quote:Originally posted by HotMistral> Hai scritto che sei andato da un istallatore e hai acquistato serbatoio, tubi, raccordi, rubinetti e decanter da un istallatore, io so dove vendono i componenti agli istallatori e spero di riuscire a comprare direttamente da loro. Ma, il decanter (o vaso di espansione) per quale altro uso è utilizzato? com'è che lo hanno gli istallatori? chi lo produce? deve essere adattato in qualche modo? Ciao, Aldo
Ciao Marco, ripeto che non c'é alcuna modifica, io non sono ingrado di realizzare bomboloni per conto mio. Quello che posso fare, e ho gia fatto, é andare da un istallatore, comprare un bombolone per auto certificato e omologato, il decanter, tubi raccordi rubinetti ecc.ed istallare il tutto sul camper. Per capirsi, é come istallare una classica bombola casalinga, solo fissa e con molta piú sicurezza: valvole, indicatori,limitatori...ecc. Nessuna frode o illegalitá. c[8D]iao >
quote:Originally posted by fabio_zeta> Forse ti riferisci a me; io ho pubblicato anche il Cartificato di approvazione con la proroga di validità per altri 10 anni. Il lavoro me lo fece un'officina che installa impianti gpl di Osimo Stazione (privatamente posso darti anche il numero telefonico) e la revisione al centro di Falconara Marittima (prov. di Ancona); la revisione avviene una volta al mese. Se trovi il 3d, ci sono costi e tempi. Elio
... ho letto sul forum che alcuni sarebebro riusciti a fare revisionare i propri bomboloni. c'è nessuno che potrebbe essere più preciso e magari suggerire un chi o dove?>