CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Braccio a tre snodi per LCD

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
sportster
sportster
22/09/2010 11
Inserito il 06/10/2010 alle: 11:03:46
Salve a tutti, ho visto un pò di soluzioni per fissare il braccio in oggetto; vorrei posizionare il braccio porta tv sopra la porta di ingresso tra l'armadio e il pensile della cucina, dove mi consigliate di ancorare il braccio: sulla parete dell'armadio o sul lato del pensile? (utilizzando comunque una contropiastra); quello che vorrei capire è: quale delle due pareti risulta più idonea a reggere il peso costituito dal braccio + TV LCD (circa Kg 5). Grazie a quanti interverranno. Claudio.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 06/10/2010 alle: 11:46:32
quote:Risposta al messaggio di sportster inserito in data 06/10/2010  11:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non penso ci sia molta differenza a livello strutturale, forse il pensile avendo una parete più piccola soffre meno di "effetti leva". Io l'ho messo li ma più che altro perchè dove lo dovevo mettere c'era o il pensile, o la parete, e non mi pareva il caso. Puù che altro io ho fatto una mensolina con uno strato di gomma sopra per farci poggiare la tv da chiusa, perchè onestamente quando si viaggia gli scossoni verticali possono essere elevati e lasciarla cosi sospesa non mi sapeva un'ottima idea, sia per il braccio (che comunque da chiuso diventa molto solido incrociano i suoi bracci) che per la parete dove è appeso. Tra l'altro uso poi la mensola nella parte più interna dove non arriva la tv per poggiare l'HD multimediale, cosi ha una doppia utilità [;)] Però devo ancora collaudare tutto su strada [:D]
15
sportster
sportster
22/09/2010 11
Inserito il 06/10/2010 alle: 13:43:46
Grazie, sono d'accordo con te, in effetti prima di forare il mobile aspetto preziosi consigli da coloro che gentilmente interverranno. Cordiali saluti, Claudio.
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 06/10/2010 alle: 18:15:26
Anche io devo prendere 1 televisore e posizionarlo sulla parete del bagno. Cercherà di prenderlo il più leggero possibile, comunque all'interno del bagno sulla stessa parete è posizionato il porta asciugamani della doccia, certo che non deve sorreggere molto peso ma ho fatto leva e mi pare parecchio robusto, penso che lo stesso lavoro possa tranquillamente reggere 6-7 kg.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 06/10/2010 alle: 21:28:21
per Sportster : lascia stare il pensile. Non è fatto per reggere un televisore. Pensa alle sollecitazioni durante il viaggio e all'effetto leva che fa quando apri il braccio snodato. Usa l'armadio con una buona contropiastra all'interno. Per Aquileia : la parete del bagno va bene, ma non credo che riuscirai a mettere una contropiastra all'interno. Luigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 06/10/2010 alle: 21:57:40
Salve, tuo stesso dubbio, poi ho optato per il pensile solo perchè sull'armadio ho anche la centralina e dovevo quindi fissare il braccio troppo in basso. Anche io ho realizzato un supportino sopra la porta di ingresso, sul quale appoggio il televisore durante il viaggio (fissato con corde elastiche) e con lo schermo accostato alla parete sopra la porta. Giampiero
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 07/10/2010 alle: 08:56:26
Salve, a causa di spazi ristretti e, dovendo montare un LCD da 19 con relativo braccio il bravo Gianfranco (Soundmachine)lo ha fissato all'armadio senza montare contropiastra ma utilizzando la struttura dello stesso in acciaio. Tiene bene, il mezzo e' un Solaria su Volk T5. Saluti Fabrizio
15
sportster
sportster
22/09/2010 11
Inserito il 07/10/2010 alle: 11:28:19
Per audi A6: non ho capito bene la struttura dello stesso in acciaio, potresti darmi ulteriori indicazioni? Cordiali saluti. Grazie, Claudio.
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 07/10/2010 alle: 12:40:47
In pratica nel mio mezzo gli armadi-mobilio ha un "ossatura" in acciaio con su imbullonate le varie pareti dei mobili, tengono bene e cigolano quasi zero. Ciao Fabrizio
15
sportster
sportster
22/09/2010 11
Inserito il 08/10/2010 alle: 12:01:49
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti, consigli preziosi. Cordiali saluti a tutti. Claudio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link