quote:Originally posted by armond39>
io un anno fa' ho fatto montare sul mio mh batteria agm100A+booster da 25 tutto PROELKOM ..... da quel momento li' (anche supportato da un pannello solare nelle soste) non ho piu' avuto bisogno di attaccarmi alla 220 .... e cosa fondamentale mai avuto + problemi di batteria scarica ..... l'energia a bordo non e' piu' un problema !! saluti Armond. >
quote:Originally posted by zanf>
Arnold ti vorrei chiedere se secondo te montando una 2^ bs sarei a posto x 3 giorni invernali (con "ciuccia" truma) solo con carica in viaggio tramite booster.... ciaoooooooooooquote:Originally posted by armond39>
io un anno fa' ho fatto montare sul mio mh batteria agm100A+booster da 25 tutto PROELKOM ..... da quel momento li' (anche supportato da un pannello solare nelle soste) non ho piu' avuto bisogno di attaccarmi alla 220 .... e cosa fondamentale mai avuto + problemi di batteria scarica ..... l'energia a bordo non e' piu' un problema !! saluti Armond. >
>
http://www.aelwebstore.it/catal...
quote:Originally posted by HotMistral> Mah, mi sembra invece di aver letto su questo forum proprio il contrario, cioè che un booster con una AGM era il top. Ciao Andrea [;)]
ciao, ...ottimo ...peccato serva a poco o nulla, soprattutto con le AGM...., se non per le gel o a limitare elevate correnti di transitorio provenienti dall'alternatore in casi di batterie eccessivamente scariche,...come dimostrato da Emme48. ...per il resto troppo costoso, dissipa troppa energia scaldando parecchio ....e .....insomma se non in casi particolari non apporta maggiori benefici rispetto all'apporto energetico dell'alternatore. ....buon montaggio.... c[8D]iao >
quote:Originally posted by armond39>
Ciao zanf a questo non so risponderti in quanto l'inverno in montagna vado in campeggio o sosta attrezzata con corrente ,solo per comodita , pero' per il resto dell'anno a me piace fare sosta libera e spostarmi frequentemente .... e la batteria e' sempre al massimo ..... buoni km ....Armond.quote:Originally posted by zanf>
Arnold ti vorrei chiedere se secondo te montando una 2^ bs sarei a posto x 3 giorni invernali (con "ciuccia" truma) solo con carica in viaggio tramite booster.... ciaoooooooooooquote:Originally posted by armond39>
>
>
quote:Originally posted by Antonio&Simona> Scusa ma non ho capito il tuo intervento. Stiamo parlando di un Booster e non di uno switch per batteria.. Hai forse sbagliato posto ? Ciao Andrea [;)]
...dai un occhio a questa offerta! [url]www.sirmionecamper.it nella sezione "occasioni"[;)] >
quote:Originally posted by Antonio&Simona> Avrei scommesso di trovare anche qui la vostra inserzione publicitaria e ribadisco anche qui che non acquisterei tale aggeggio neanche me lo pagaste voi, tantomeno pagando io. Buona fortuna, Aldo
...dai un occhio a questa offerta! [url]www.sirmionecamper.it nella sezione "occasioni"[;)] >
quote:Originally posted by Antonio&Simona> Questa è una proposta commerciale bella e buona! Usa l'apposita sezione a pagamento per queste cose, non fosse altro per rispetto agli inserzionisti che col loro contributo permettono a questo forum di esistere. Il regolamento vieta di comportarsi così. Leggilo meglio, basta andare su [Norme] in alto a sinistra e trovi tutto scritto in un comprensibilissimo italiano. Marco.
quote:Originally posted by eiger> Io quei 400 Euro circa li spenderei meglio! eventualmente pensa alla possibilità di montare in parallelo diretto a quella esistente una ulteriore batteria dei servizi in tecnologia AGM, senza montare alcun aggeggio aggiuntivo che poi a quel prezzo è un vero furto. Ciao, Aldo
Ieri dal mio negoziante il power service l'ho visto in offerta 219 euro però me ha chiesti altri 180 per il montaggio perchè a suo dire ci vogliono 4 ore di lavoro.Non vi sembra un pò esagerato?io purtoppo non mi fido molto con lavori elettrici quindi oggi proverò a sentire qualche elettrauto che prezzi mi fanno. >