quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 01/12/2009 07:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi Elio, mi confermi che è abbastanza, come documentazione, avere l'omologazione della bombola?
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 01/12/2009 21:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la bombola detta da "10kg" tiene 20litri nella bombola puoi avere propano (le utilizzi fino meno15) oppure gpl e con il freddo puoi avere problemi nel bombolone lo puoi caricare solo a gpl (se te lo caricano) il propano propio no
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/12/2009 21:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> facendo rifornimento soprattutto in montagna problemi zero con le temperature io sul mio primo camper ho trovato il bombolone già montato e non ho mai avuto problemi ne di rifornire ne di gelo. Riccardo
quote:Risposta al messaggio di Riccardo78 inserito in data 01/12/2009 21:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In merito ho chiesto un pò di preventivi ai vari rivenditori nella mia zona il più economico è stato uno in zona Como che mi ha chiesto dai 350 ai 400 euro, che ve ne pare come prezzo?id="navy"> Maurilioid="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 01/12/2009 22:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so di bomboloni circa l'equivalente di 20 bombole circa 80giorni invernali con stufa
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/12/2009 21:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intendevi dire butano? Perchè anche il propano è gpl. Ciao ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/12/2009 22:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Salito, è una cosa risaputa che il costo iniziale è alto ma vuoi mettere il non restare mai senza gas?
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 02/12/2009 12:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bombole normali o gpl funzionanti all'interno delle case temperature superiori ai 7-8gradi bombole "propano" gpl con alto comntenuto di propano atte a funzionare all'esterno fino a meno 15gradi butano ghiaccia sono le campinggaz controlla con < cerca< che di queste miscelle se ne è parlato tutto il 2009 [;)] ciao Salito, è una cosa risaputa che il costo iniziale è alto ma vuoi mettere il non restare mai senza gas? forse che il bombolone è di litri infinti ? non devi mai ricaricarlo ? perchè non vendono più le bombole ? è vero il contrario puoi rifornirti senza muovere il veicolo,se vuoi te lo recapitano anche al camper indubbiamente sul prezzo non ci piove il gpl alla colonina 0,580 al litro 20litriìcirca 12euro bombola 20litri propano circa 23euro
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 03/12/2009 08:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi ci troviamo nelle stesse condizioni di Elio, avendo la Truma 5200 ed un Eberspacher D4. La Truma non l'accendiamo quasi mai (diciamo mai) ed il riscaldamento è affidato esclusivamente al gasolio. Nonostante questo abbiamo il serbatoio fisso di gpl. Secondo noi è impagabile la possibilità di partire sempre con il pieno di gas,cosa che con le bombole difficilmente puoi fare. Gianluca