CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombolone o bombole

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 68
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20543
Inserito il 05/11/2013 alle: 15:07:15
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 05/11/2013  12:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Questo proprio non capisco. Anche perchè se così fosse in molti posti di montagna hai voglia fare KM. Se l'impianto è stato progettato come si deve, sicuramente la possibilità di metter una-due bombole di emergenza è stata prevista, certo che a volte si vedono impianti dove questa possibilità non esiste, li credo che la colpa sia del camperista che non ci ha pensato e dell'installatore ...che non ci è arrivato Anzi in questo modo hai la possibilità di trovare magari anche bombole di propano puro che utilizzi quando ti serve. Certo che quando si utilizza anche le bombole si deve svuotare il vano. Credo quindi che il bombolone sia una scelta personale comunque da non farsi influenzare dal risparmio.>
> credo via sia una incomprensione a riguardo, provo a spiegarmi meglio. Personalmente parto dal presupposto che se si monta il bombolone perdendo la possibilità dell'utilizzare le bombole la trovo una porcheria indegna... Di contro, non posso certo pensare di utilizzare le bombole per non spostare il mezzo, altrimenti cade tutto il castello che fin qui abbiamo creato. Faccio un esempio, un bombolone da 40lt equivale a DUE bombole da 10kg, per cui se vado in montagna in inverno per fare la settimana bianca, difficilmente potrò lasciare il mezzo immobile in piazzola dal 26/12 al 02/01, per cui il solo pensiero di "settare" il mezzo per poter essere spostato dalla piazzola per andare a fare riforninto di gas magari a 5-10km di distanza mi fa già venire il volta stomaco... ma a questo punto cosa faccio? compro una bombola in camping a 34€ cad. per non spostare il mezzo? potrà essere una eccezione, non la regola, altrimenti potevo lasciar perdere di montare il bombolone, cosa che in MOLTI montano per risparmiare, NON per la comodità di carico, tutta ovviamente da verificare, perchè a mio avviso spostare il mezzo è una rottura molto maggiore rispetto al cambiare bombola... Al contrario, se facciamo una vacanza itinerate per sciare allora il discorso cambia notevolmente, sei già in giro e con tutta probabilità non hai da togliere le coperture invernali ecc. ecc. www.susezzapasa.it
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2362
Inserito il 05/11/2013 alle: 15:52:43
Stabilito che non monto il serbatoio fisso x risparmiare. Quando vado a comprare la bombola la pago come tutti quanti, quindi non smonto nessun castello (chi lo ha creato?) semplicemente x una certa occasione, se serve uso le bombole domestiche e nulla di più. Io non sò se tu, abbia fatto 10-15 gg che sò a Parigi Amsterdam oppure Vienna Praga, magari x le vacanze di fine anno, e se due bombole ti siano bastate, non credo sia molto comodo risolvere i problemi di raccordi (quelli si portano da casa) cauzioni reperimento magari in giorni di festa o chiusura. Certo che se le due bombole in questa situazione, x me abbastanza ricorennte, quasi tutti gli anni, a te sono bastate fai benissimo a non mettere il serbatoio fisso. good office jordanbullon
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20543
Inserito il 06/11/2013 alle: 09:31:34
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 05/11/2013  15:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io tutte queste problematiche legate al reperimento non le vedo. I raccordi contestati costano una cicca, in ogni paese in cui vai trovi le bombole del GPL come qua da noi, sono stato in Austria, dove l'attacco delle bombole non è come il nostro, ma con il raccordo ho risolto il problema. Anche in Italia se hai una bombola Eni hai problemi a cambiarla se il rivenditore è Liquigas... ma basta organizzarsi. Ripeto, non contesto più di tanto la scelta nel montarlo la quale è personale e ognuno fa come crede, ma dal mio punto di vista, non vedo tutti i vantaggi che tanto si decantano sul forum... www.susezzapasa.it
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5202
Inserito il 06/11/2013 alle: 10:07:34
