CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombolone gpl.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 19:42:26
Arrisalve...altro quesito: Il mezzo che ho appena acquistato,un Mizar 150 del 96,ha il bombolone. Ho già letto sul vostro post alcune cose molto interessanti,ma mi è rimasto il dubbio se cambiare lo stesso o meno,visto che ha già quasi undici anni.Un istallatore della mia zona,mi consigliava di lasciare tutto come si trova,dicendomi che non è obbligatorio sostituirlo.Mi consigliava solo di riverniciarlo con un buon antiruggine e successiva vernice,in quanto si presenta abbastanza ossidato.In oltre,pare che il costo del nuovo sia abbastanza altino [xx(]. Che fare?? Grazie!!
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 17/03/2008 alle: 19:50:07
il certificato di installazione ce l'hai? dopo 10 anni va revisionato ciao[:)]
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:10:03
Ti ringrazio per la celere risposta. Avevo già letto qualcosa del genere,ma non capisco cosa significhi revisionato.....Ho chiesto in giro,ma pare che da noi non ci siano istallatori che eseguino revisioni...tutti ben disposti,ma solo alla sostituzione. Purtroppo non ho nessuna certificazione sull'impianto. Che posso fare?? Grazie...
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:20:12
ti rispondo io che ho un mizar 160 del 95. sicuramente devi sostituirlo(come ho fatto io)perchè ha + di 10 anni e devi fargli fare il collaudo(io non l'ho fatto ma si dovrebbe fare). tutto qui semplice semplice[:D][:D][:D]
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:35:41
Grazie Memar,finalmente trovo un possessore di Mizar. Come ti trovi con il mezzo?? Hai anche tu problemi con le plastiche esterne? Io stò dovendo fare un pò di riparazioni. Ho pensato anche ad una eventuale sostituzione delle modanature,ma ho paura che costino quanto ho pagato già il mezzo...Grazie... Ps: Il mio è motorizzato 2.5 tdi, con 70.000km.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:55:46
il mio è uguale 2.5 tdi con 60.000 km.mio trovo benissimo poi ho apportato diverse modifiche che puoi trovare nella sezione fai da te di memar99 sul sito

www.camperfaidate.it

le modanature laterali sono molto fragili,ma forse è l'unica cosa a cui non ho messo mani.per il resto mi trovo veramente bene.....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/03/2008 alle: 23:12:10
Ciao, per il bombolone, telefona a EUROCOLLAUDI di Marghera Ve...trovi il numero telefonico e l'indirizzo cercando su Google, ti diranno tutto loro, così non avrai dubbi, giusto perchè le opinioni sono molteplici al riguardo e anche la voglia di polemizzare inutilmente......ti consiglio di parlare con chi è del mestiere e che se decidi di sostituire il serbatoio o di farlo revisionare e collaudare non gliene può fregare di meno perchè non hanno nulla da guadagnarci.... per quanto riguarda il camper, io fino a 2 anni fa avevo un 130 e mi trovavo benissimo, adesso ho un Rimor SuperBrig 678, e se devo dirla tutta, preferisco di gran lunga il buon vecchio GP (così lo aveva chiamato mia figlia), qualitativamente non c'è confronto.....se non hai particolari necessità e se il mezzo soddisfa le tue esigenze, è un buon camper, e io valuterei attentamente un'eventuale sostituzione..... Qualche volta lo rimpiango.....ovviamente quello che ho non fa schifo, di spazio poi ne posso vendere, siamo in 2 adulti e 1 bambina di 5 anni, ma qualitativamente, il mio vecchio GP era una bomba....
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 17/03/2008 alle: 23:12:45
ciao memar99 , sono andato a rivedere le tue modifiche e istallazioni su camperfaidate , se ti posso dare un consiglio ti dico di sostituire la cinghia con una catena , è piu sicura , a un mio amico togliendo il deflettore hanno tagliato la cinghia e sono entrati dentro, con lo spray hanno avuto tutto il tempo per fare un giro in cellula , non so come sei messo con allarmi ma la cinghia non è il massimo , il mio e solo un consiglio ne ho sentiti altri che hanno avuto lo stesso problema , il deflettore si toglie tagliando la guarnizione ,è veramente un gioco da ragazzi ciao giulio
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 17/03/2008 alle: 23:15:50
si lo so già fatto,ho piazzato un cavetto d'acciaio così si attaccano al tram!!!!![:D][:D][:D]
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 13:05:52
Ciao Memar99,scusami se ancora ti disturbo. Ho avuto modo di vedere i tuoi splendidi lavori fai da te. Volevo sapere che cavetto di acciaio usi e in che modo lo piazzi alle portiere,compreso il sistema che hai adottato per chiuderlo,con un lucchetto,o cosa? Se hai delle foto sarebbe il massimo...Grazie sempre...i tuoi consigli sono per me preziosissimi...Ciao.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 18/03/2008 alle: 13:31:35
al momento non ho foto ma è un semplice cavetto d'acciao che passa attorno ai maniglioni come la cintura di sicurezza e si blocca con un lucchetto. il cavo è su misura e termina con 2 occhielli per attaccarci il lucchetto. è molto semplice.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link