quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 03/03/2011 00:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo ed aggiungo che la differenza di prezzo fra il GPL alla pompa e quello in bombola è dato dai cosiddetti "diritti di imbottigliamento", vale a dire il ricarico che il gestore fa per avere il suo guadagno e coprire le spese dell'impianto di imbottigliamento. Le accise sul carburante invece, contrariamente a quanto qualcuno sostiene, sono più basse nel GPL domestico che in quello alla pompa. Il prodotto sostanzialmente è lo stesso e lapercentuale di propano varia a seconda di dove si fa rifornimento o si acquista la bombola, e della stagione zone con climi freddi e magari in inverno, avranno più propano Personalmente non credo a chi vende bombole di solo propano, facendo pagare un prezzo maggiore; secondo me è sempre una miscela di gas, magari con un pò più di propano. Questa però, è una mia idea e prendila come tale.
quote:Allora gli chiedo cosa debbo comperare per installare il tutto come serbatoio per i servizi e qui arriva la sorpresa: l'installatore mi dice che la bombola gpl per il motore è costruttivamente completamente diversa da una di quelle per i servizi del camper , la seconda infatti ne costa 800 , va installata da professionista e trascritta su libretto come modifica del mezzo.>> Serbatoio come già detto sui 550,00€ a seconda il volume, 2 ore per installarlo con calma. Almeno s'incominciano a capire le diversità fra i serbatoi, servizi - trazione, o perlomeno gli stessi operatori l'hanno capita.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 03/03/2011 10:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>