quote:Originally posted by Fange> Bel dilemma!!! Il mio è scaduto da ben sei anni! E ancora non mi decido a sostituirlo. Ma a breve lo faccio, qua a Napoli per fortuna con 200 euro si trova chi lo fa, forse pure qualcosina in meno. Il problema non è tanto il bombolone, ma i rifornimenti di GPL. Il gestore della stazione di GPL vicino al mio rimessaggio, non mi ha mai fatto storie e quindi mi basta fare il pieno prima delle ferie e a fine settembre e sto a posto per tutto l'anno, diciamo circa 50 euro di gpl all'anno al prezzo corrente. Con le bombole.....a parte che non durano molto, specie in inverno, costano anche un bel pò. Boh! Non so che dirti, io mi tengo il bombolone, ovviamente il prossimo sarà con tutti i certificati possibili e immaginabili, in modo che se dovesse capitare, posso farli vedere al gestore della colonnina di GPL che dovesse rifiutarmi il rifornimento.
Salve a tutti gli esperti, il mio bombolone è scaduto, o lo sostituisco oppure lo tolgo e al suo posto ci metto una bella bombola, visto che un vano per una piccola bombola già c'è, penso da 5 kg anche se non sono sicuro. Secondo voi, da quanto dovrei prevedere questa seconda bombola per stare tranquillo che duri almeno tre settimane d'estate ed una settimana d'inverno? In alternativa se sostituissi il bombolone, magari con uno più piccolo, è ancora possibile utilizzarlo o le recenti leggi sul rifornimento lo hanno messo definitivamente fuori gioco? dimenticavo: le utenze sono frigo da 170 l, Truma 5000 con boiler separato da 15 l e forno anche se usato praticamente mai. Grazie a tutti. Fange >