quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 30/07/2012 19:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ma se la GdF multa certi aggeggi perché non a norma, lo stato italiano dovrebbe vietarne la vendita...invece per esso va tutto bene pur di fare cassa anche e soprattutto a spese nostre e della nostra sicurezza Mary
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 30/07/2012 19:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "avendo le due bombole di cui una senza sigillo" kakkio ... [:0][:0] ... d'estate, io normalmente giro con una bombola piena, ma quando mi rendo conto che il livello é basso ... aggiungo una bombola di casa semivuota (per il peso) per "sicurezza" ... e quindi ne metto una piena sui fornelli di casa. Quindi, in questo caso, sarei punibile [?] a questo punto lascio quella semivuota sui fornelli di casa e ne metto una piena con SIGILLO sul camper... poi per il peso ... pazienza [:D][:D] ciao Giorgio
http://www.ferrariocamper.com/
e troverai il nostro grade amico di tutti doctor Carlo , se lo richiedi ti rilascieranno anche un loro libretto impianto non ministeriale ma utilisimo perchè saranno trascritti tutti gli interventi sull'impiantistica gas da loro effettuati , ovviamente non è obbligatorio ma lo diventerà marioquote:Risposta al messaggio di MidaMakeUp inserito in data 30/07/2012 16:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora io ho preso il camper da uno della zona da 50 anni in attivita. Puo' bastare? 1) Mi hanno venduto camper tutto infiltrato (cercavano gli sfig..ti di turno primi camperisti). 2) Riduttore gas non cambiato e nemmeno tubo prima di vendermelo nel 2006. Il mezzo era del 2000 e sul ridutt. di pressione c'era scritto 1999. 3) Pattuito che facevano controlli e revisioni del caso. Al momento del ritiro ci siamo azzardati di chiedere se avessimo avuto bisogno di assistenza alla BS dove si trovava. In 4 hanno girato per mezz'ora attorno al mezzo prima di capire dove potesse essere. Ti pare che lo avessero controllato prima di venderlo? 4) dopo 6 mesi la truma va in blocco. Loro dicono che la colpa e' ns per bombola che ha sporcato ugelli. Si deve andare a centro ass. truma (prenotato da loro) a 100km di distanza in un tal giorno specifico. Decidiamo di fare da noi e vedere cosa c'e' che non va. Scopriamo i piezo completamente arrugginiti. 30E e la truma funziona dal 2006 ad oggi senza problemi o mancati avvii. Nessuno di noi e' ancora morto. Conclusioni le puoi trarre da solo quindi sui rivenditori che esistono da 50 anni (e ancora stanno li' a sbrodolare). Sono dell'idea che un riduttore di pressione ed un tubo gommato se lo puo' cambiare quasi chiunque (ragazzini e bambini a parte). La qualita' -oggi- e' poca o nulla in quasi tutti i settori specie quello dei VR. In compenso i costi ed i conti sono aumentati vertiginosamente.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 01/08/2012 12:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se leggi i miei post non parlavo di rivenditori ma di tecnici. Mi spiace per la tua disavventura ma credo che oltre al rivenditore disonesto tu sia stata un po' superficiale, in ogni caso e' da denunciare e se rivenditore di marchi specifici segnalare la sua scorrettezza agli stessi. A volte sono aperti da 50 anni ma hanno passato di mano più volte e questo lo si può vedere da una visura camerale Mary
quote:Risposta al messaggio di MidaMakeUp inserito in data 01/08/2012 13:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si e' passato di mano: dal padre ai figli. E da quando e' in mano ai figli a quanto pare ci sono queste cose in ballo. Come al solito.. la vecchia scuola funzionava, nella nuova funziona solo la scuola della calcolatrice per fare i conti. Cmq non sono solo rivenditori ma dietro hanno officina. Quindi fanno anche meccanica motore, meccanica cellula, hanno tanti pezzi di ricambio, infiltrazioni, ecc. ecc. Si dicono SPECIALIZZATI: a detta loro. Io li chiamo Fetenti & Incompetenti SDF ... [:D][:D][:D][:D] Denunciarli non serve a nulla con la ns politica tutta italiana... serve solo la pubblicita' negativa ed ovviamente non andarci piu nemmeno per comprare un liquido del wc.[^]
quote:Risposta al messaggio di MidaMakeUp inserito in data 01/08/2012 13:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono stata superficiale. Primi camperisti che vanno a prendere il primo camper e ti trovi il frullino di turno che ti vuole abbindolare lo chiami esser superficiali? Sono stati loro quelli in cattiva fede che c'hanno provato (ci provano tutt'ora con tanti altri) e hanno trovato (e trovano!) i polli. Allora visto che sono stata superficiale prendo un trattore gli vado dentro la vetrina e gliela sfondo, passandogli sopra ai mezzi di cartapesta nuovi che c'hanno dentro. Sono stati superficiali a lasciare i cancelli aperti cosicche' il primo folle che passasse gli entrasse dentro! [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 01/08/2012 12:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se leggi i miei post non parlavo di rivenditori ma di tecnici. Mi spiace per la tua disavventura ma credo che oltre al rivenditore disonesto tu sia stata un po' superficiale, in ogni caso e' da denunciare e se rivenditore di marchi specifici segnalare la sua scorrettezza agli stessi. A volte sono aperti da 50 anni ma hanno passato di mano più volte e questo lo si può vedere da una visura camerale Mary
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 01/08/2012 15:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia non era una critica offensiva e non vorrei fosse interpretata in tale modo, volevo solo dire che prima dell'acquisto del mezzo era necessario verificare alcune cose tipo lo stato dei fornelli che comunque e' visibile ad occhio nudo, come la data sul tubo del gas e pretendere una garanzia almeno biennale sulle infiltrazioni corredato di certificazione. Queste piccole accortezze ti avrebbero evitato una fregatura così grossa poiché se il rivenditore tentenna sul rilascio di una garanzia scritta bisogna raddrizzare le antenne...non solo sui camper ma su qualsiasi prodotto si acquista. Sul fatto di non denunciare non sono d'accordo poiché in tal modo questi sono liberi di truffare altre persone... Mary