Lasciatemi fare il "birbante". Scrivo sotto effetto di alcool e allucinogeni, per cui incapace temporaneamente di intendere e volere e negherò di aver scritto quel che leggerete [:D][:D][:o)][:o)] Ora, ognuno di noi monta o no gli accessori che trova più congeniali e certamente quelli che ha montato non saranno MAI peggiori di altri (chissà perchè) quindi ci sta che chi ha il bombolone dirà che "è la mejio figata der monno" e chi non ce l'ha dirà che "se monti il bombolone sei un pirla" (enfatizzo per rendere l'idea senza offesa alcuna verso nessuno). Detto questo, cerco, però, di non perdere di vista il fatto che il camperista vive di "espedienti" a volte nemmeno legali o troppo regolari (e non scagliate pietre, tanto lo so che NON siete senza peccato [}:)]) per cui esiste anche la possibilità, IN EMERGENZA di caricare una bombola alla colonnina, essendo dotati di apposito raccordo e restando ben al di sotto della sua capacità, senza nemmeno arrivare ai limiti di (presunta) sicurezza. Quindi, a volerle trovare, le soluzioni, si trovano. Il castello di Laikone (credo) stave per dire: Ho montato il bombolone per avere questa presunta maggiore autonomia o indipendenza dal "rivenditore delle bombole". Mi faccio 10 giorni sulla neve dove anche il gas del bombolone prima o poi finisce. Per NON muovere il mezzo attacco una bombola (che compro) all'innesto che FURBAMENTE ho fatto predisporre dall'installatore. Ha avuto senso montare il bombolone (investendo una certa quantità di denaro)? Non era meglio tenere le bombole? Diverso è: vado in giro per l'europa 2 mesi in inverno, mi servono 6 bombole, la ricarica alla colonnina non diventa più un'EMERGENZA (come dicevo prima) e NON DEVE diventare un'abitudine (per questioni di sicurezza, la legge dei grandi numeri docet), MI SERVE il bombolone. Vado in giro per il nord europa d'estate e sto fuori un mese, forse mi servono 2 bombole e mezza. " le porto con me, la mezza la carico alla colonnina. Problema risolto. Sono le abitudini/esigenze a far diventare un accessorio utile, non il contrario. Ammettere di aver pensato che un accessorio potesse essere utile e averlo acquistato, rendersi conto che se ne poteva fare a meno e ammetterlo, è segno di maturità. Se seguiamo questi concetti, secondo me, andremo sempre d'accordo. Anche sui generatori di corrente e le macchinette di caffè[:D][:D]
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20543
Inserito il 06/11/2013 alle: 12:49:51
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 06/11/2013  10:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Diverso è: vado in giro per l'europa 2 mesi in inverno, mi servono 6 bombole, la ricarica alla colonnina non diventa più un'EMERGENZA (come dicevo prima) e NON DEVE diventare un'abitudine (per questioni di sicurezza, la legge dei grandi numeri docet), MI SERVE il bombolone. >
> pur capendo cosa vuoi dire non condivido la scelta. 6 bombole sono comunque MINIMO MINIMO 3 ricariche, sempre nei due mesi e quando ho bisogno del gas ho sempre il distributore pronto lì vicino? NO! devo sbattermi per cercarlo. Ma allora mi sbatto per carecare le bombole e tengo in tasca 800€. detto questo, se devo RISOLVERE il problema alla radice monto una Combi D, la quale sì! che mi risolve il problema. E' inutile che ci giriamo attorno, le motivazioni per cui gli utenti montano il bomblone sono sempre le solite due, la PRIMA è quella del credere di spendere meno, la seconda è di supporto e più credibile, seppure di poco alla prima è quella della comodità. Tutto ciò perchè le persone inconsciamente credono di non spendere un tubo nel caricare il bombolone, cosa vera, ma se includi il costo di installazione il tutto va a farsi benedire. www.susezzapasa.it
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 06/11/2013 alle: 13:35:29
Vorrei aggiungere una motivazione alle due indicate da laikone,io ad esempio ho sostituito il vecchio ormai scaduto,con un doppia camera per il semplice fatto che il mio camper nasce con il bombolone,e ha uno spazio per una bombla d'emergenza da soli 5 kg,che sarebbe troppo poco per uso sia invernale che estivo,ecco che non si monta solo per risparmiare ovper comodità,se avessi un camper con solo bombola non metterei il bombolone ,anche se ora che ce l'ho ne apprezzo la comodità,evaggiungo che a me non e gelato nulla a -14,e faccio rifornimento sempre a Genova dal solito che non penso abbia Gpl invernale. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 06/11/2013 alle: 18:14:52
