.us/img181/4408/copertura3on6.jpg ">spedizioni comprese, la struttura è il telo sono molto resistenti, le dimensioni che io ho preferito sono: metri 8,00 lungh.3,50 alt.3,40 largh e volendo si possono avere anche le porte con lo stesso sistema, la ditta non la menziono, ma se a qualcuno interessa posso inviare in privato l'indirizzo.
Ciao.
quote:Originally posted by terranova>
guarda questo sito; www.offpacini.com come ho detto prima se qualcuno mi spiega come si mettono le foto lo faccio molto volentieri anche perchè ho messo a punto degli accorgimenti per tale copertura veramente efficaci per il prezzo ti posso solo dire che non ci sono problemi per mettersi d'accordo( capiscimi...........)comunque meno di 1800 euro molto meno magari se mi mandi una mail ti spiego lumed@tiscali.it ahhhhh dimenticavo la ditta e di collodi il paese di pinocchio ciao e buoni km a tutti[:D][:D][:D][:D] >
[/URL]
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
quote:Originally posted by luigi41 70> Questa azienda l'ho contattata ed effettivamente il prezzo è interessante anche se non saprei perchè il telo mi sembra più sottile e quidi più fragile, e per quanto riguarda le dimensioni il mio camper è alto 3,3 mt.(altezza dove ho la bauliera) loro dicono che dovrei passarci, e se non ci passo?[B)]
Ho letto il vostro forum e credo di potervi essere d’aiuto. Sono un Ing. Meccanico che lavora presso un istituto di collaudi ed il consiglio che posso darVi a tal proposito è il seguente: Struttura -Bisogna considerare le dimensione dei tubi portanti che devono avere un diam. minimo da 6 cm con spessore non inferiore a 2,5 mm ,devono essere zincati a caldo anche internamente. Le coperture ideali sono quelle fatte a casetta , con elevata pendenza , ma i vertici devono essere curvati con un raggio ampio per permettere il perfetto scivolamento del telo e per avere una maggiore stabilità. Il tubo portante della struttura deve essere unico e le unioni devono essere fatte con tubi che si rastremano per entrare uno dentro l ’altro e vincolati con un bullone. Tali strutture dovranno avere dei piedini con piastre quadrate minimo da 18 cm con la possibilità di fissarle a terra. Telo - Deve essere torchiato e legato con corda elastica per permette il movimento quotidiano alle sollecitazioni degli eventi atmosferici : vento / neve / grandine ecc. - Protetto ai raggi UVA e realizzato con una tela interna a maglia più fitta possibile Esistono prodotti validi senza passare a quelli dei camion Es: un telo da 320 gr o 400 gr 240 gr o 655 gr. Non vale niente se non ha tali caratteristiche. Il telo di copertura deve arrivare al massimo a metà altezza della gamba , ed a tale altezza ci deve essere un tubo orizzontale di collegamento delle gambe , questo per diminuire la tensione del telo che è favorevole in in caso di neve , vento ,grandine, ecc ...,così facendo la struttura è più solida e poi, in caso di strappo telo non serve cambiare tutto il telo ,ma solo una parte. . A tal proposito vi consiglio di contattare aziende consolidate nel mercato , per lo standard qualitativo elevato introdotte nel mercato automobilistico poiché lavorando per conto di tali ditte i loro prodotti sono controllati e collaudati in tutti i punti di vista . L’artigiano non si può permettere dei collaudi e delle verifiche che costino per il solo prodotto da i 30/40mila euro , poiché non riesce nel ammortizzarli nella produzione . Io,personalmente, in quanto possessore di un camper lungo mt 7,50 x 3,00x h 3,25 ho trovato tali requisiti nel ricovero per camper che mi ha proposto la Iseesystem srl ,azienda operante nell’indotto delle case automobilistiche. Per contattarla l’e-mail che mi hanno dato è : iseesystem@virgilio.it . Spero di esserVi stato utile Ps: A dimostrazione della resistenza di quanto detto sopra, vi invio le foto che ho fatto relative ,una alla copertura con telo verde della Iseesystem ,l'altra di una copertura, non attestata, posizionata di fronte alla stessa, in seguito ad una tromba d'aria avvenuta in agosto in prov. di Brescia . >
Questo l'ho fatto io e mia moglie,
ho speso 500 euro e sotto ogni putrella ho fatto un baggiolo di 50x50 cm.di cemento armato
ho messo dei paletti trasversi e ho saldato tutto...
se voglio copro anche il laterale con l'ombreggina o con le tavole maschiettate ad incastro...
poca spesa MASSIMA RESA...[:D][;)][:D][;)] quote:Originally posted by Davide Bonanno> Complimenti, pultroppo io non ho pareti dove potermi attaccare e fare qualche cosa di simile.... Grazie del tuo contributo Saluti Claudio
Questo l'ho fatto io e mia moglie, ho speso 500 euro e sotto ogni putrella ho fatto un baggiolo di 50x50 cm.di cemento armato ho messo dei paletti trasversi e ho saldato tutto... se voglio copro anche il laterale con l'ombreggina o con le tavole maschiettate ad incastro... poca spesa MASSIMA RESA...[:D][;)][:D][;)] >
quote:Originally posted by Davide Bonanno> Hai ragione, ma con i permessi come la mettiamo? se fossi in una zona dove ci passa poca gente, ok... ma i vigili ci passano un giorno si e uno no....[xx(] Vorrebbe dire cercarsela visto che sono proprio sulla strada[;)]. Grazie ancora... Saluti Claudio
Ciao Claudio, anche se non hai pareti, puoi farlo ugualmente come il mio... basta prendere bene le misure e sopratutto fare i baggioli di cemento armato molto forti... >
quote:Originally posted by terranova> prova ad usare questo link[url]
per chi vuole vedere la copertura montata senza murare i piedi a terra mi mandi una mail ho provato molte volte ma non riesco ad inserire le foto lumed@tiscali.it ps sicuramente sarò scemo io ma proprio nn ci riesco[:D][:D][:D][:D] >
http://www.imagestime.com/[/url...
si apre il sito vai su sfoglia e vai nel tuo archivio a trovare la foto. Una volta caricata devi cliccare sopra la foto piccolina che ti da' il sito così da farla apparire più grande. Poi vai sulla foto grande, clicchi col destro e "copia indirizzo immagine" Vai nel forum dove vuoi mettere la foto e quando fai rispondi al post clicchi sull'immaginetta gialla sopra la r di color, nel testo immetti l'indirizzo tra le 2 parentesi quadre. Dovrebbe venire fuori la foto. Spero di essere stato abb. chiaro. ciao