CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Box doccia per camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/11/2007 alle: 15:17:28
Ciao a tutti, Ho un Rimor SuperBrig 678 con la tendina in doccia[xx(] vorrei sostituirla con delle antine in metacrilato o plexiglas, dove potrei recuperarle? Non le trovo da nessuna parte, eventualmente se qualcuno vuole disfarsi delle sue e le vende? (Ho già letto di qualcuno che ritorna alla tendina per praticità[:(] bohhh) Grazie
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Inserito il 23/11/2007 alle: 16:35:01
Ciao,anche io vorrei fare la stessa cosa e nel centro a cui mi sono rivolto mi ha detto............lascia stare costano un botto,penso xchè siano prodotti in esclusiva x camper con antine non standard rispetto a quelle di civile abitazione,ancora non ho avuto tempo ma da un rivenditore di arredobagno con misure alla mano una scappata c'è la faccio x vedere se si trova qualcosa Ciao Alessandro
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/11/2007 alle: 17:13:19
La Rimor mi ha sparato 400 euro[xx(] Assurdi, mi lavo con la canna dell'acqua in strada piuttosto, è scandaloso solo a pensarci, La settimana scorsa sono andato al Leroy M. di Mestre, e avevo recuperato un box per vasca, devi cercare quelli perchè sono in metacrilato e struttura in plastica, più leggeri con altezza adeguata, per le misure della larghezza poi devi togliere quelle antine che non ti servono, pensa che avevano buttato 3 giorni prima un box intero di 6 antine perchè una era rotta, me lo avrebbero regalato[xx(] sfiga nera.....comunque se si prende un box intero, arriveremo a spendere un centinaio di euro poco più, ma poi quello che si avanza? Sarebbe da prenderlo in 2 o più così da utilizzarlo tutto dividendo la spesa, tanto si fissano con il collante alla parete della doccia.......oppure avevo pensato di prendere degli angolari in plastica, tagliarli e incollarci per fare la struttura e metterci del plexiglas......ma deve venire una bella cosa, altrimenti lascio tutto com'è.....se qualcuno ha delle idee.....
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/11/2007 alle: 21:22:19
Ciao , nel precedente camper avevo la tendina proprio come dici ti, appena mi bagnavo per fare la doccia la tendina si attaccava al corpo e fare la doccia era una vera lotta, alchè quando ho comperato il camper nuovo , uno dei punti fissi è stato quello che assolutamente avesse la divisoria della doccia in metacrilato![:)][:D][8D][:)][:D][8D] Ciao Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/11/2007 alle: 21:45:46
Grassie........tanto per tirarmi su[xx(] Comunque prima o poi arrivo alla soluzione del problema, come ho già scritto, se arrivavo prima al Leroy avrei avuto il culo di recuperare quello che mi serviva, non spendendo nulla oltretutto, ma qualcosa recupero.........
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/11/2007 alle: 22:01:16
quote:Originally posted by cielele
Grassie........tanto per tirarmi su[xx(] Comunque prima o poi arrivo alla soluzione del problema, come ho già scritto, se arrivavo prima al Leroy avrei avuto il culo di recuperare quello che mi serviva, non spendendo nulla oltretutto, ma qualcosa recupero......... >
> Non fare così, non volevo demoralizzarti , volevo solo confermare quello che hai detto. Ciao Paolo[:I][:I]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/11/2007 alle: 22:45:15
Un disegnino? Due misure? Come devono diventare? Scorrere, incernierate? dai che ci proviamo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/11/2007 alle: 23:42:47
Avevo anche delle foto del box doccia di mio cognato che lui le ha montate successivamente, ma come dicevo, 400 euro[xx(] lo trovo assurdo, hai presente un box doccia normale? Praticamente identico ma senza la struttura scorrevole a pavimento e soffitto, con misura 175H 47L. ovviamente 47 da dividere per 2, le antine da ripiegare a libro..... ho recuperato una ditta che taglia fogli di plexiglas, per le antine avrei risolto, è la struttura che devo studiare, la cornice in plastica dove siliconarci i "vetri" in plexi........per le guarnizioni ne servono 2, una a pavimento spiovente e una volendo ma non fondamentale a fine anta, ma ripeto non è indispensabile.....
