quote:Perfettamente in sintonia salvo per la parte sopra riportata: i 10 anni di autorizzazione all'uso del bombolone non decorrono dalla data di installazione rilevabile dalla fattura ma dalla data di costruzione/omologazione riportata sul Certificato di Approvazione a corredo del contenitore. E' su questo certificato che vengono annotate le successive proroghe di autorizzazione all'uso, previa verifica da parte di un Funzionario del Ministero dei Trasporti e della Navigazione. >> E' dal 2001 che non funziona più così!!!! adesso funziona come dice franz e per fortuna, così quando installiamo serbatoi a fine anno abbiamo meno discussioni,e non abbiamo più fondi di magazzino. Il serbatoio "Dopo il 2001" ha una data di costruzione, dopo dall'allegato II si vede la data di installazione e da li partono i 10 anni. Almeno MCT di Torino funziona così, il questo modo molti problemi in meno. "Funzionava" come dici tu ma gli anni sono passati e le regole sono cambiate. Good office Roberto
quote:Originally posted by unico995> Quoto[xx(], dalla padella alla brace[:D] Per conto mio, andro' a fare la revisione del bombolone inizio annonuovo (2008), per non perdere un anno[:0] ed intanto per aspettare l'intervento portero' a visionare l'impianto ad un impiantista[:)] per verificare che non vi siano perdite[^] Con 100-110 eurozzi ti rinnovano il certificato di approvazione con tanto di tagliando che certifica la nuova validita' decennale, e' una spesa che possono tutti sostenere no?[;)] E poi la prudenza non e' mai troppo[^] Ciao Shiver
............... sembrava tutto chiaro : siamo un'altra volta nel casino ................... [?][?][?] >
quote:Originally posted by HotMistral> Dipende, il mio del 1995 non e' dei piu' recenti, infatti non viene piu' prodotto[:(!], uno analogo comunque viene (compreso montaggio), 5-600 eurozzi[|)] Ciao Shiver[8D]
ciao, ...curiosità... cambiarlo con uno dello stesso tipo quanto ti costa? c[8D]iao >
http://www.icomitalia.it/ser_do...
2° quesito: ogni volta che fai rifornimento devi chiudere il rubinetto, altrimenti rischi la rottura del regolatore di pressione montato al bombolone, dai un occhiata al vano bombole ci dovrebbero essere sia il rubinetto che i regolatori. Ciao Attilioquote:Originally posted by attila76>
Risposta: 1° quesitohttp://www.icomitalia.it/ser_do...
2° quesito: ogni volta che fai rifornimento devi chiudere il rubinetto, altrimenti rischi la rottura del regolatore di pressione montato al bombolone, dai un occhiata al vano bombole ci dovrebbero essere sia il rubinetto che i regolatori. Ciao Attilio >
quote:Originally posted by attila76>
Risposta: 1° quesitohttp://www.icomitalia.it/ser_do...
2° quesito: ogni volta che fai rifornimento devi chiudere il rubinetto, altrimenti rischi la rottura del regolatore di pressione montato al bombolone, dai un occhiata al vano bombole ci dovrebbero essere sia il rubinetto che i regolatori. Ciao Attilio >
quote:Originally posted by roblungh>
sono andato per informarmi sulle bombole alugas styavo per ordinarne una, fortunatamente prima sono passato dal distributore GPL che c'è in città per vedere se loro poi la caricavano. mi hanno confermato che hanno avuto disposizione di non caricare piu , per motivi fiscali, i serbatoi di gpl che non sono destinati all'autotrazione. in efferri due volta quando avevo il camper con il bombolone non sono riuscito a rifornirlo. quindi chi lo monta sappia a cosa puo andare incontro. ciao ciao roberto >
quote:...sono andato per informarmi sulle bombole alugas styavo per ordinarne una, fortunatamente prima sono passato dal distributore GPL che c'è in città per vedere se loro poi la caricavano. mi hanno confermato che hanno avuto disposizione di non caricare piu , per motivi fiscali, i serbatoi di gpl che non sono destinati all'autotrazione. >> Ho il bombolone dal 1998 faccio il pieno 2 o 3 volte l'anno, non mi è mai stato rifiutato. Non vorrei che qui si stia facendo confusione tra fare il pieno ad un bombolone fisso (nel mio caso bombolone omologato per autotrazione) con riempire bombole normali o pseudo tali, non riesco a capire come mai in tutti questi anni non ho mai avuto problemi[xx(][xx(][xx(]. Poi la storia dei motivi fiscali è assurda dato che le accise sono più alte per il GPL ad uso autotrazione. ciao Tiziano