quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 23/03/2012 18:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche se mi sembra molto strano che possa essere vero, nel caso lo fosse dovrai riconvertirti alle bombole www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 24/03/2012 11:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao luciano in dopo 7anni di bombolone solo una volta ho trovato un distributore total in autostrada che non mi ha voluto fare il pieno.... poi se vai in francia hai ancora meno problemi...è fai da te!! e hanno pure il gas piu' buono....
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 29/05/2012 22:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La legge dovrebbe prevedere quello che dice lui solo in casi l'impianto sia misto, cioè serva sia per trazione (motore a benza) che servizi. In questo caso ci deve essere una valvola separatrice o cacchi vari che non conosco. L'avevo letto su una legge postata qui creo da giuliano. Mi pare che per il solo uso riscaldamento (perchè assurdamente la legge di questo parla, non di servizi in genere) si debba avere un prelievo gassoso direttamente dal serbatoio, cosa che credo possa avvenire solo con i doppia camera. Aspetta però pareri piu precisi.
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 29/05/2012 22:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è sempre il furbo di turno che rifila, serbatoi che nulla hanno a che fare con la sicurezza o le norme di legge, valvole addatate alla peggio modificandole, o vasi d'espansione obsoleti è inservibili. Sono terminati i tempi del fai da te e dell'improvvisazione. Ti dirò di più, per essere polemico e far evvidenziare l'ignoranza ancora una volta che qui e in altre parti è stata per un'infinità di volte SCRITTA IN BELLA EVVIDENZA (tanto da far venire il volta-stomaco), vai al recupero prendi un serbatoio per trazione e mandalo a collaudare,(circa 50,00€ lo fai montare dall'illustre "installatore" e sei a posto.(nell'archivio di COL c'è ampia discussione in evvidenza) Qui in risposta a qualcuno, si va ad un installatore che sappia le norme contenute su l'installazione di un serbatoio omologato per "servizi camper" fase gassosa e si è a posto, segue certificazione omologazione in semplice fotocopia e fattura quietanzata, mi domando quando termineranno le leggende messe in giro negli anni passati da chi pensava di sapere le cose. ATTENZIONE VALE COME INDICAZIONE CHE FUORI DALL'OMOLOGAZIONE DEL SERBATOIO PER SERVIZI CAMPER NON DEVE SUSSISTERE ARRANGIAMENTI ATTI A FAR INNEFICIARE LA SICUREZZA DATA DALLA R67/01 per cui: Qualora le valvole di sicurezza installate sul serbatoio non siano tra quelle indicate nel certificato di omologazione del serbatoio (come da allegato 2B, appendice 1 del “corrigendum” 1 alla serie di emendamenti 01 al regolamento ECE/ONU n.67)si deve stilare tutta una serie di documentazioni tali da far impazzire l'installatore, e non credo che costi poco tale documentazione. Pertanto se il serbatoio per servizi ha le valvole in dotazione nel concetto di OMOLOGATO, solo quelle vanno in dotazione e montate.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 30/05/2012 10:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuliano ti offendi se ti dico che non ci ho capito niente di ciò che hai scritto[?][?] In pratica me lo puoi spiegare come se avessi 3 anni,[:)] Si può mettere o non si può mettere un serbatoio classico con relative valvole e bussolotti vari, o bisogna esclusivamente usare un doppia camera per essere in regola[?][?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 30/05/2012 17:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che abbia scritto chiaramente, se poi non capisci non so cosa dirti, posso solo dirti che c'è una legge italiana e di tuti gli stati europei che citano le norme per un impianto gpl " per servizi camper" PRESCRIZIONI IN MATERIA DI SICUREZZA PER DISPOSITIVI DI RISCALDAMENTO A COMBUSTIONE DI GPL E SISTEMI DI RISCALDAMENTO A GPLid="blue"> con tutti i componenti omologati compreso le valvole R67/01 in fase gassosa, di ritenzione, di limitazione, sovrapressione, fusibile, entrocontenute e protette, per servizi camper, per cui è stato CONCEPITO il serbatoio doppia camera per tale motivazione a differenza di quello a trazione, ecc. ecc. qui troverai qualcuno che già l'ha fato per cui sarà facile che Ti spieghi...e Ti dica della legge. C'è o non c'è differenza fra la trazione o il servizi camper[?][?]riesci perlomeno tirare fuori una differenza sostanziale[?][?] altrimenti lascia perdere, siamo al 2012, domandagli se sa la legge scritta Gazzetta ufficiale n. L 231 del 30/06/2004.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 31/05/2012 12:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok![:)] Proverò a rigirare, quanto da te citato, il tutto all'installatore che mi ha detto che può andar bene anche quello semplice con le rispettive valvole. Sono curioso di sapere cosa mi dice[?][;)]