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/11/2007 alle: 23:48:01
Daniele , il mio box è attaccato solo ad una parete, nulla sopra e sotto, e quando è esteso , cioè chiudendolo x fare la doccia, c'è una calamita x tutta la sua altezza sulla parete opposta, secondo me la cosa è fattibilissima con box che si trovano in commercio normalmente. Ciao Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/11/2007 alle: 23:48:36
Avevo anche pensata ad un'altra soluzione, hai presente le persianine che chiudono i mobiletti di certi camper? Sul mio ne ho 2, sono in plastica di solito grigio chiaro e si chiudono e aprono a persiana appunto infilandosi con una guida all'interno del pensile stesso, (spero di essere stato abbastanza chiaro) fare una cosa del genere ma con apertura e chiusura in verticale, in maniera da farla scorrere all'interno della doccia...........Ho visto un Himer mortorhome con una soluzione ancora differente, aveva una specie di oscurante seitz verticale, in piedi, identico a quelli montati sulle finestre, ma idrorepellente sicuramente forse più spesso ma si apriva e si chiudeca allo stesso modo in orizzontale, da destra a sinistra facedo da porta.......mai riuscito ad avere notizie di questo articolo.....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 24/11/2007 alle: 00:06:19
quote:Originally posted by PinkPauly
Un disegnino? Due misure? Come devono diventare? Scorrere, incernierate? dai che ci proviamo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
>Magari in due e del settore facciamo prima e meglio , poi se si aggregasse qualche altro collega facciamo ancora prima , Ciao Gianni , ti chiederei una cortesia , il mese prossimo dobbiamo iniziare e finire un lavoro dalle tue parti , ti chiedo se in zona esiste un buon grossista ben fornito , noi siamo convenzionati con Manzardo ma non credo abbia filiali anche da voi. Un Saluto A tutti Mario
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/11/2007 alle: 00:23:14
Quelle che di solito vedo io sono incernierate, perchè le pareti della doccia non sono tonde e non permettono lo scorrimento, come diceva Paolo, non serve la struttura portante, sono talmente leggere che basta incernierarne 2 da 23 cm cad e fissare la prima a parete con del collante che il lavoro è fatto......Ovviamente quella da fissare a parete deve avere per forza di cose una base piatta di qualche cm per poter ancorare alla parete della doccia, poi per l'altra estremita va bene qualsiasi cosa che la tenga ferma, calamita piuttosto che l'elastico delle mutande[:D] indifferente...
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 24/11/2007 alle: 13:18:45
quote:Originally posted by Elnaghstar Magari in due e del settore facciamo prima e meglio , poi se si aggregasse qualche altro collega facciamo ancora prima , Ciao Gianni , ti chiederei una cortesia , il mese prossimo dobbiamo iniziare e finire un lavoro dalle tue parti , ti chiedo se in zona esiste un buon grossista ben fornito , noi siamo convenzionati con Manzardo ma non credo abbia filiali anche da voi. Un Saluto A tutti Mario >
> ...Manzardo ha una sede a Trento, una a Rovereto ed una a Bolzano...a Trento è in via Maccani...altri grossisti di materiale idraulico sono Bozzola e Zuccolo a poche centinaia di metri di distanza...altrimenti zona nord nei pressi di Lavis c'è Svai... Se vuoi qualcosa di piu preciso contattami qui PinkPauly@hotmail.it ... Ciao, Gianni Ps...un buon bianco se sei in zona lo si trova quasi in tutti i bar...sia che chiedi muller che nosiola...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 24/11/2007 alle 13:23:41
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 24/11/2007 alle: 19:09:01
