https://casinamia.com/migliori-...
mi sono orientato sull' Yamato 7170060.In risposta al messaggio di scaramello del 02/11/2017 alle 18:34:55Condivido l'utilità di un avviatore a bordo, infatti lo ho anch'io.
Buonasera a tutti, sono Gennaro da Milano e ora che ho un po' piu' di tempo perche' in pensione posso dedicarmi maggiormente alla mia passione del viaggio. La scorsa estate con mia moglie abbiamo passato una disavventuraperche' il camper e' rimasto in panne. Cosi' adesso che la stagione e' finita mi sono ripromesso di comprare un avviatore. Dopo un'attenta ricerca su questa guida: ... mi sono orientato sull' Yamato 7170060. Questo strumento e' un vero e proprio set di emergenza. Anche se sono piuttosto convinto, mi sono deciso a scrivere per chiedere l'aiuto di qualcuno piu' esperto. Vi ringrazio in anticipo, Gennaro
www.iz4dji.it
http://www.m48.it/backupcamper.htm
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In risposta al messaggio di Emme48 del 03/11/2017 alle 07:36:28Ciao Marco,
Hai già altre batterie a bordo, usa quelle. Io uso le mie due BS come supporto o in sostituzione della BM in caso di problemi. Inoltre se la BM è proprio rotta con l'avviatore non risolvi perché l'alternatore non puòlavorare senza una batteria che stabilizzi i picchi di tensione, col sistema fisso invece scollegni la massa della BM e colleghi la BS (o le BS) in sostituzione senza fili volanti a spasso per il camper. Marco.
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In risposta al messaggio di Emme48 del 03/11/2017 alle 11:26:51Motivo in piu per cui ho fatto bene a lasciare a casa i cavi che pesavano almeno 4kg e tanto ingombro, e preso l'avviatore che con meno di 2kg in un angolino del garage non mangia e non beve .
I fusibili e gli interruttori devono ovviamente essere di dimensioni adeguate, quello schema è solo un'indicazione.di come fare. I cavi volanti li vedo male, molto male perché sono stati inventati per collegare due batterieappartenenti a veicoli diversi con la massa che diventa in comune solo alla fine del collegamento volante. In pratica prima si collegano i positivi delle due BM appartenenti a due veicoli diversi, poi si collegano le masse ma NON il polo negativo delle batterie perché una scintilla potrebbe far esplodere il gas eventualmente presente in una batteria (a me è successo in garage, batteria distrutta...). Attaccando un cavo alla BS o alla BM ci si ritrova in mano una pinza metallica che se tocca massa incendia il mezzo visto che le masse delle due BS sono permanentemente collegate tra loro. Il colegamento fisso alla fine è composta da un grosso sezionatore e un filo, direi che tra tutti gli ammennicoli del camper è quello iù semplice e affidabile di tutti. Marco.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/11/2017 alle 12:08:28Io al posto tuo con quella strisciata di carta mi prendevo questa da portarmi a spasso...poco peso e tanta resa...
Motivo in piu per cui ho fatto bene a lasciare a casa i cavi che pesavano almeno 4kg e tanto ingombro, e preso l'avviatore che con meno di 2kg in un angolino del garage non mangia e non beve . Ho lavorato pochissimo e pocafatica, solo estrarre la carta di credito ... battuta ovviamente . Però onestamente ti invidio per le tue capacità e per la voglia di fare che ultimamente mi manca un po.
https://www.ev-power.eu/LiFeYPO...
