http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
id="size1">id="black"> Un saluto a tutti, nella speranza di esservi stato utile.id="size3">id="teal">quote:Originally posted by DavideVR> Lo so, Davide. Infatti ho scritto di aver modificato i fine corsa all'interno, fino ad ottenere circa -65° (che è strutturalmente il massimo) e +30° (strutturalmente puo arrivare fino a circa + 65°, ma a me non serviva). In questa maniera, adottando un sostegno curvo di circa 30° puoi coprire in pratica più di 90° dalla verticale alla posizione orizzontale. Più tardi provo a postare qualche foto. Un saluto.id="size3">id="teal">
Ciao, l'inserzione a cui fai riferimento è scaduta e quelli che si trovano oggi su ebay hanno tutti un'elevazione che va da -10 a +50 gradi che secondo me è un pò pochetto per comandare una parabola. Potresti postare delle foto del tuo acquisto? Grazie Davide >
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
che vedo ottima con l'antenna BAS60 della Kathrein E questa è il loro sistema automatico... C'è da capire se il brandeggio è stagno alle intemperie... Bye Lucaquote:Originally posted by frengy> Pensandoci..mi è venuto un altro dubbio: le movimentazioni elettriche sono comdandate a distanza (cioe' c'e' qualche manopolina varia a filo) oppure bisogna pigiare tasti direttamente sul rotore?? Grazie e scusa la banalita' della domanda, ma siccome ne ho trovati altri su ebay mi premunisco prima di acquistare. ciao
Ciao a tutti. Volevo segnalarvi un oggettino che ho acquistato su un noto sito. Mi è arrivato da qualche giorno, l'ho subito smontato/verificato/testato e devo dire che mi sembra perfetto per realizzare una parabola motorizzata (ovviamente a regolazione manuale), in quanto: - il corpo sembra molto resistente (tutto in metallo, con eccezione della base che è in una plastica spessa e dura). - il movimento interno è garantito da due bei motori elettrici che danno il movimento in "alzo" e "brandeggio". - e' possibile regolare il fine corsa della rotazione dall'esterno (tramite apposita regolazione meccanica) ed eseguire una modifica ai fine corsa dell'elevazione da circa -65° a + 65° gradi rispetto alla verticale. - il movimento è piuttosto lento e preciso (sopratutto quello in elevazione), per cui credo che sia perfetto asservire una parabola. - l'alimentazione è a 24 volts in alternata (il trasformatore non viene fornito a corredo). Non so se è disponibile anche un modello magari a 12 volts in continua. Per quanto mi riguarda, visto che l'assorbimento è inferiore ad 1 ampere, ho intenzione di alimentarlo tramite inverter e trasformatore 24 volts. Io, per il momento ci ho montato una antenna terrestre a pannello. In pratica il sistema (che ancora non ho montato sul camper) mi permette di alzare l'antenna (dalla posizione di viaggio - orizzontale e parallela al camper) e di ruotarla a mio piacimento. Ho inoltre ideato un semplice sistema di sicurezza che permette di rimettere automaticamente (tramite un semplice relè a due vie) l'antenna in posizione viaggio quando si mette in moto il camper. Ah, a proposito, fra prezzo dell'oggetto e spese di spedizione ho speso ....... 70 EURO !!!id="red"> Un saluto a tutti. Ci tengo a precisare che non vendo io l'articolo e che non ho nessun rapporto con il venditore. Questo è il link:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
id="size1">id="black"> Un saluto a tutti, nella speranza di esservi stato utile.id="size3">id="teal"> >
http://cgi.ebay.it/ROTORE-PAN-T...
quote:Originally posted by DavideVR> Non ti preoccupare, non ho letto nessuna vena polemica nei tuoi dubbi assai leciti. Prima di scrivere questo post ho avuto perplessità, perchè poteva sembrare una pubblicità (magari per motivi personali). Poi mi sono detto "ma chi se ne frega ... se posso dare una dritta a colleghi camperisti, lo faccio"! Di fatto, dopo aver fatto un'acquisto "al buio" spinto dal prezzo assai allettante, sono rimasto stupito dalla robustezza dell'oggetto(a mio avviso, ovviamente). Inizialmente avevo pensato di metterci la parabola, poi pensando che sarei il solo a saperla usare (puntarla non è facilissimo e mia moglie è un pò pi ... ehm .. non è bravissima con le attrezzature tecnologiche), per cui ho preferito installare una bella antenna (Fracarro), avendo anche il digitale terrestre! Nulla toglie che, in un futuro non possa comunque installare la parabola che ho descritto prima .. vedremo. Un saluto.id="size3">id="teal">
Ti ringrazio molto e ti dico che non volevo assolutamente essere polemico, anzi, mi interessa moltissimo. Sono seriamente tentato di comprarne uno... Ciao Davide >
quote:Originally posted by sport15> Infatti ... anche se penso che potrebbe tranquillamente gestirne anche una più grossa (l'ideale sarebbe una piatta, tipo kathrein). Considerando che il tutto viene a costare meno del solito palo per parabola, per il quale devi anche bucare il camper (orrore!).id="size3">id="teal">
Magari potrebbe essere interessante per motorizzare una piccola parabola,tipo quella della Lidl che peserà un chilo...forse. Gianluca >