CamperOnLine
  • Fahrzeuge
    • Gebrauchte Wohnmobile
    • Neue Wohnmobile
    • Haendler
    • Preise
    • Kataloge
    • Die Betreiber
    • Mieten
    • Van
    • Caravan
    • Veranstaltungen
    • Aufbewahrung
    • Getestet von camperonline
    • Gemessen von dir
    • Erster Verkauf
    • Professioneller Bereich
  • Zubehoer
    • Zubehör und Produkte
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Haendler
    • TV antennen
    • Stosdaempfer
    • GPS
    • Reifen
    • Anhaenger
    • Probiert bei euch
    • Selbstgemacht
  • Reise
    • Reisen Sie mit dem Wohnmobil
    • Geschehen
    • Fotos
    • Check list
    • Fähre
    • Transport
  • Haltestelle
    • Suche nach Strukturen
    • Sosta
    • Rastpläetze
    • Campingplätze
    • Bauernhäuser mit Camper Stop
    • App Camperonline App
    • 10 nützliche Tipps zum Parken
    • Profi Area
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Rastplatz
    • Gruppen
    • Partners
    • Italien
    • Ausland
    • Firmas
    • Ablauf
    • Zelle
    • Zubehoer
    • Geschehen
    • Gesaetze
    • Verhaltung
    • Behinderten
    • Im Wohnmobil fuer
    • Andere Wohnmobile
    • Mehr
    • Extra
    • FAQ
    • Verordnungen
    • Aktive Themen
    • Favoriten
    • Suche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Konventionen Convenzioni
    • Freunde
    • Gestohlen!
    • Datenschutzinformationen
    • Arbeit
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Werbung
    • Kontakt
    • Jetzt
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • German
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Login
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Box per camper

Search
Berger Camping
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
2 20 68
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 06/10/2007 alle: 10:37:36
C.A. Persone che mi contattano via e-mail Vi chiedo di aspettare... Grazie!id="red"> [8D]Probabilmente i primi di settimana prossima saprò quando mi potrebbero consegnare la copertura. La cosa che mi interessa sapere è se qualcuno di voi ha coperture simili e i vari problemi o pregi che ha riscontrato.(Eventualmente il costo sostenuto) Possibile che tutti voi mettete il camper in rimessaggio?? [:p] Saluti Claudio P.s. Se in 3 giorni di argomento ci sono state ben 707 letture vuol dire che a qualcuno interessa.[:D]
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 06/10/2007 alle: 12:42:40
.us/img181/4408/copertura3on6.jpg ">spedizioni comprese, la struttura è il telo sono molto resistenti, le dimensioni che io ho preferito sono: metri 8,00 lungh.3,50 alt.3,40 largh e volendo si possono avere anche le porte con lo stesso sistema, la ditta non la menziono, ma se a qualcuno interessa posso inviare in privato l'indirizzo. Ciao.
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 06/10/2007 alle: 16:33:08
ciao sono massimo e premetto che io non ho problemi di posto. Sono riuscito a recuperare un buon numero di bancali/pedane in legno. le ho accatastate una sopra l'altra, inchiodandole per bene una all'altra. poi ho fatto degli archi con dei tubi tipo conduttura acqua e per copertura ho utilizzato un telo che usano i contadini per avvolgere le balle di paglia e si compra in agraria. è bianco per fuori e nero per dentro. di modico prezzo e lo vendono di tutte le misure. il telo arriva a terra da tutte e due le entrate ed ho utilizzato delle carrucule piccole per alzare ed abbassare il telo. supercalifragili
18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Inserito il 07/10/2007 alle: 13:53:52
in risposta a FRANCIMP io ho comprato la stessa struttura nella stessa ditta non vedo perchè non devi dare il nome forse sei interessato al premio che danno loro x chi presenta nuovi clienti? comunque nei prossimi giorni se non li aiuti tu i colleghi vedrò di dare loro una dritta per l'acquisto ps. io la ho pagata molto meno della tua stesso colore di telo. per quanto riguarda il permesso per il comune non ci sono problemi basta mettere 8 ruote sotto e fissare il tutto con dei tiranti se qualcuno mi insegna come mettere le foto sarei ben felice di farlo saaluti a tutti e buoni km[:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
fazio1
fazio1
10/12/2004 66
Inserito il 07/10/2007 alle: 17:13:31
Per Terranova: Considerato l'omerta' di alcuni "camperisti" sarei interessato anche io all'acquisto di questo box, se cortesemente puoi dirmi il nome della ditta ed il prezzo Grazie
18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Inserito il 07/10/2007 alle: 17:24:36
guarda questo sito; www.offpacini.com come ho detto prima se qualcuno mi spiega come si mettono le foto lo faccio molto volentieri anche perchè ho messo a punto degli accorgimenti per tale copertura veramente efficaci per il prezzo ti posso solo dire che non ci sono problemi per mettersi d'accordo( capiscimi...........)comunque meno di 1800 euro molto meno magari se mi mandi una mail ti spiego lumed@tiscali.it ahhhhh dimenticavo la ditta e di collodi il paese di pinocchio ciao e buoni km a tutti[:D][:D][:D][:D]
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 07/10/2007 alle: 19:34:54
Ciao se non ho detto il nome della ditta l'ho fatto solo per una questione di pubblicità, c.m.q. grazie per averlo fatto tu, ed in ogni caso non ho nessun interesse di sconti o altro. Ciao!