In risposta al messaggio di camperlento del 03/11/2017 alle 15:52:38, ma forse non sai che molti camperisti fanno parte dell'ufficio U.C.A S .( ufficio complicazioni affari semplici )
io faccio il meccanico da più di 40 anni mio suocero faceva l'elettrauto mio cognato fa l'elettrauto e mia moglie vende ricambi elettrici per auto, per cui in famiglia abbiamo una certa dimestichezza ed esperienza motoried elettricità sulle auto, il cosi detto booster e una vera manna per fare danni agli impianti dei mezzi moderni, quando va bene in apparenza avete avviato il motore ma il più delle volte avete iniziato a danneggiare ogni componente elettrico delle molteplici centraline, questi aggeggi o sono di livello elevato e professionali per cui costosissimi oppure sono solo dei palliativi che illudono e forse risolvono sul momento ma non senza aver lasciato traccia del loro uso, un paio di buoni cavi debitamente dimensionati con pinze come si deve e si risolve senza avere brutte sorprese postume, ma si sa ormai la pubblicità fa comprare anche le ciofeche e poi non lamentatevi.
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/11/2017 alle 07:36:28Grazie emme48 per uno schema da prendere in considerazione. Io però valuterei, soprattutto se BM e BS sono distanti, di mettere due staccabatterie sul positivo, uno per lato, in modo da lasciare il cavo mai in tensione. Visto che è senza fusibili, mi sentirei più tranquillo rispetto al pericolo di corto circuiti. Come già hanno detto altri con il 12 volt non si prende la scossa ma ...
Hai già altre batterie a bordo, usa quelle. Io uso le mie due BS come supporto o in sostituzione della BM in caso di problemi. Inoltre se la BM è proprio rotta con l'avviatore non risolvi perché l'alternatore non puòlavorare senza una batteria che stabilizzi i picchi di tensione, col sistema fisso invece scollegni la massa della BM e colleghi la BS (o le BS) in sostituzione senza fili volanti a spasso per il camper. Marco.
In risposta al messaggio di camperlento del 03/11/2017 alle 15:52:38Concordo un avviatore serio costa molto il resto è pura cineseria se lo aprite dentro ci trovate una misera batteria da 11A si 11 ampere e niente piu.
io faccio il meccanico da più di 40 anni mio suocero faceva l'elettrauto mio cognato fa l'elettrauto e mia moglie vende ricambi elettrici per auto, per cui in famiglia abbiamo una certa dimestichezza ed esperienza motoried elettricità sulle auto, il cosi detto booster e una vera manna per fare danni agli impianti dei mezzi moderni, quando va bene in apparenza avete avviato il motore ma il più delle volte avete iniziato a danneggiare ogni componente elettrico delle molteplici centraline, questi aggeggi o sono di livello elevato e professionali per cui costosissimi oppure sono solo dei palliativi che illudono e forse risolvono sul momento ma non senza aver lasciato traccia del loro uso, un paio di buoni cavi debitamente dimensionati con pinze come si deve e si risolve senza avere brutte sorprese postume, ma si sa ormai la pubblicità fa comprare anche le ciofeche e poi non lamentatevi.
In risposta al messaggio di Topolone del 03/11/2017 alle 15:39:18Non costa neppure tanto.....ma preferivo la soluzione pronta e senza complicazioni. Sai, nell emergenza l'importate è le cose semplici, che funzionano e a prova di errore.
Io al posto tuo con quella strisciata di carta mi prendevo questa da portarmi a spasso...poco peso e tanta resa...
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camper incendiato a Sappada
usando i cavi, con il booster buono (non certo quelle cose da 50 euro) non ho mai letto di guasti, ma prendo atto visto che è detto da professionisti.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperlento del 03/11/2017 alle 15:52:38Siccome sono veramente incuriosito dall'avviatore della Midland (che costa tra l'altro una bella schioppettata), vorrei gentilmente chiedere a Camperlento su quali informazioni certe si basa. Conosci nello specifico il modello citato? Io vorrei davvero capire perché anche nel libretto istruzioni sconsigliano di fare i ponti coi cavi per far partire il mezzo. Il mio meccanico, ad esempio, ha un avviatore che gli è stato venduto per adatto sui mezzi ultima generazione. Neanche lui mi ha saputo dire se c'è differenza rispetto ad un avviatore classico. Poiché può capitare che una batteria di avviamento ti lasci a piedi e poiché non è certo un'operazione facile togliere quella sotto il tappetino guida, vorrei capirne di più da chiunque ci può illuminare
io faccio il meccanico da più di 40 anni mio suocero faceva l'elettrauto mio cognato fa l'elettrauto e mia moglie vende ricambi elettrici per auto, per cui in famiglia abbiamo una certa dimestichezza ed esperienza motoried elettricità sulle auto, il cosi detto booster e una vera manna per fare danni agli impianti dei mezzi moderni, quando va bene in apparenza avete avviato il motore ma il più delle volte avete iniziato a danneggiare ogni componente elettrico delle molteplici centraline, questi aggeggi o sono di livello elevato e professionali per cui costosissimi oppure sono solo dei palliativi che illudono e forse risolvono sul momento ma non senza aver lasciato traccia del loro uso, un paio di buoni cavi debitamente dimensionati con pinze come si deve e si risolve senza avere brutte sorprese postume, ma si sa ormai la pubblicità fa comprare anche le ciofeche e poi non lamentatevi.
