CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombolone GPL

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
domy73
domy73
29/12/2007 54
Inserito il 15/01/2008 alle: 19:59:19
Ciao a tutti, vorrei sapere qualora qualcuno fosse a conoscenza, se è possibile traghettare senza discriminazioni, se così si può dire, con un camper dotato di bombolone gpl, ovviamente con omologazione e relativa certificazione dell'istallatore. Grazie a tutti coloro che ne sanno più di me.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 15/01/2008 alle: 20:04:55
Basta che non hai niente acceso.
17
domy73
domy73
29/12/2007 54
Inserito il 15/01/2008 alle: 20:09:38
Cosa vuol dire se non hai niente acceso?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 15/01/2008 alle: 21:25:17
semplice... non dovresti tenere il frigo a gas... hehehe io lo tengo sempre,credo che molti lo tengano...
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 15/01/2008 alle: 21:53:25
Ciao marcoalderotti, ti dico la verita', lo tenevo accesso anche io, ma sconsiglio vivamente di farlo!!!!! Credo sia molto meglio di chiudere qualunque bombola o bombolone di gas durante il trasporto via nave. Comunque Domy73 aveva chiesto se esistessero problemi a traghettare con il bombolone[:0]non credo......almeno spero dopo tutto quello che gira [8][8][8][8][8]attorno ai bomboloni.......id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
domy73
domy73
29/12/2007 54
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:35:11
Vi ringrazio della Vs. partecipazione, io davo per scontato che non si debbano tenere utenze in funzione (tipo frigo, combi, ecc..anche se molte compagnie offrono l'allaccio alla 220 v.quindi nella stragrande maggioranza dei casi, non serve il gas), il punto è che mi è stato riferito che potrebbero essereci delle restrizioni normative (tipo: le autovetture alimentate a gpl, non possono sostare in garage coperti). Mi è stato riferito che potrebbe essere la stessa cosa per i camper con bombolone, anche se omologati. Mi piacerebbe sapere se ciò fosse vero, se e in quali paesi e se e quali compagnie attuano questa disciplina, oppure è solo una leggenda metropolitana, considerando tra l'altro che la normativa italiana non richiede l'annotazione sul libretto di circolazione se non per uso autotrazione. Bel quesito vero? ciao a tutti.
Rossella72
Rossella72
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 21:15:24
salve a tutti[:)] ho acquistato adesso un laika ecovip 2 volevamo mettere un bombolone gpl che serve la cellula (riscaldamento, fuochi ecc) mi hanno parlato di questa nuova normativa, prima di spendere inutilmente i soldi per qualcosa che poi mi faranno quaasi sicuramente smontare c'è qualcuno che mi può dare delucidazioni in merito? Non capisco la differenza tra portare a "giro" un bombolone gpl o due bombole di gas????? non sono pericolose uguali??? grazie
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 21/01/2008 alle: 22:05:07
Ciao Rossella, la storia è lunga..........................[:0] in pratica : si vendono i serbatoi specifici x camper e si possono riempire di gpl/propano [^]ma, ma, ma non si possono (potrebbero) rifornire dai distributori che erogano gpl x uso trazione, in quanto il gpl x uso trazione paga un accisa inferiore a quello usato nei nostri mezzi che lo usiamo x i servizi (stufa/boiler/cucina), la stessa cosa vale x il webasto che usa gasolio x servizi pagandolo x trazione(non so' se l'accisa è inferiore o superiore)ma non importa x il fisco è sempre evasione. Sarebbe opportuno che ti legga i post precedenti in materia all voce serbatoio/bombolone gpl[xx(]così ti confondi bene!!! Ti dico che la percentuale che nega il gpl è bassa, ma è realta', ti dico anche che è possibile fare gas(anche propano)dai rivenditori che forniscono gas x le abitazioni indipendenti e, questo è stato verificaro da me personalmenteid="red">in modo assolutamente legale ad un prezzo + alto (come quello delle bombole). La comodita' è indubbia, come detto prima leggi i precedenti post, se hai bisogno di leggi o normative le dovresti trovare sul forum, altrimenti contattami. ciao Francoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link