Tendina, pannelli, persiane? Io ho tolto tutto, ho segato anche la mezza paretina in legno che separava la zona doccia da quella lavabo/wc ed aggiungendo uno scarico in quest'ultima finalmente faccio una doccia decente. Prima mi sentivo un contorsionista del circo Barnum, adesso riesco perfino a fischiettare [:o)][:D]. D'altro canto è tutto "impermeabile" quindi alla fine della doccia mia, ne faccio una breve all'intero bagno e ... siamo tutti puliti.[8D][:D]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 24/11/2007 alle: 22:56:47
ciele mi sa ke te vuoi fare ma nn vuoi spendere perke gia te lo scrissi in altro post di mesi fa ke le antine costano 1 stupidagine e visto ke nn 6 lontano dalla rimor ci vai e te le prendi a prezzi quasi di fabrica
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/11/2007 alle: 01:15:22
Ciao Moreno, non mi ricordo del post che mi dici, ma alla Rimor (rivenditore, non fabrica, io sono di Venezia) ci sono andato e mi hanno sparato 400 euro per le antine, dici siano pochi? Se riesci a recuperarle ad una stupidaggine come dici te, dammi l'indirizzo che le prendo subito.......... Se invece Erix ha tolto tutto ma non ha buttato nulla, prendo le sue se vanno bene.........per me è uguale........ MANDAMI L'INDIRIZZO, O FAMMI SAPERE QUALCOSA CHE LE PRENDOOOOOOOOO[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/11/2007 alle: 17:53:27
Allora Moreno, l'indirizzo? Se hai il link, passamelo perchè ti posso garantire che dalle mie parti, alla Rimor meno di 400 eurini non me lo danno..........
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/11/2007 alle: 21:05:51
salve scusate qualche suggerimento 1 se volete tenervi la vostra tendina basta metterci sotto un filo piombato(piombi che si usano x le tende)e non si attacchera piu al corpo 2 costruirsi una cornice o piu a misura con angolare di plastica e fissarci la tenda 3 se usate del plexiglas basta solo incernierare (controllare il prezzo che si va incontro)nei grossi centri si trovano a prezzi migliori gia fatti
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/11/2007 alle: 22:44:16
Allora Moreno, l'indirizzo? Se hai il link, passamelo perchè ti posso garantire che dalle mie parti, alla Rimor meno di 400 eurini non me lo danno.......... >
>ciele io le montai sul mio ex camper europeo le presi in rimor anni fai circa 2 NN RICORDO IL PREZZO MA CREDIMI ERA UNA STUPIDAGINE RICORDO KE LORO DISSERO MA LEI NN PUO MONTARLE NN CI VANNO BENE EFFETIVAMANTE SUL MIO EUROPEO MANCAVA UN PEZZO DAL SOFFITO ALLA BASE DOCCIA KE IL S.B. HA MA CE LO FECI IO , PER NN RICORDARE IL PREZZO TI FACCIO CAPIRE KE NN COSTANO COME TI HANNO DETTO
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/11/2007 alle: 23:31:56
Quelle che hanno montato a mio cognato sono come le descrivi te, mancherè una decina di cm al soffitto, sono in metacrilato e gli hanno preso 400 euronzi, io a distanza di un anno ho chiesto u preventivo e mi hanno chiesto gli stessi soldi, magari dove hai presu tu il camper le vendono a prezzi più ragionevoli, non lo so, ma se così fosse, fammi sapere chi è il concessionario che lo contatto, poi per il montaggio mi arrangio, è semplice........
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/11/2007 alle: 23:37:12
Quelle che hanno montato a mio cognato sono come le descrivi te, mancherè una decina di cm al soffitto, sono in metacrilato e gli hanno preso 400 euronzi, io a distanza di un anno ho chiesto u preventivo e mi hanno chiesto gli stessi soldi, magari dove hai presu tu il camper le vendono a prezzi più ragionevoli, non lo so, ma se così fosse, fammi sapere chi è il concessionario che lo contatto, poi per il montaggio mi arrangio, è semplice........ >
>ciele io le presi in rimor te lo gia detto piu volte e le presi per un altro camper ke ora nn o piu cmq se vuoi ti do 1 ultima dritta venerdi sabato e domenica ci sara 1 grqan raduno in rimor organizzato dalla ippocamper quota di iscrizione 20 eruo compresnsiva di sbaraciolata e visita sia in rimor ke ad 1 paese vicinao tramite navetta vienei e venerdi le acquisti in fabrica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link