quote:Originally posted by terranova
guarda questo sito; www.offpacini.com come ho detto prima se qualcuno mi spiega come si mettono le foto lo faccio molto volentieri anche perchè ho messo a punto degli accorgimenti per tale copertura veramente efficaci per il prezzo ti posso solo dire che non ci sono problemi per mettersi d'accordo( capiscimi...........)comunque meno di 1800 euro molto meno magari se mi mandi una mail ti spiego lumed@tiscali.it ahhhhh dimenticavo la ditta e di collodi il paese di pinocchio ciao e buoni km a tutti[:D][:D][:D][:D] >
>
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 08/10/2007 alle: 08:16:34
Dalle due foto sembra che la struttura e il telo siano resistenti[8D], non come quello delle foto che ho allegato precedentemente, in quel caso il telo sembrava molto più fine(parliamo comunque di prezzi differenti). Nel mio caso dovrò optare anche per la chiusura frontale e posteriore. Considerate che qua non si deve parlare di pubblicità ma di consigli in base alle propie esperienze da comunicare a colleghi camperisti. Ho creato questo argomento appositamente per sentire i pareri di tutti coloro fossero in possesso di coperture per camper, penso si uno dei motivi per cui esistano i forum. Comunque comprendo in parte anche la discrezione di qualcuno. Ringrazio tutti per l’aiuto che mi state dando.[:p] Saluti Claudio
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 08/10/2007 alle: 10:41:37
Salve a tutti Per chi cercava info su come inserire le foto nel forum deve andare con la funzione CERCA e digitare utility e selezionare cerca nel forum "altro non sui camper". Si trova un 3d con tutte le informazioni passo passo. Ciao Andrea.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 08/10/2007 alle: 11:33:58
Per Francimp e Terranova. Per il montaggio è stato complicato? in quante persone conviene essere? Tempistica per il montaggio? Terranova mi interesserebbero le foto, se riesci a seguire le istruzioni che ti ho mandato via mail puoi provare sin da subito a inserirle sul forum[:D] oppure mandamele pure via e-mail. Ringrazio nuovamente.[:)] Claudio
luigi41 70
luigi41 70
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 23:49:17
Ho letto il vostro forum e credo di potervi essere d’aiuto. Sono un Ing. Meccanico che lavora presso un istituto di collaudi ed il consiglio che posso darVi a tal proposito è il seguente: Struttura -Bisogna considerare le dimensione dei tubi portanti che devono avere un diam. minimo da 6 cm con spessore non inferiore a 2,5 mm ,devono essere zincati a caldo anche internamente. Le coperture ideali sono quelle fatte a casetta , con elevata pendenza , ma i vertici devono essere curvati con un raggio ampio per permettere il perfetto scivolamento del telo e per avere una maggiore stabilità. Il tubo portante della struttura deve essere unico e le unioni devono essere fatte con tubi che si rastremano per entrare uno dentro l ’altro e vincolati con un bullone. Tali strutture dovranno avere dei piedini con piastre quadrate minimo da 18 cm con la possibilità di fissarle a terra. Telo - Deve essere torchiato e legato con corda elastica per permette il movimento quotidiano alle sollecitazioni degli eventi atmosferici : vento / neve / grandine ecc. - Protetto ai raggi UVA e realizzato con una tela interna a maglia più fitta possibile Esistono prodotti validi senza passare a quelli dei camion Es: un telo da 320 gr o 400 gr 240 gr o 655 gr. Non vale niente se non ha tali caratteristiche. Il telo di copertura deve arrivare al massimo a metà altezza della gamba , ed a tale altezza ci deve essere un tubo orizzontale di collegamento delle gambe , questo per diminuire la tensione del telo che è favorevole in in caso di neve , vento ,grandine, ecc ...,così facendo la struttura è più solida e poi, in caso di strappo telo non serve cambiare tutto il telo ,ma solo una parte. . A tal proposito vi consiglio di contattare aziende consolidate nel mercato , per lo standard qualitativo elevato introdotte nel mercato automobilistico poiché lavorando per conto di tali ditte i loro prodotti sono controllati e collaudati in tutti i punti di vista . L’artigiano non si può permettere dei collaudi e delle verifiche che costino per il solo prodotto da i 30/40mila euro , poiché non riesce nel ammortizzarli nella produzione . Io,personalmente, in quanto possessore di un camper lungo mt 7,50 x 3,00x h 3,25 ho trovato tali requisiti nel ricovero per camper che mi ha proposto la Iseesystem srl ,azienda operante nell’indotto delle case automobilistiche. Per contattarla l’e-mail che mi hanno dato è : iseesystem@virgilio.it . Spero di esserVi stato utile Ps: A dimostrazione della resistenza di quanto detto sopra, vi invio le foto che ho fatto relative ,una alla copertura con telo verde della Iseesystem ,l'altra di una copertura, non attestata, posizionata di fronte alla stessa, in seguito ad una tromba d'aria avvenuta in agosto in prov. di Brescia . [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL]
