quote:Originally posted by terranova> Ti ho mandato una mail.... Buoni km a tutti.... [:p][^][:D]
x claudio 81 hai sbagliato a montare i traversi gli ultim i del tetto il telo ti rimane molle perchè i traversi li devi alzare fino al centro della curvatura cosi facendo il telo si tira da solo era capitato anche a me nel montare la mia se non hai capito mandami una mail che ti mando 1 foto l'indirezzo lo trovi nelle prime pagine di questo 3d ciao e buoni km[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Claudio81> Ciao mi spiace comunque spero trovi presto una soluzione , nel forum ci sono sempre persone molto disponibili e cordiali per dare consigli e suggerimenti. Alla fine voglio la foto del capolavoro! Ciao e buoni kilometri a tutti !!![:)] [:)][:)][:)]
quote:Originally posted by cava79> Ciao, Foto ricevute, Grazie.[^] In settimana sono andato alla co.ar.ca. con l'intenzione di definire la cosa. Molto probabilmente la co.ar.ca non aveva bisogno di vendere una copertura in più quel giorno[xx(], perchè dopo avermi descritto la copertura (per capirci meglio modello COMO con chiusura frontale e posteriore dimensioni 7x3xh3,8 con telaio in tubi zincati da diametro 40) ho cercato di trattare il prezzo proponendo di pagare tutto subito(voi sapete come) niente da fare mi ha fatto capire che se mi andava bene era così altrimenti era così lo stesso. Allora gli dico: per il trasporto visto che io riesco a ritirare tutto tranne i pezzi lunghi 3 mt. e visto che siamo a 9 km e voi avete 2 furgoni se per cortesia mi avesse potuto consegnare i pezzi lunghi 3 mt. La risposta è stata che se volevo la consegna sarebbe costata euro 89,5 (quasi 10 euro al km)[}:)][:(!][xx(]. Mi aveva talmente irritato per come mi aveva trattato che chiunque mi toccava lo sbranavo. Morale della favola, ho ordinato la copertura all’officina pacini di dimensioni 7,5x3,5xh3,7 con telaio in tubi zincati da diametro 35/55/60 e con chiusura totale ed una piccola modifica per aumentare un pelo l’altezza. Il tutto compreso di trasporto. Tempi di consegna 3 settimane[:(]. Saluti Claudio P.s. ho speso qualche cosa in più ma per lo meno ho avuto a che fare con una persona cortese e disponibile e che molto probabilmente sa cosa vuol dire far fatica a guadagnare i soldi.
quote:Originally posted by Claudio81> Ciao Claudio scusa il ritardo ma ero fuori sede, allora: umidita' per ora non ne rimane, anche se grosse nebbie non le ho ancora viste, forse mi sono espresso male, ad entrare con il bolide vai tranquillo, non riesci ad aprire totalmente la porta di ingresso, le portiere e il gavone , ma si riesce ad entrare e a lavorare ,le misure sono quasi uguali alle tue, lung. 6,30 larg. 2.40 circa altezza 3.10 circa modello glen430,la mia è verde perchè stona meno con il contesto circostante e poi mi sembra piu' omogenea come forma , dalle foto non si ha la percezzione della grandezza ma ti assicuro che montata e imponente ci devi fare l'occhio tu e se li hai anche i vicini, non tende a rimanere sporca anzi la pioggia lava via bene. Non ho mai visto come sia la chiusura frontale se hai qualcosa da farmi vedere manda grazie le foto le hai ricevute? ciao a presto e fammi sapere !!! [:)][:)][:)][:)] Ciao a tutti i lettori !
Per Cava79, Sapresti dirmi se ti rimane dentro l'umidità? Mi dicevi che riuscivi ad entrare al pelo, perchè non si apre totalmente, ma che dimensioni ha il tuo camper? il mio misura esattamente 2,55 Largh. 6,5 Lungh. 3,3 Altezza compresa la bauliera e la scaletta. La struttura è larga 3 e alta 3,8, quindi non dovrei aver problemi(in teoria) Di che colore l’hai presa? Tende a rimanere sporca? (dipende da quanto tempo l’hai montata è ovvio) Addirittura stavo pensando al modello COMO che costa uguale alla LARIO(come la tua) ma sembra che si possa sfruttare meglio lo spazio in altezza. (io considero anche i 120 euro per la chiusura frontale). C’è qualche motivo in particolare del perché hai scelto la LARIO? Ringrazio e scusa per il 3° Grado Saluti Claudio P.s. In base a cosa mi dicono quelli della CO.AR.CA. è facile che passo a loro, perché la Iseesystem è cortese e disponibile ma mi tira troppo per le lunghe e sembra poco chiaro. >
>
>
Saluti
Claudio quote:Originally posted by Claudio81>
Oggi è arrivata....[:D][:D][8D][8D] Ho incominciato a montare qualcosina, ma dovrò aspettare questo we perchè bisogna essere in due.![]()
![]()
Saluti Claudio >
quote:Originally posted by Claudio81>
[quote]Originally posted by Francimp
id="size6">id="navy">Ciao Claudio, vedo che alla fine hai preso la decisione giusta, il peso è quello che ci vuole per una struttura del genere io abito in una zona ventosissima, e quando soffia c'è da avere paura, pensa che quando l'ho installata una notte ha incominciato a soffiare di ponente, non ho dormito tutta la notte per verificare la tenuta, e ti garantisco di colpi ne ha preso l'importante è montare bene i piedi vedi se puoi cementarli, per il telo usa le corde perdi più tempo ma il risultato e sicuro, le fascette si rompono facilmente qualcuno le ha usate ma pentendosi, soffrono il sole e la riggidità invernale. Ciao e quando hai finito facci vedere il lavoro. Francesco Impollonia[quote] Ciao, nel mio caso le fascette me le ha date solo per tenere il telo della porta(la mia copertura è quella che rimane completamente chiusa) infatti la persona con cui ho parlato mi ha spiegato che fino a poco tempo fa gran parte del telo veniva fissato con le fascette. Comunque è mia intenzione trovare un'alternativa per tener su anche la porta, perchè sono consapevole che le fascette non sono l'ottimale. Io preferirei cementare dei prigionieri che vengono su dal pavimento(la struttura verrà montata in una zona dove c'è asfalto, quindi poca presa al pavimento) ma la mia paura è che i vigili mi rompano le scatole, visto che la monto proprio adiacente ad una strada di una zona industriale dove spesso passano.[;)] [B)] Saluti Claudio[8D] >