CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Booster per batterie scariche

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:56:20
qualcuno giustamente mi ha fatto notare che avevo sbagliato termine con BOSTNER. In realtà si chiamano BOOSTER e dovrebbero servire per mettere in moto il camper in caso di batteria scarica. Qualcuno di Voi sà dirmi qualcosa di più? Con che caratteristiche devo prenderlo, dove e quanto costano? Grazie Daniele.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 05/09/2007 alle: 10:08:25
Io li uso in ditta.Sono batterie con spunti altissimi e le puoi trovare nei magazzini ricambi per auto(dove si servono i meccanici). Li ho trovati anche nei grandi Supermarket Francesi. Quelli "seri" hanno dei costi che si aggirano sui 300€(ma verifica,non vorrei averti detto una caxxata). Quelli che ho trovato in francia avevano dei prezzi che si aggiravano sui 50/100€, ma secondo me sono piu' indicati per l'uso su auto,magari a benzina.Il rischio e' che se provi a mettere in moto il camper in una situazione in cui lui stenta a partire con uno di quelli, rischi che dopo 2/3 tentativi ti si scarica e non hai piu' nè la batteria,nè il booster Se vuoi un consiglio prendilo con uno spunto alto(quasi da camion) dato che il camper non e' una 500. Se sei in ottimi rapporti con il tuo meccanico senti se te lo prende lui direttamente dal rappresentante. Sicuramente lo paghi meno e sei sicuro di cio' che acquisti Ciao Luca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/09/2007 alle: 12:33:07
Come ti avevano già consigliato,evita di comprarli nelle fiere o dai cinesi(senza nulla togliere...). I motori diesel specie quando la batteria è a terra necessitano di spunti molto alti ed un avviatore "cinese" da 50€ non riesce ad avviarli. Meglio acquistare dei buoni cavi (anche questi NON nei supermercati)che all'occorrenza saranno più utili dell'avviatore. Gianluca
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/09/2007 alle: 12:42:08
Il camper parte anche con i booster da supermercato, purché siano perfettamente carichi, il contatto tra le pinze del booster e quelli della batteria del mezzo sia perfetto e la batteria del mezzo non sia completamente interrotta. Io ho fatto la prova e serrando con dei morsetti apposta le pinze del booster sui morsetti del camper sono riuscito a mettere in moto anche senza la batteria di avviamento (lo ho fatto una volta per prova), ma non è una pratica opportuna ne affidabile. Io, per essere pronto ad una qualunque messa in moto di emergenza del camper, ho adottato un altro sistema: ho sostituito il collegamento di massa della BS con uno di sezione molto più grande (io ho messo una grossa calza in rame), ho passato un cavo di sezione 25mmq dal positivo della BM fino in vicinanza della BS e lo ho collegato al positivo della stessa con uno staccabatteria nautico da 300A che mi permette, se necessario, di mettere in moto usando la BS. Altro vantaggio secondario offerto da tale soluzione è la possibilità di caricare la BS, durante la marcia, anche in caso di avaria del relè del parallelo. Ciao, Aldo
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 05/09/2007 alle: 13:04:21
Lo scorso WE ero al mare in provincia di Livorno ed una coppia di ragazzi tedeschi erano alla frutta e nel mentre mi accingevo a dargli una mano con i cavi ed il mio mezzo, un'altro camperista si è fatto avanti con il booster (comprato dai cinesi), il mezzo dei tedeschi è partito alla prima.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 05/09/2007 alle: 15:41:50
Allora: CINESI SI o CINESI NO [?]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/09/2007 alle: 16:31:36
Se proprio vuoi comprarlo comprane uno da supermercato (o di quelli che vendono i cinesi che sono analoghi), ma verifica che la batteria sia da almeno 17Ah, meglio di più ma aumentano peso e costo. Io ritengo comunque più valido (più economico e più sicuro) il sistema del collegamento in parallelo della (o delle) BS con la BM attraverso lo staccabatteria nautico che ho descritto qualche post più su. Ciao, Aldo P.S.: con il sistema dello staccabatteria risparmi, oltre a qualche euro, anche qualche kg, il che non è mai male sui nostri mezzi sempre stracarichi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link