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 09/10/2007 alle: 13:37:19
quote:Originally posted by luigi41 70
Ho letto il vostro forum e credo di potervi essere d’aiuto. Sono un Ing. Meccanico che lavora presso un istituto di collaudi ed il consiglio che posso darVi a tal proposito è il seguente: Struttura -Bisogna considerare le dimensione dei tubi portanti che devono avere un diam. minimo da 6 cm con spessore non inferiore a 2,5 mm ,devono essere zincati a caldo anche internamente. Le coperture ideali sono quelle fatte a casetta , con elevata pendenza , ma i vertici devono essere curvati con un raggio ampio per permettere il perfetto scivolamento del telo e per avere una maggiore stabilità. Il tubo portante della struttura deve essere unico e le unioni devono essere fatte con tubi che si rastremano per entrare uno dentro l ’altro e vincolati con un bullone. Tali strutture dovranno avere dei piedini con piastre quadrate minimo da 18 cm con la possibilità di fissarle a terra. Telo - Deve essere torchiato e legato con corda elastica per permette il movimento quotidiano alle sollecitazioni degli eventi atmosferici : vento / neve / grandine ecc. - Protetto ai raggi UVA e realizzato con una tela interna a maglia più fitta possibile Esistono prodotti validi senza passare a quelli dei camion Es: un telo da 320 gr o 400 gr 240 gr o 655 gr. Non vale niente se non ha tali caratteristiche. Il telo di copertura deve arrivare al massimo a metà altezza della gamba , ed a tale altezza ci deve essere un tubo orizzontale di collegamento delle gambe , questo per diminuire la tensione del telo che è favorevole in in caso di neve , vento ,grandine, ecc ...,così facendo la struttura è più solida e poi, in caso di strappo telo non serve cambiare tutto il telo ,ma solo una parte. . A tal proposito vi consiglio di contattare aziende consolidate nel mercato , per lo standard qualitativo elevato introdotte nel mercato automobilistico poiché lavorando per conto di tali ditte i loro prodotti sono controllati e collaudati in tutti i punti di vista . L’artigiano non si può permettere dei collaudi e delle verifiche che costino per il solo prodotto da i 30/40mila euro , poiché non riesce nel ammortizzarli nella produzione . Io,personalmente, in quanto possessore di un camper lungo mt 7,50 x 3,00x h 3,25 ho trovato tali requisiti nel ricovero per camper che mi ha proposto la Iseesystem srl ,azienda operante nell’indotto delle case automobilistiche. Per contattarla l’e-mail che mi hanno dato è : iseesystem@virgilio.it . Spero di esserVi stato utile Ps: A dimostrazione della resistenza di quanto detto sopra, vi invio le foto che ho fatto relative ,una alla copertura con telo verde della Iseesystem ,l'altra di una copertura, non attestata, posizionata di fronte alla stessa, in seguito ad una tromba d'aria avvenuta in agosto in prov. di Brescia . >
> Questa azienda l'ho contattata ed effettivamente il prezzo è interessante anche se non saprei perchè il telo mi sembra più sottile e quidi più fragile, e per quanto riguarda le dimensioni il mio camper è alto 3,3 mt.(altezza dove ho la bauliera) loro dicono che dovrei passarci, e se non ci passo?[B)]
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 15:34:24
Questo l'ho fatto io e mia moglie, ho speso 500 euro e sotto ogni putrella ho fatto un baggiolo di 50x50 cm.di cemento armato ho messo dei paletti trasversi e ho saldato tutto... se voglio copro anche il laterale con l'ombreggina o con le tavole maschiettate ad incastro... poca spesa MASSIMA RESA...[:D][;)][:D][;)]

Modificato da Davide Bonanno il 09/10/2007 alle 15:35:53
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 09/10/2007 alle: 16:17:57
quote:Originally posted by Davide Bonanno
Questo l'ho fatto io e mia moglie, ho speso 500 euro e sotto ogni putrella ho fatto un baggiolo di 50x50 cm.di cemento armato ho messo dei paletti trasversi e ho saldato tutto... se voglio copro anche il laterale con l'ombreggina o con le tavole maschiettate ad incastro... poca spesa MASSIMA RESA...[:D][;)][:D][;)] >
> Complimenti, pultroppo io non ho pareti dove potermi attaccare e fare qualche cosa di simile.... Grazie del tuo contributo Saluti Claudio
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 16:41:13
Ciao Claudio, anche se non hai pareti, puoi farlo ugualmente come il mio... basta prendere bene le misure e sopratutto fare i baggioli di cemento armato molto forti...