In risposta al messaggio di gduca del 05/11/2017 alle 20:23:27Funzionano un po' come il condensatore (ed alcuni di questi dispositivi ne sono pieni).
Siccome sono veramente incuriosito dall'avviatore della Midland (che costa tra l'altro una bella schioppettata), vorrei gentilmente chiedere a Camperlento su quali informazioni certe si basa. Conosci nello specifico ilmodello citato? Io vorrei davvero capire perché anche nel libretto istruzioni sconsigliano di fare i ponti coi cavi per far partire il mezzo. Il mio meccanico, ad esempio, ha un avviatore che gli è stato venduto per adatto sui mezzi ultima generazione. Neanche lui mi ha saputo dire se c'è differenza rispetto ad un avviatore classico. Poiché può capitare che una batteria di avviamento ti lasci a piedi e poiché non è certo un'operazione facile togliere quella sotto il tappetino guida, vorrei capirne di più da chiunque ci può illuminare
In risposta al messaggio di gduca del 05/11/2017 alle 20:23:27Io penso che quegli avviatori grossi e pesanti contenenti una normale batteria al piombo sigillata che si vedevano fino a un paio di anni fa, per potere dare una alta corrente sicuramente contenevano una batteria di condensatori, mentre gli avviatori moderni di ultima generazione, come appunto il Midland, hanno una batteria al litio e quindi sicuramente potrà esserci anche un piccolo condensatore in aiuto, ma gia la batteria litio puo dare correnti elevatissime e quindi viene sfruttata questa caratteristica.
Siccome sono veramente incuriosito dall'avviatore della Midland (che costa tra l'altro una bella schioppettata), vorrei gentilmente chiedere a Camperlento su quali informazioni certe si basa. Conosci nello specifico ilmodello citato? Io vorrei davvero capire perché anche nel libretto istruzioni sconsigliano di fare i ponti coi cavi per far partire il mezzo. Il mio meccanico, ad esempio, ha un avviatore che gli è stato venduto per adatto sui mezzi ultima generazione. Neanche lui mi ha saputo dire se c'è differenza rispetto ad un avviatore classico. Poiché può capitare che una batteria di avviamento ti lasci a piedi e poiché non è certo un'operazione facile togliere quella sotto il tappetino guida, vorrei capirne di più da chiunque ci può illuminare
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In risposta al messaggio di francochico del 05/11/2017 alle 21:54:09E cosa fa quello del carro attrezzi? Tira fuori l'avviatore e avvia il mezzo
Be se l'avviatore stressa le centraline i cavi provocano incendi, be non resta che chiamare il carro attrezzzi, tanto tutti noi paghiamo l'assistenza stradale, Che se la sbrighino loro
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/11/2017 alle 23:39:32Ma infatti ti do ragione era solo per dire su chi si fa tanti problemi e a paura.
E cosa fa quello del carro attrezzi? Tira fuori l'avviatore e avvia il mezzo Non paghi nulla, ma casomai hai atteso tre ore e casomai anche in un posto pericoloso, mentre se uno lo ha a bordo in 5 minuti avvii e ti togli di mezzo.