CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Booster o power service?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
giucas69
giucas69
22/09/2012 1
Inserito il 22/09/2012 alle: 11:11:32
Cari amici sono un nuovo arrivato e colgo l'occasione di salutare tutti voi e di complimentarmi per il forum ricco di molti appassionati che grazie alla loro competenza recano un grande contributo all'interesse di tutti, trovando spunto e soluzioni a molti argomenti condividendo le proprie esperienze. Ma allo stesso tempo vorrei approfittare per chiedervi un vostro parere circa l'aspetto energetico di bordo. Più esattamente vorrei sapere cosa offre la tecnologia oggi come strumenti tipo booster o power service per la ricarica delle batterieo e cosa è usato per la maggiore dall'utenza camperistica (escludendo il fotovoltaico).
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 22/09/2012 alle: 19:35:28
Benvenuto nel forum ed in un sito specifico per camperisti tra i migliori, se non il migliore (parere personale). Io nel mio camper ho montato il boster magnum, solver e lo swich x caricare anche la batteria motore una volta caricata quella di servizio, mi trovo molto bene, mai avuti problemi, ho anche un pannello da 135 watt che completa l'opera. Adesso leggi le opinioni di chi ha montato il power service e poi fai le tue valutazioni. Buona permanenza e buoni km... non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein) Cordialmente Skypper66.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 22/09/2012 alle: 20:21:31
Io ho un NCA Energy Power, cambia il nome ma sono tutti booster per caricare meglio la BS in marcia, non penso che tra una marca e un altra ci siano sostanziali differenze. Me lo hanno montato nel 2007 a camper nuovo assieme al solver e devo dire che mai avuto nessun problema (cambiata la BS per scrupolo dopo 4 anni) e ho sempre la BS bella carica dopo un viaggio. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 22/09/2012 alle: 21:53:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/09/2012  20:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Ho lo stesso apparecchio e non ho mai speso meglio i miei quattrini. Ho una batteria servizio di 5 anni (normale avviamento) e quella motore di 7. Non ho pannello solare ed ho cambiato tutte le luci alogene con i led. Ho un inverter da 600 W (Proelkom, marca non più esistente) e ogni tanto, ma molto raramente uso il phon (non più di qualche minuto). Plinio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19246
Inserito il 23/09/2012 alle: 14:31:22
quote:Risposta al messaggio di giucas69 inserito in data 22/09/2012  11:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bisognerebbe capire che tipologia di vacanza fai, non sempre i booster sono necessari, anzi, direi quasi mai se non vedendo la cosa con gli occhi di chi li vende... in altre parole durante la vacanza ogni quanti giorni ti sposti? per quanti km? e quando stai fermo quanta energia consumi? tutto questo perchè se monti un'ottima batteria e usi criterio nei consumi non ti servirà nulla. Al contrario, se sarai un "assetato" di corrente non sarà certo il booster a risolverti i problemi. hai mai carcato una batteria scarica con un carica batterie elettronico? nei primi minuti la batteria accetta tutti gli ampere disponibili del carica batterie, ma dopo poco accetta SOLO quanto può essere introdotto in base allo stato di carica. Cosa ti servirà un prodotto in grado di fornire fino a 40A se la batteria ne accetterà solo 5-6? L'unico motivo per cui si potrebbe optare per una soluzione di quel tipo è nel SOLO caso in cui si facciano lunghi viaggi, momento in cui l'elettronica del prodotto ottimizzerebbe la gestione delle carica, cosa che l'alternatore non fà. Il mio consiglio è quello di investire PRIMA sulla batteria, poi eventualmente sul booster, ma stai molto attento. www.susezzapasa.it
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 23/09/2012 alle: 15:43:09
io, in Agosto in circa 30 gg. faccio dai 5mila ai 11 mila km, quindi giro abbastanza, forse per questo che il booster mi sembra abbia la sua efficacia. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 23/09/2012 alle: 21:10:04
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/09/2012  15:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido l'approccio di Laikone, il booster è per nomadi. Una buona batteria è il primo passo secondo me, poi il taglio dei consumi (via le alogene), quindi aumentare la produzione secondo necessità e abitudini. Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link