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 09/10/2007 alle: 19:46:54
quote:Originally posted by Davide Bonanno
Ciao Claudio, anche se non hai pareti, puoi farlo ugualmente come il mio... basta prendere bene le misure e sopratutto fare i baggioli di cemento armato molto forti... >
> Hai ragione, ma con i permessi come la mettiamo? se fossi in una zona dove ci passa poca gente, ok... ma i vigili ci passano un giorno si e uno no....[xx(] Vorrebbe dire cercarsela visto che sono proprio sulla strada[;)]. Grazie ancora... Saluti Claudio
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 09/10/2007 alle: 20:14:59
Allora: Oggi ho contattato l'officina Pacini e devo ammettere che Francimp ha ragione per quanto riguarda il modello come il suo, cioè una copertura con telo tipo camion fino a terra e senza fronte e retro costa 1920 euro, ma se lo volessi con telo tipo camion che arriva fino a 1,5 mt da terra costa 1730 euro (...senza sconti aggiuntivi capiamoci...) Le strutture sembrano davvero molto belle ma i prezzi no, per quanto riguarda le mie finanze non sono accettabili. Se avessi avuto qualche soldino in più molto probabilmente avrei scelto quelle e in seconda alternativa quelle della Coarca. Penso in oltre che la Iseesystem si sia infiltrata nel forum, scrivendo con il nome di LUIGI41 70. Dico cosi perchè ho i mie buoni motivi, uno per esempio potrebbe essere che se si va a vedere il profilo di questo utente si può notare che è l'unico messaggio che ha scritto è quello scritto sopra[?] Magari è solo paranoia mia, ma............. Sono ancora un po’ indeciso, ma entro domani per metà mattinata dovrò prendere una decisione. Per il momento ringrazio e saluto nuovamente tutti. Claudio[^] P.s. Come già provato poco tempo fa devo ribadire che gli amici del forum sono disponibilissimi ad aiutarti.[:D][8D]
18
zunzu73
zunzu73
21/09/2007 40
Inserito il 13/10/2007 alle: 14:37:54
Anche io ho contattato l'officina Pacini mi devono dare risposta ma secondo voi si può installare un box tipo tunnel con copertura di telone senza murarne i piedi? usando soltanto dei picchetti? P.S. avevo anch'io contattato la Iseesystem tramite un pseudo venditore ma devo avere ancora oggi le informazioni richieste sono passati 20 giorni la cosa mi puzza!!!!

Modificato da zunzu73 il 13/10/2007 alle 14:42:37
18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Inserito il 13/10/2007 alle: 17:30:27
per chi vuole vedere la copertura montata senza murare i piedi a terra mi mandi una mail ho provato molte volte ma non riesco ad inserire le foto lumed@tiscali.it ps sicuramente sarò scemo io ma proprio nn ci riesco[:D][:D][:D][:D]
lori77
lori77
-
Inserito il 13/10/2007 alle: 17:50:13
quote:Originally posted by terranova
per chi vuole vedere la copertura montata senza murare i piedi a terra mi mandi una mail ho provato molte volte ma non riesco ad inserire le foto lumed@tiscali.it ps sicuramente sarò scemo io ma proprio nn ci riesco[:D][:D][:D][:D] >
> prova ad usare questo link[url]

http://www.imagestime.com/[/url...

si apre il sito vai su sfoglia e vai nel tuo archivio a trovare la foto. Una volta caricata devi cliccare sopra la foto piccolina che ti da' il sito così da farla apparire più grande. Poi vai sulla foto grande, clicchi col destro e "copia indirizzo immagine" Vai nel forum dove vuoi mettere la foto e quando fai rispondi al post clicchi sull'immaginetta gialla sopra la r di color, nel testo immetti l'indirizzo tra le 2 parentesi quadre. Dovrebbe venire fuori la foto. Spero di essere stato abb. chiaro. ciao
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link