CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombolone gpl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 16/06/2013 alle: 00:34:16
Effettivamente è stato molto difficile capire che eri donna[:D][:D]Senza essere investigatori o agenti segreti....leggi la risposta che ho selezionato e vedi se capisci come abbiamo fatto[:)] Ciao Paolo anzi Paolo P.I.
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 14/06/2013  17:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 16/06/2013 alle: 09:47:17
Fa0142, ho ricevuto la Tua richiesta, e non vado a riprendere le altre discussioni, lo ripeterò in generale poi uno ne trarrà o meno le sue ragioni, che in questo caso non c'è spazio in quanto sono scritte sulla Gazzetta Ufficiale e ai diversi ministeri per la loro competenza. Il serbatoio DEVE essere denominato specificatamente "OMOLOGATO per servizi ausiliari camper fase gassosa" (la legge è estesa ad altri mezzi stradali, poi natanti, barche e altro. La legge non permette bombolini ne modifiche a valvole, ma devono essere rispondenti alla legge 67/01, per la fase gassosa e non per fase liquida, serbatoi fuori da questo contesto sono: serbatoi per trazione anche se 67/01, serbatoi amovibili, in alluminio e altre bombole che non possono avere le valvole R67/01, ma hanno sola la limitatrice di carico, bombole di alluminio personali, se non hanno un regolare contratto con la ditta imbottigliatrice direttamente con l'assicurazione obbligatoria,e non rivenditori,pseudo serbatoi chiamati tali che si fissano con cinghie non sono permessi anche se sono in alluminio e i vendittori vendono senza alcun scrupolo, le stesse ditte costruttrici lo scrivono chiaramente. Segue la dovuta fattura o ricevuta quietanzata con la descrizione dei pezzi montati e il timbro dell'installatore abilitato, oltre che generalità e targa del mezzo con fotocopia documentazione omologazione serbatoio da richiedere in ditta. (va mostrata agli organi di polizia se c'è rifiuto.) Va specificato che detta normativa NON é SOLO ITALIANA MA EUROPEA E DI TUTTI I PAESI ADERENTI A DETTA LEGGE, PER CUI FINIAMOLA CON LE SOLITE FESSERIE CHE ALL'ESTERO SONO DIVERSI, QUANDO INCAPPERETE SU UN CONTROLLO VE NE ACCORGERETE DA DOVE VIENE [:D][:D][:D][:D][:D] Ora nonostante ci siano le leggi e viene specificato ancora chi revisiona sembra non interessarsi al serbatoio e al camper come tale con le sue specifiche leggi, ma continuano a non osservare le direttive specifiche: che il serbatoio sia insallato da un tecnico abilitato, fissato al telaio regolarmente in base alla specifica legge, che si osservi le distanze dal suolo, da altri serbatoi, da marmitta, e che non sia a contatto con parti calde o che possono causare scintille, No all'interno del mezzo, ne presente con ciambelle o atifizi per mascherare bombole nascoste, date di installazione e scadenze con la sostituzione dello stesso, NON VALGONO SERBATOI REVISIONATI E RINSTALLATI ANCHE SE QUALCUNO LO FA, BASTA PORTARE A CONOSCENZA LA fINANZA E GLI ORGANI DI POLIZIA, lA LEGGE è CHIARISSIMA, DOPO 10 ANNI ALLO SCADERE SI REVISIONA L'IMPIANTO CON LA SOSTITUZIONE DEL SERBATOIO , a nulla servono dichiarazioni di personaggi ignoranti e senza scrupoli nello stillare la certificazione, CI SONO E CI SARANNO SEMPRE COME QUI PRESENTI ALCUNI, LO HANNO SEMPRE PUBBLICAMENTE DICHIARATO. pERCHè QUESTO[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Perchè ci sono le leggi europee dal 2007 oggi siamo nel 2013, perche stà scritto nel codice della strada, perchè ci sono pesanti sanzioni, multe e sequestri olotre che arresti, per sicurezza pubblica, per la salvaguardi della privata e pubblica incolumità, perche ci sono organi preposti, ministeri preposti, per finire perchè il gpl oltre che essere amico è un gas infiammabile e esplosivo, se Vi pare poco continuate a ignorarlo... I gpl in commercio, ci sono 5 tipi nelle bombole di miscele, variando la composizione in percentuale del propano presente, per cui se la miscela è povera di propano non gassifica a basse temperature, al serbatoio omologato a doppia camera, invece ci stà una valvola dosatrice che gassifica poco liquido in funzione della richiesta, per cui tale gas gassifica anche a temperature sotto lo zero senza problemi, perchè non a contatto del liquido freddo del gpl e soggetto a pressione del propano stesso, per cui un serbatoi che oltre che funzionale è sicurissimo da incendi e splosioni, cose banali, no cose elementari che ancora qui non riescono a mettere nel cervello (purtroppo) cosa altro dire, ci sono già stati sequestri e qualcuno tace o non è iscritto su COL, ma i centri di revisione incominciano a segnalare alcuni chiarimenti, ma i più possono fare la revisione anche senza camper o auto, come già ampiamente riscontrato...Che altro dire che non si abbia già scritto, che forse l'ignoranza c'è dappertutto[;)] Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti

Modificato da giuliano49 il 16/06/2013 alle 10:22:40
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 18/06/2013 alle: 23:16:55
Scusate, ma molto semplicemente vai al freddo con sto camper e poi vedi! Io ho una cavolo di bombola automobilistica scoperta ed in corrente e a meno 7 non mi é successo niente! Poi magari chissa. Se ho una colonnina elettrica accendo un innocuo stufino che non brucia ossigeno e mi tengo il gas, che costa,altrimenti avvio un mezz'ora il motore! Ci sono anche dei sacchetti in cui spezzi una capsula all'interno e scaldano, e sotto le lenzuola sono gradevoli, un paio di coperte elettriche, Insomma prima di coibentare il mondo o tenere il GPL a 30 gradi prova! Non ho mai usato la minima attenzione per il gas in inverno, comincerò come sempre a cercar soluzioni el momento del bisogno
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 19/06/2013 alle: 00:01:14
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Se ho una colonnina elettrica accendo un innocuo stufino che non brucia ossigeno e mi tengo il gas, che costa,altrimenti avvio un mezz'ora il motoreid="brown"> ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- gran bel suggerimento , spero venga solo letto ma mai utilizzato , sai che bella musica stonata , si vero tanto è solo per 30 minuti ma in quei 30 minuti cosa e quanto ricarichi ! , cosa risscaldi ! , quanto consumi ! e sopratutto quanto disturbi ! , credo imparerai presto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 19/06/2013 alle: 07:26:55
Le lezioni non di educazione non le accetto, visto che sono perfettamente educato e rispettoso del prossimo! É ovvio carissimo o carissima che se sono in campeggio invernale usao l'elettricita, se sono al pascolo DASOLO (come dice mio figlio) accendo il mio eco e sottolineo eco motore a GPL , che non fa a puzza e cagnara come il tuo polmone a gasolio e superò l'emergenza! Poi una volta scontrato mi con il problema freddo/GPL risolvo il l'endicap e la volta dopo sono apposto. Il messaggio era per inciso -aspetta di romperti la testa prima di fasciartela-. Diamine scordo sempre che c'é gente che a differenza di me ha testoni su testoni (€) da buttare in problemi che nemmeno sanno se diventeranno tali. Se ti capitasse di campeggiare affianco a me troveresti silenzio ordine educazione ospitalità cortesia competanza meccanica e sana ospitalità.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 19/06/2013 alle: 07:57:16
quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 19/06/2013  07:26:55 Se ti capitasse di campeggiare affianco a me troveresti silenzio ordine educazione ospitalità cortesia competanza meccanica e sana ospitalità.>
>Meno male. Giovanni
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 19/06/2013 alle: 11:32:06
- Le lezioni non di educazione non le accetto - certo ma da come ti sei proposto e ti proponi dovresti accettarle id="blue"> - accendo il mio eco e sottolineo eco motore a GPL , che non fa a puzza e cagnara come il tuo polmone a gasolio e superò l'emergenza - anche quì ne avresti bisogno almeno capirai casa sia una vera reale emergenza ma sono convinto che fingi di non saperlo , qualunque sia il mio polmone mai e poi mai darà fastidio al vicinato tranne all'arrivo e partenza id="blue"> - Diamine scordo sempre che c'é gente che a differenza di me ha testoni su testoni (€) da buttare in problemi che nemmeno sanno se diventeranno tali. - questa come quelle in altri tuoi post in altri 3D si commenta da sè id="blue"> - Se ti capitasse di campeggiare affianco a me troveresti silenzio ordine educazione ospitalità cortesia competanza meccanica e sana ospitalità. - non ne ho il minimo dubbio e sono certo che i due tavoli si uniranno ma non chiedermi se puoi accendere il motore inutilmente con la scusante "emergenza" , avresti un vicino "amico" di sosta che ti aiuterebbe in tutto e per tutto , qualora ne avessi bisogno io sono certo che ne benificerò del tuo id="blue"> - Il messaggio era per inciso -aspetta di romperti la testa prima di fasciartela-. - questa e troppo obsoleta ma almeno scrivila nel verso giusto id="blue"> spesso alcuni insignificanti scontri come questo si trasformano piacevoli incontri e i due tavoli si unirebbero con piacere [:)] Marioid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link