Scusate l'ignoranza ma i serbatoi mobili ricaricabili di alluminio ecc ecc la cui ricarica non mi risulta vietata all'estero, non sarebbe l'uovo di colombo? Te ne porti una insieme ad una classica... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 06/11/2013 alle 18:45:10
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13595
Inserito il 06/11/2013 alle: 19:40:10
Odo stridor di unghie sui vetri... Anche col computer spento... E' dura sostenere certe tesi... Giovanni
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/11/2013 alle: 01:14:48
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 06/11/2013  18:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao maomig, magari qualcuno lo ha anche accennato all'inizio del post,ma...[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9511
Inserito il 07/11/2013 alle: 05:20:43
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 05/11/2013  08:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con te sulla rarita' delle probabilita',anche se di aerei in testa non me ne sono mai caduti in 53 anni,mentre tre rifiuti di rifornimento li ho avuti[:)] Comunque,ammesso che il distributore non ti faccia il pieno,quello dopo lo fa e io installerei comunque un altro bombolone sul mio mezzo.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 07/11/2013 alle: 09:24:18
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/11/2013  01:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti... Però mi pare di aver intuito che tu ce l'hai fissa sempre, immagino con presa per il rifornimento all'esterno forse, io invece ipotizzavo un uso temporano solo per recarsi all'estero, visto che in Italia non è omologata nè sarebbe possibile riempirla ai distributori. Tre domande 1) ma è poi vero che in tutti i paesi d'Europa arrivo al distributore, apro il vano bombole e riempio il serbatoio mobile? È consentito ovunque o ci sono paesi dove non è consentito? 2) diversamente, utilizzando bombole normali con adattatori, dove ci sono norme strane tipo resi, cauzioni ecc? Posso usare il secumotion con questi adattatori? 3) il serbatoio mobile della Alugas è a doppia camera? Se no esistono serbatoi mobili di questo tipo? Grazie Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37403
Inserito il 07/11/2013 alle: 12:28:33
Tre domande 1) ma è poi vero che in tutti i paesi d'Europa arrivo al distributore, apro il vano bombole e riempio il serbatoio mobile? È consentito ovunque o ci sono paesi dove non è consentito? - no comment - id="blue">id="size3"> 2) diversamente, utilizzando bombole normali con adattatori, dove ci sono norme strane tipo resi, cauzioni ecc? Posso usare il secumotion con questi adattatori? - si -id="blue">id="size3"> 3) il serbatoio mobile della Alugas è a doppia camera? - no -id="blue">id="size3"> Se no esistono serbatoi mobili di questo tipo? - no -id="blue">id="size3"> ora aspettiamo il parere di marcucciolo Marioid="blue">
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20543
Inserito il 07/11/2013 alle: 12:36:12
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 07/11/2013  09:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è comunque un investimento da poco, se consideriamo che comunque poco meno di 400€ si spendono per acquistarle... www.susezzapasa.it
Braun48
Braun48
-
Inserito il 07/11/2013 alle: 14:18:05
Il bombolone installato sul mio mezzo è per autotrazione, quindi no problem al rifornimento. Quest'anno ho però constatato un certo incremento di controllo da parte dei benzinai sull'uso del gas ed in due occasioni, non fidandosi, mi hanno chiesto il libretto per verificare. A mio parere, per motivi fiscali, aumenterà il rifiuto di rifornire per l'uso cucina. Bruno
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5202
Inserito il 07/11/2013 alle: 15:21:15
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 07/11/2013  14:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusta osservazione. In effetti alla fine si commette un illecito FISCALE già nell'acquistare GPL dalla colonnina, anche se nel serbatoio fisso e omologato. Ovvero, ritengo si rispettino le regole sulla sicurezza, ma non quelle fiscali. Stesso motivo per cui, sebbene nel rispetto di qualunque regola di sicurezza possa esistere, non posso travasare il contenuto di una bombola in un serbatoio di un'auto. Addirittura lo stesso gas, a seconda che sia destinato all'uso per autotrazione o domestico, viene colorato differentemente.
