ere, che era installato sul precedente camper, ora, vorrei installarlo sul nuovo(usato) camper,
e questo è lo schema:
però, non trovo il famoso relè sul nuovo; che è un ford 140 cv del 2007, qualcuno ha affrontato ciò, grazie
Il relè credo che se no lo trovi, fà lo stesso, tanto c'è. Tu devi interrompre la linea che và dalla BM alla BS e interporci questo booster, basterà che trovi il cavo che arrivando dalla BM avrà tensione solo a motore acceso (sintomo che è dopo il relè che cerchi e che questo si sia chiuso).
La cosa che mi lascia perplesso è: ma quel booster, alimenta dunque anche tutte le utenze, invece che pensare solo a caricare meglio la BS, deviando tutti i servizi su un'altra linea proveniente dalla BM?
segui il filo rosso della BM, di solito se il relè parallelatore non è esterno è direttamente dentro la centralina servizi della cellula dove troverai attaccato anche il filo rosso della BS.
come avrete capito non sono un tecnico, però sò che una volta installato sul vecchio camper, se mettevo un amperometro sul positivo della batteria servizi, ed il camper in moto al minimo, il misuratore segnava 29 ampere, che questa scatola in metallo deve alloggiare all'interno e che ha ventole di raffreddamento, altro non sò, grazie per l'interessamento
dimenticavo, in sostanza devo trovare il filo positivo che porta corrente alla BS con il camper in moto, interromperlo, un capo al booster, un filo in uscita dal booster all'altro capo, e mettere il booster a massa!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.