Fa0142, ho ricevuto la Tua richiesta, e non vado a riprendere le altre discussioni, lo ripeterò in generale poi uno ne trarrà o meno le sue ragioni, che in questo caso non c'è spazio in quanto sono scritte sulla Gazzetta Ufficiale e ai diversi ministeri per la loro competenza.
Il serbatoio DEVE essere denominato specificatamente "OMOLOGATO per servizi ausiliari camper fase gassosa" (la legge è estesa ad altri mezzi stradali, poi natanti, barche e altro. La legge non permette bombolini ne modifiche a valvole, ma devono essere rispondenti alla legge 67/01, per la fase gassosa e non per fase liquida,
serbatoi fuori da questo contesto sono: serbatoi per trazione anche se 67/01, serbatoi amovibili, in alluminio e altre bombole che non possono avere le valvole R67/01, ma hanno sola la limitatrice di carico, bombole di alluminio personali, se non hanno un regolare contratto con la ditta imbottigliatrice direttamente con l'assicurazione obbligatoria,e
non rivenditori,pseudo serbatoi chiamati tali che si fissano con cinghie non sono permessi anche se sono in alluminio e i vendittori vendono senza alcun scrupolo, le stesse ditte costruttrici lo scrivono chiaramente.
Segue la dovuta fattura o ricevuta quietanzata con la descrizione dei pezzi montati e il timbro dell'installatore abilitato, oltre che generalità e targa del mezzo con fotocopia documentazione omologazione serbatoio da richiedere in ditta. (va mostrata agli organi di polizia se c'è rifiuto.)
Va specificato che detta normativa NON é SOLO ITALIANA MA EUROPEA E DI TUTTI I PAESI ADERENTI A DETTA LEGGE, PER CUI FINIAMOLA CON LE SOLITE FESSERIE CHE ALL'ESTERO SONO DIVERSI, QUANDO INCAPPERETE SU UN CONTROLLO VE NE ACCORGERETE DA DOVE VIENE [:D][:D][:D][:D][:D]
Ora nonostante ci siano le leggi e viene specificato ancora chi revisiona sembra non interessarsi al serbatoio e al camper come tale con le sue specifiche leggi, ma continuano a non osservare le direttive specifiche: che il serbatoio sia insallato da un tecnico abilitato, fissato al telaio regolarmente in base alla specifica legge, che si osservi le distanze dal suolo, da altri serbatoi, da marmitta, e che non sia a contatto con parti calde o che possono causare scintille, No all'interno del mezzo, ne presente con ciambelle o atifizi per mascherare bombole nascoste, date di installazione e scadenze con la sostituzione dello stesso, NON VALGONO SERBATOI REVISIONATI E RINSTALLATI ANCHE SE QUALCUNO LO FA, BASTA PORTARE A CONOSCENZA LA fINANZA E GLI ORGANI DI POLIZIA, lA LEGGE è CHIARISSIMA,
DOPO 10 ANNI ALLO SCADERE SI REVISIONA L'IMPIANTO CON LA SOSTITUZIONE DEL SERBATOIO , a nulla servono dichiarazioni di personaggi ignoranti e senza scrupoli nello stillare la certificazione, CI SONO E CI SARANNO SEMPRE COME QUI PRESENTI ALCUNI, LO HANNO SEMPRE PUBBLICAMENTE DICHIARATO.
pERCHè QUESTO[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
Perchè ci sono le leggi europee dal 2007 oggi siamo nel 2013, perche stà scritto nel codice della strada, perchè ci sono pesanti sanzioni, multe e sequestri olotre che arresti, per sicurezza pubblica, per la salvaguardi della privata e pubblica incolumità, perche ci sono organi preposti, ministeri preposti, per finire perchè il gpl oltre che essere amico è un gas infiammabile e esplosivo, se Vi pare poco continuate a ignorarlo...
I gpl in commercio, ci sono 5 tipi nelle bombole di miscele, variando la composizione in percentuale del propano presente, per cui se la miscela è povera di propano non gassifica a basse temperature, al serbatoio omologato a doppia camera, invece ci stà una valvola dosatrice che gassifica poco liquido in funzione della richiesta, per cui tale gas gassifica anche a temperature sotto lo zero senza problemi, perchè non a contatto del liquido freddo del gpl e soggetto a pressione del propano stesso, per cui un serbatoi che oltre che funzionale è sicurissimo da incendi e splosioni, cose banali, no cose elementari che ancora qui non riescono a mettere nel cervello (purtroppo)
cosa altro dire, ci sono già stati sequestri e qualcuno tace o non è iscritto su COL, ma i centri di revisione incominciano a segnalare alcuni chiarimenti, ma i più possono fare la revisione anche senza camper o auto, come già ampiamente riscontrato...Che altro dire che non si abbia già scritto, che forse l'ignoranza c'è dappertutto[;)]
Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
Modificato da giuliano49 il 16/06/2013 alle 10:22:40