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/11/2013 alle: 15:57:47
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 07/11/2013  15:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che il fisco non possa che essere contento, visto che si sta acquistando del GPL per autotrazione (con una accise più alta) per usarlo per combustione (con una accise più bassa). Non vedo come ci possa essere un illecito fiscale. Ai sensi dell'art. 15, comma 1 del DL 6/12/2011 n. 201 (convertito con modifiche nella legge 22/11/2011, n. 214) a partire dal 1° gennaio 2012 l'accisa sui GPL ad uso autotrazione ammonta a 267,77 euro/1.000 kg GPL. Invece ai sensi del DPCM 15 gennaio 1999, l'accisa sui GPL ad uso combustione vale 189,94458 euro/1.000 kg GPL.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/11/2013 alle: 16:07:27
Maomig,Ecostar, mi rivolgo a voi in particolar modo, in quanto mi avete rivolto alcune domande,per tutti gli altri, tengo a precisare che non vorrei sollevare alcuna polemica o innescare moralismi e/o allarmismi che reputo assolutamente gratuiti,quindi spero me li risparmierete[:D][:D]. Posseggo l'oggetto,ne sono contento e non voglio dispensare consigli sul suo acquisto,tantomeno sul suo utilizzo. Al sol fine di una corretta informazione e per quel che ne so[:D][:D] Il mio serbatoio mobile è di costruzione olandese o belga,non ricordo,ma posso controllare sul suo certificato,è stato acquistato direttamente in Germania dal sottoscritto,è munito di certificato di omologazione presso altro paese facente parte della comunità europea,non so se è rilevante ai fini della legalità in Italia,è d'acciaio,è un doppia camera,è munito di valvola di sicurezza che limita il suo riempimento al 80% ,è munito di presa separata per il riempimento, è munito di rubinetto separato per l'utilizzo del contenuto, è munito di manometro (livello in litri) è istallato all'interno del vano bombole esterno al mezzo,è assolutamente mobile (non ho voluto montare tubi di prolunga con raccordo e bocchettone di riempimento esterni,anche per non creare false illusioni a nessuno)) , ho soltanto aggiunto ai cinghiotti originali di fissaggio delle bombole una "collana" d'acciaio a sgancio rapido,al fine di assicurare meglio il serbatoio al mezzo. Ha sembianze e misure simili alle bombole in uso italiane. Ha una capienza di 12 kg. un peso di 18kg. (30 kg. pieno) Costava in Germania circa 400 euro,non l'ho acquistato in visione di un risparmio,ma solo perché convinto di risolvere il problema delle bombole (cambio bombole,approvvigionamento e reperibilità in Italia e all'estero,che frequento moltissimo) ,lo rifornisco facilmente e ovunque in Italia,tranne qualche rara eccezione (1/100) ,non ho problemi all'estero con le loro pistole (sono solo 3 raccordi diversi per tutta Europa),basta fornirsi di due adattatori,uno è già sul serbatoio. Addirittura in Austria (credo anche in Germania) ,ci si può rifornire direttamente in self-service . Sempre nei paesi limitrofi (Germania, Austria,etc.) sono molto diffusi,credo li adoperino fin dagli anni settanta,quindi non desta scalpore...come da noi[:0][:0][:0] Credo d'aver risposto esaudientemente a tutto. Una precisazione.. per quanto riguarda l'uso del gpl da autotrazione in camper,quindi per cuocere la pasta[:D][:D] semmai si possa parlare di differenze fiscali,verissimo [:(][:(] ma a favore del gpl per autotrazione,sul quale le accise sono nettamente superiori rispetto a quello per usi domestici..se ci riflettiamo un attimino è una delle poche cose coerenti con la logica, in Italia[:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/11/2013 alle: 16:11:38
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/11/2013  15:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fargo[;)] adesso vogliamo controvertire le legende metropolitane[?][?][?][:D][:D][:D] Prima di smentirne una dovremmo crearne almeno due nuove[^][^] Mar..cucciolo[:)][:)]
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5202
Inserito il 07/11/2013 alle: 16:18:50
Quando compriamo una BTG da 10 o 15 kg il venditore versa iva allo stato nella misura del 10% (non so se è stata aumentata ultimamente). Diversamente per bombole dai 20 kg in su (intese per uso industriale) e autotrazione è (era) 21 (ora 22).
