA IL SERBATOIO DOVE DEVE ANDARE FARE IL RIFORNIMENTO. Vorrei ancora una volta invitare, di lasciare stare le leggende che si raccontano o meglio si scrivono o leggono, senza accertarsi personalmente di tali assurdità, fanno solo DISINFORMAZIONE, CREANDO PERICOLOSE SITUAZIONI. Ti invito a verificare se è stato sostituito e in che anno, se è del tipo omologato R67/01 E PRESENTA AL GRUPPO VALVOLARE, LE VALVOLE D'INTERVENTO, per lo scoppio e incendio, oltre che a essere a doppia camera.(doppia camera significa no uno dentro l'altro, ma una che contiene liquido e l'altra gas) Non serve che sia scritto sul libretto, ne revisione dello stesso, in quanto o è R67/01 o lo si deve sostituire immediatamente.id="blue">Se di marca omologato, si prende il nome della ditta, la matricola, il numero della serie, il modello e s'invia la richiesta alla ditta per avere la sola fotocopia della certificazione di omologazione.id="navy"> Vai all'asilo a fare i giochini, altro che rovesciare la frittata, stà scritto fin troppo chiaro, completo di esempi, su ciò che hai risposto tu di sbagliato e quello che ho risposto io. Uno che chiede è perche forse o non l'ha scritto, o non l'ha visto. STOP
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 15/11/2010 alle: 18:03:23
E questa è un'altra corbelleria CHE HAI SCRITTO ASSIEME ALLE ALTRE, DISINFORMATIVA per essere buoni, dal momenrto che l'ho chiaramente scritta PIù VOLTE.
quote:Il bombolone di tipo " da autotrazione" installato sul camper ad uso domestico é un " vuoto legislativo".>
> Il serbatoio per autotrazione, preleva il gpl in fase liquida, mentre il serbatoio omologato per servizi camper preleva in fase gassosa. Entrambi sono regolati da leggi, modi d'installazione, disegni ad esempio,e non ci sono vuoti legislativi, questi sono alla portata di chi non sa[:D][:D][:D] QUESTA è L'ULTERIORE CONFERMA CHE SEI FUORI DA OGNI CONOSCENZA E NON SOLO[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D].
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jordanbullon1
jordanbullon1
02/01/2010 107
Inserito il 15/11/2010 alle: 19:47:20
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 14/11/2010  22:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Frank2 sono proprio io solo che ultimamente ho avuto problemi di gestore telefonico, e problemi molto piu' importanti personali, per questo non sono piu' intervenuto ma comunque apro il forum con regolarità, comunque è sempre un piacere leggerti. Certo che gli interventi piu' belli e per me imperdibili sono quelli di "decimo massimo". a risentirci Roberto
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jordanbullon1
jordanbullon1
02/01/2010 107
Inserito il 15/11/2010 alle: 20:11:49
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 15/11/2010  11:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuliano. Non sono di Napoli io sono il Jordabullon di Torino, comunque Roberto Fontana. Io avevo risposto al tuo intervento dove parlavi di doppia camera non di MTV 67R-01 e solo a quello, ne piu' e ne meno di quello che diceva Camper Saronno, è evidente che la 67R-01 è nata nel 1999 e resa obbligatoria subito dopo, anno piu' anno meno, non ricordo. Sulla possibilità di ricollaudare, senza sostituire un serbatoio "GPL", non voglio piu' intervenire, chi conosce i documenti di cui un serbatoio deve essere dotato ha le idee ben chiare e precise, premetto io lavoro solo con la MCT di Torino, non conosco le altre realtà, ma credo siano uguali, il BON FIRE lo vogliono tutte le MCT assieme alla dichiarazione di abbinamento. "JORDANBULLON1 entrata ? o uscita? quote: -------------------------------------------------------------------------------- le uniche con il blocco in uscita automatico in fase di rifornimento. -------------------------------------------------------------------------------- In entrata si sa che