quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 15/02/2011 14:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due suggerimenti: il bombolone da montare è anche in funzione dello spazio che hai sotto il camper, nell'alloggiamento ove è possibile metterlo. Quindi non puoi sceglierne uno della capacità che vuoi, ma in funzione di cosa puoi mettere. Secondo. Sei proprio sicuro che ti serva? Pensa che troverai diversi distributori che si opporranno a rifornirti, per motivi privi di fondamento, ma si opporranno. Poi, il gas alle pompe, sempre che tu non ti rifornisca in posti di montagna, con il freddo ti si può ghiacciare, per la bassa percentuale di propano presente. Quindi, in conclusione, perchè non risparmi i soldi del bombolone e ripristini le bombole? Tieni presente, se non lo sai, che una bombola da 10 kg. di gas equivale a 19 litri, quindi due bombole 38 litri. Un bombolone quanto ti contiene? A te la scelta. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 15/02/2011 16:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, ti ispondo dicendo: il vano bombole nn esiste sul mio mezzo, altrimenti nn sarei a valutare i prezzi per la sostuituzione, poi io vivo acuneo 565mt s.l.m, quindi facilmente in inverno rifornisco con gpl per montagna, altrimenti basta che faccia poco più di 30km e salgo nelle zone di limone piemonte e li lo trovo sicuro e con la scusa farò anche la scampagnata [:D]. Secondo punto sulla capacità quella è ovvia, nn ci sarebbe nemmeno da farle certe osservazioni..tutto dipende dagli ingombri e dagli spazi a disposizione, io quello che ho riportato è il prezzo massimo del serbatoio più grande. X Videodue ok, grazie per il pensiero...cmq si mi hanno dato il listino...
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 15/02/2011 16:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio bombolone, da 65 litri icom, installato e con indicatore di livello in cabina è costato tutto compreso 550 euro,(nella stessa officina dova l'ha montato videodue) suppongo che gli installatori non lo paghino più di 400 euro e quindi , visto che a te hanno chiesto 1000 euro, sinceramente credo che più di 600 euro per mezza giornata di lavoro, siano esageratamente troppi! Come ti dissi...qua a Napoli, sarà perchè c'è molta concorrenza ...ma sono molto meno esosi. Ti ripeto...vieni a fare una vacanza da noi , lasci la famiglia mezza giornata in camping sul mare e porti il camper in officina per la sostituzione del serbatoio[:D] Ovviamente se decidi di fare ciò, devi avvisare l'officina una ventina di giorni prima, dandogli le misure del serbatoio che hai a bordo (diametro e lunghezza), in modo che per quando arrivi ce l'abbiano pronto![;)]
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 15/02/2011 17:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che magari è un lavoro che fa pure SOUNDMACHINE ad Asti? prova a contattare pure lui!![;)]
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 15/02/2011 16:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai letto ha parlato di 65litri. Una riflessione, possibile che pensate sempre i soldi,vuoi mettere la praticita ad ogni uscita puoi fare gas, nessuno lo vieta. non devi smontare bombole e portarle a sostituire eviti di pensare bombola piena, vuota. Duocomfort o accrocchi vari per il collegamento di 2 bombole. Questo e il mio pensiero. Franco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 15/02/2011 18:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' lo stesso motivo per cui settimana scorsa l'ho montato [:o)] E se proprio dovesse gelare, in inverno mi porto dietro una 10Kg di emergenza,ho mantenuto il duo. Anche se su altri camper che ho avuto non mi è mai capitato che non evaporasse più nemmeno a -25. Mi son gelati scarichi e rubinetti del bagno ma mai il gas. Ma vuoi mettere lo stress di finire il gas, caricarti la bombola in spalla e vagare alla ricerca di una piena ? Saluti Graziano
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 15/02/2011 18:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido pienamente e aggiungo il maggior livello di sicurezza del serbatoio icom doppia camera rispetto alle bombole.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/02/2011 17:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Jerrrymouse...ora intanto svuoto il bomolone che haancora l gas, poi aspetto la risposta di quello della ICOM che mi indicherà lui un punto su Cuneo dove acquistare e poi valuto, in alternativa ti contatto per organizzarmi li un cambio. Per ciò che riguarda la concorrenza, fidati quì è 10 volte superiore, nn per disprezzare, ma basti pensare quanti centri ci sono come Gr...o Va...ze che è leader italiano, poi ce ne sono altri, solo Cuneo fa 7 rivenditori...e siamo 50.000persone...secondo me essendo una cittadina di precisini e nn solo...si fanno pagare i servizi cari ed amari, come si dice in gergo. X Ettomila, si i prezzi che mi hanno dato sono per privato e mi hanno sono in attesa di farmi indicare dove acquistarlo in zona, mi indicheranno loro.
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 15/02/2011 21:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! Ognuno ha le sue esigenze....io il serbatoio lo riempio 2 volte, una a inizio estate e una alla fine dell'estate,dal distributore accanto al rimessaggio e basta così , in un anno spendo di gas circa 50 euro, anche perchè di montagna in inverno ne faccio pochissima![;)]
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 15/02/2011 21:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ettomila...si sono io che vengo a Brescia di tanto in tanto... Sul prezzo del bombolone ti dirò buon prezzo visto che mi è stato indicato che costa 516,00€ proprio dalla Icom ai provati. Mi è stato dato anche il nome di un ricamista distributore per Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria al quale rivolgermi. Per cristiano2535 come mai si sono rifiutati di rifornirti se la legge dice che si deve avere il certificato di montaggio a regola d'arte per essere in regola? Io fossi in te mi sarei rivolto all'organo competente per chiarirmi tutti i dubbi, poi eliminare il bombolone ed inventarmi dove far alloggiare le bombole...nn sono molto d'accordo. Per ecostar se già tra i prezzi dati dalla icom e quelli dati da colui ch mi farebbe il lavoro, solo sul bombolone risparmio 190€ perchè dovrei lasciare fare tutto a lui? Poi la legge dice che si deve avere il certificato di lavoro fatto a regola d'arte, mica dei pezzi che li devi acquistare da lui? A voi le risposte.