Arrisalve...altro quesito: Il mezzo che ho appena acquistato,un Mizar 150 del 96,ha il bombolone. Ho già letto sul vostro post alcune cose molto interessanti,ma mi è rimasto il dubbio se cambiare lo stesso o meno,visto che ha già quasi undici anni.Un istallatore della mia zona,mi consigliava di lasciare tutto come si trova,dicendomi che non è obbligatorio sostituirlo.Mi consigliava solo di riverniciarlo con un buon antiruggine e successiva vernice,in quanto si presenta abbastanza ossidato.In oltre,pare che il costo del nuovo sia abbastanza altino [xx(]. Che fare?? Grazie!!
Ti ringrazio per la celere risposta. Avevo già letto qualcosa del genere,ma non capisco cosa significhi revisionato.....Ho chiesto in giro,ma pare che da noi non ci siano istallatori che eseguino revisioni...tutti ben disposti,ma solo alla sostituzione. Purtroppo non ho nessuna certificazione sull'impianto. Che posso fare?? Grazie...
ti rispondo io che ho un mizar 160 del 95.
sicuramente devi sostituirlo(come ho fatto io)perchè ha + di 10 anni e devi fargli fare il collaudo(io non l'ho fatto ma si dovrebbe fare).
tutto qui semplice semplice[:D][:D][:D]
Grazie Memar,finalmente trovo un possessore di Mizar. Come ti trovi con il mezzo?? Hai anche tu problemi con le plastiche esterne? Io stò dovendo fare un pò di riparazioni. Ho pensato anche ad una eventuale sostituzione delle modanature,ma ho paura che costino quanto ho pagato già il mezzo...Grazie...
Ps: Il mio è motorizzato 2.5 tdi, con 70.000km.
il mio è uguale 2.5 tdi con 60.000 km.mio trovo benissimo poi ho apportato diverse modifiche che puoi trovare nella sezione fai da te di memar99 sul sito
www.camperfaidate.it
le modanature laterali sono molto fragili,ma forse è l'unica cosa a cui non ho messo mani.per il resto mi trovo veramente bene.....
Ciao, per il bombolone, telefona a EUROCOLLAUDI di Marghera Ve...trovi il numero telefonico e l'indirizzo cercando su Google, ti diranno tutto loro, così non avrai dubbi, giusto perchè le opinioni sono molteplici al riguardo e anche la voglia di polemizzare inutilmente......ti consiglio di parlare con chi è del mestiere e che se decidi di sostituire il serbatoio o di farlo revisionare e collaudare non gliene può fregare di meno perchè non hanno nulla da guadagnarci....
per quanto riguarda il camper, io fino a 2 anni fa avevo un 130 e mi trovavo benissimo, adesso ho un Rimor SuperBrig 678, e se devo dirla tutta, preferisco di gran lunga il buon vecchio GP (così lo aveva chiamato mia figlia), qualitativamente non c'è confronto.....se non hai particolari necessità e se il mezzo soddisfa le tue esigenze, è un buon camper, e io valuterei attentamente un'eventuale sostituzione.....
Qualche volta lo rimpiango.....ovviamente quello che ho non fa schifo, di spazio poi ne posso vendere, siamo in 2 adulti e 1 bambina di 5 anni, ma qualitativamente, il mio vecchio GP era una bomba....
ciao memar99 , sono andato a rivedere le tue modifiche e istallazioni su camperfaidate , se ti posso dare un consiglio ti dico di sostituire la cinghia con una catena , è piu sicura , a un mio amico togliendo il deflettore hanno tagliato la cinghia e sono entrati dentro, con lo spray hanno avuto tutto il tempo per fare un giro in cellula , non so come sei messo con allarmi ma la cinghia non è il massimo , il mio e solo un consiglio ne ho sentiti altri che hanno avuto lo stesso problema , il deflettore si toglie tagliando la guarnizione ,è veramente un gioco da ragazzi
ciao giulio
Ciao Memar99,scusami se ancora ti disturbo. Ho avuto modo di vedere i tuoi splendidi lavori fai da te. Volevo sapere che cavetto di acciaio usi e in che modo lo piazzi alle portiere,compreso il sistema che hai adottato per chiuderlo,con un lucchetto,o cosa?
Se hai delle foto sarebbe il massimo...Grazie sempre...i tuoi consigli sono per me preziosissimi...Ciao.
al momento non ho foto ma è un semplice cavetto d'acciao che passa attorno ai maniglioni come la cintura di sicurezza e si blocca con un lucchetto.
il cavo è su misura e termina con 2 occhielli per attaccarci il lucchetto.
è molto semplice.
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