c'è, ma in uscita come funzionava? l'aprire o il chiudere? Grazie" non capisco il problema, mi sembra di essere stato molto chiaro, è un dispositivo, per altro facilmente realizzabile che faceva quello sopra descritto. BRC lo faceva di suo, oggi noi installatori lo facciamo ai nostri clienti, molto semplice, certo che comporta altri racordi, ma con un poco di attenzione non si hanno problemi, questo evita che durante il rifornimento il GPL liquido entri nella fase gassosa, una sicurezza che noi chiamiamo a prova di s...o, si deve x forza attivare se si vuol fare rifornimento. good office Roberto Fontana
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c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 16/11/2010 alle: 15:16:30
MAMMAMIA....m'avete fatto venire il mal di testa![V][B)]
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frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 16/11/2010 alle: 16:44:52
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 15/11/2010  18:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benissimo, Giuliano, prendiamo atto da te che la nostra cara Repubblica non ha vuoti legislativi, che tutte le leggi ci sono, che, tra l'altro tu le conosci tutte e che quindi da domani il Parlamento si può chiudere perchè semplicemente.... non ci sono vuoti legislativi quindi basta così. A nome di tutti gli Italiani ti ringrazio della buona notizia. Non servono più leggi nuove perchè, non ci sono ( se mai ce ne fossero stati) vuoti legislativi. Saluti Franco
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 16/11/2010 alle: 17:51:59
Lo spirito è fuori luogo, inoltre come già ribadito fuori da ogni contesto, ma più importante è insensato, inconcludente non pertinente . La mia risposta al frequentatore andylama, che ha chiesto è andata alla concretezza, in quanto il suo serbatoio non era omologato e di vecchia generazione 2001, per cui adesso è in grado di mettersi in regola.(lo sapevate voi? basta "si" basta "no", NO ) Questo è illustrare concretamente le cose, affrontando la soluzione. Il vuoto, con tutto il rispetto, non è legislativo, Te lo dice uno che Te lo scrive, è la mancanza di cultura e serietà nell'affrontare gli argomenti nel modo giusto, come deve essere fatto. Se hai nello specifico bisogno di sapere qualcosa,VUOTI per dipanare i dubbi, puoi scrivermi, non ho mai detto no a nessuno, alla fine stà a chi riceve le notizie accertarsi sulla fondatezza, la mia è un'indicazione.(postando le leggi o norme) Altrimenti segui ciò che di insensato si legge qua e la sulla rete al riguardo di ciò.[;)] Jordabullon1, pensavo che fossi di Napoli, anch'esso era a conoscenza e adetto delle varie tematiche inerenti tale attività. Si Parlavo di serbatoio GPL 2004 inteso completo, no un semplice contenitore adattato o ripescato o riccolaudato, senza valvole attuali, OMOLOGAZIONE 2001, adeguamento 2004/6/7 no 1990. La cui durata del tempo temporale, è sempre stabilito in 10 anni e poi al macero. 5. A partire dal 1° gennaio 2007 si applicano le prescrizioni degli allegati I, II e da IV a VIII della direttiva 2001/56/CE modificata dalla presente direttiva, in relazione ai dispositivi di riscaldamento a combustione alimentati a GPL in qualità di componenti, ai fini dell'articolo 7, paragrafo 2, della direttiva 70/156/CEE.id="blue"> Altrimenti no circolazione, multe, conseguenze, revisione ecc. In Italia forse passa, ma in europa? Saluti

Modificato da giuliano49 il 16/11/2010 alle 19:00:53
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 16/11/2010 alle: 19:15:05
Giuliano, adesso che sai che il bombolone O MEGLIO IL SERBATOIO di Andylama non è omologato r67/01, rileggiti la mia prima risposta a lui, e vedi se puoi ripetermi " non è assolutamente vero quanto scritto da Frank 2". Saluti Franco
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