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 07/11/2013 alle: 16:32:16
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/11/2013  16:07:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> No, non hai risposto [:D] 1) in quali paesi sei stato esattamente? Mi pare di aver letto di problemi in francia, il resto non so... 2) puoi dirci che bombola è la tua? Per caso quelle in fondo in questa pagina

http://www.orobicacamper.it/asp...

3) hai dovuto chiedere all'assicurazione se la bombola è coperta? Hai fatto un'assicurazione a parte? ...mica te la cavi così.... [}:)] grazie per le risposte comunque Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
Dal Van al Mansardato
Da quando mi sono iscritto qui su COL sono passati circa 9 anni... Da quando mi sono iscri...
Grigno
15 minuti fa
Meccanica
Chiedo consiglio officina basso Piemonte
Ciao a tutti. Ho un camper su Ford Transit del 1989, a posto come motore, che però ha biso...
Signor Stock...
Oggi alle 14:40
Altro non sui camper
Ferrari Luce quante critiche…ma poi
Quello che dicevo io, l’elettrica logora chi non ce l’ha, chi non la conosce la critica se...
Grinza
Oggi alle 13:21
Accessori
Comportamento mppt e pannelli solari
Buongiorno ! è da qualche giorno che noto nella cronologia dell Mppt victron che la resa d...
Lukas1
Oggi alle 10:19
Viaggi all'estero
Consigli per giro in Slovenia .. bici o no?
Buongiorno a tutti, partiremo a breve per un giro di due settimane per la Slovenia, qualch...
giocara
Oggi alle 01:22
In camper per
Scelta: vivere in camper full time.
Provo a scrivere alcune informazioni sintetiche per punti. E accolgo suggerimenti e pareri...
S767
Ieri alle: 11:40
Marchi
Hymer B 644 1999 – ricerca omologazione / targa da
VIN ZFA23000005596516 Buongiorno, sto cercando informazioni tecniche e di omologazione rel...
ACALINKER
Ieri alle: 11:33
Accessori
Climatizzare CI Riviera GT del 2003
Buongiorno a tutti, il mio vecchio camper del 2003 (su DUCATO 244 2.8 JTD) CI RIVIERA GT n...
dilucanto
14/08/26 - 14:46
Cellula abitativa
Caldo dalla cabina
Ho il camper parcheggiato con il muso verso il sole al pomeriggio. Ho messo sui vetri degl...
Yanosh
14/08/26 - 14:29
Altro non sui camper
Consigli sulla vendita
Buongiorno a tutti, è molto che non scrivo in questo forum per varie vicissitudini. Io e m...
Pierucci
14/08/26 - 10:25
Accessori
Intermittenza frecce
Su un Laika X675 del 2006 ho eliminato l'impianto delle luci a incandescenza del portamoto...
Gian52
14/08/26 - 07:29
Marchi
Elnagh Magnum 582 2026
Salve ho appena comprato questo camper con consegna fine mese, vorrei sapere le impression...
mobil0
14/08/26 - 07:13
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link